Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

In pratica non sai cosa succede al segnale.

credo che tu abbia ragione, anche negli schemi postati da @stefano_mbp sul percorso del segnale DSD c'è qualcosa di poco chiaro, per me. Archimago utilizza il Topping DX3 Pro, con AK4493.

16 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Alcuni r2r usano array di resistenze per il PCM e poi mettono un bel chippettino per il DSD

non lo sapevo. per curiosità quali conosci? li hai ascoltati?

Inviato
Adesso, GianDi ha scritto:

AK4493

Il Topping E30II ne utilizza 2 di AK4493. I chip AKM sono notoriamente più caldi dei Sabre

2 minuti fa, GianDi ha scritto:

non lo sapevo. per curiosità quali conosci? li hai ascoltati?

Non li ho ascoltati ma suonano bene. In questo momento ho nel mirino l'Holo Cyan 2 che ha un'archittettura completamente a Discreti sia per il PCM sia per il DSD.

Il Cyan2 ha un costo più umano rispetto a Spring e May. Non parliamo dei T+A.

• Thanks 1
Inviato
Adesso, Gerardo61 ha scritto:

Il Topping E30II ne utilizza 2 di AK4493. I chip AKM sono notoriamente più caldi dei Sabre

Non li ho ascoltati ma suonano bene. In questo momento ho nel mirino l'Holo Cyan 2 che ha un'archittettura completamente a Discreti sia per il PCM sia per il DSD.

Il Cyan2 ha un costo più umano rispetto a Spring e May. Non parliamo dei T+A.

Aggiungo che la mia catena audio è molto semplice DAC - > Ampli - >Diffusori+sub

stefano_mbp
Inviato
11 minuti fa, GianDi ha scritto:

per curiosità quali conosci

Sicuramente il Gustard R26 ha gli array di resistenze per la conversione PCM e un chip non identificato per la conversione DSD.

Gli Holo (May, Spring, Cyan2) hanno invece array diversi e specializzati per la conversione PCM e DSD.

.

Il fatto sta nel progetto R2R che nasce esclusivamente per la conversione PCM, quindi i vari progettisti si sono dovuti inventare dei nuovi schemi per consentire una conversione PCM e una conversione DSD Direct (ovvero senza trasformazione in PCM).

Sembra, ma non è chiaro poiché Denafrips ha risposto facendo giochi di parole tra DSD Native e DSD Direct, che i dac Denafrips (R2R) manchino invece di un trattamento DSD Direct e quindi il DSD viene prima trascodificato in PCM e poi elaborato, la medesima cosa viene fatta da tutti i dac Chord che prima trasformano il DSD in PCM e poi danno in pasto al FPGA un segnale unico.

• Thanks 2
Inviato
3 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

la mia catena audio è molto semplice

anche la mia, DAC10, finali ZeroZone, MG1.7+B&W ASW10

con i due ingressi analogici posso giocare anche con il giradischi o altri apparecchi posso provare velocemente.

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato
4 minuti fa, GianDi ha scritto:

finali ZeroZone, MG1.7+B&W ASW10

Bello! … e intrigante …😉

Inviato
36 minuti fa, GianDi ha scritto:

DAC10, finali ZeroZone, MG1.7+B&W ASW10

Non ho mai ascoltato le elettrostatiche e mi incuriosiscono. Una volta di queste andrò ad ascoltarle.

Cmq ho uno switch audio con gli occhi a mandorla che gestisce la rete, un PC I5 12400 con 16 Gb DDR3200, SOtM 200 ultra neo con alimentatore lineare che sto vendendo, la casella DAC attuale è del Topping E30II ma il mese prossimo diventerà Holo Cyan 2, l'ampli è un valvolare Jadis I50 che pilota delle Acoustique Quality Pontos 6 + Sub AQ Pontos W

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

serve un piccolo mostro che potrebbe fare invidia ai calcolatori del CERN … Intel i9 con 64gb ram e GPU tipo NVidia RTX 4090 o simili)

Quali Dac oggi raggiungono DSD 1024?

Mi pare una follia

stefano_mbp
Inviato
11 minuti fa, Andy ha scritto:

Quali Dac oggi raggiungono DSD 1024?

T+A - Dac200, SD 3100 HV

Holo - Cyan2, Spring2/3, May

Denafrips - tutti i modelli

… poi altri che ora mi sfuggono

• Thanks 1
Inviato

Non so se questo è il posto giusto, ma provo … qualcuno conosce un’app per rendere un device Android client squeezelite? 
Grazie e buona domenica.

Inviato
33 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

forse questo

Si

Provato e funziona

• Melius 2
Inviato

@Gerardo61 da e 30!! A holo audio noterai che ti eri perso una parte di gamma bassa,io l ho notato con l holo spring 2 kte che bei dac.🙂

Inviato
1 minuto fa, SGAGGY ha scritto:

@Gerardo61 da e 30!! A holo audio noterai che ti eri perso una parte di gamma bassa,io l ho notato con l holo spring 2 kte che bei dac.🙂

Dimenticavo faville con l upsampling sia con daphile ma maggiormente con hq l holo spring 2kte dsd 256 perfetto,pcm 765 molto analogico non arrivo a 1024 perché non ho il PC adatto.

Inviato

@SGAGGY

2 ore fa, SGAGGY ha scritto:

holo spring 2 kte che bei dac.🙂

Lo prenderò a breve (il Cyan2) su suggerimento di Jussi Laako, il creatore di HQPlayer con cui voglio usarlo.

Il mio pc a dsd 512 arriva senza problemi (I5 12400) con filtri e modulatori spinti. Oltre dovrò provare.

Grazie del feedback

Inviato
Il 29/4/2024 at 23:03, Andy ha scritto:

Aggiornamento Daphile 24.04-b291702

Aggiornamento Daphile 25.05-b051327 ... quasi pronto per la release definitiva.

• Thanks 2