Lou Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Buona sera Qualcuno ha idea di come disattivare lo scan dei media ad ogni accensione di Daphile? Grazie
stefano_mbp Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 @Lou vai in Settings/Advanced Media server Settings/Advanced e seleziona Performance dal menu a tendina, quindi imposta Disabled … alla voce Automatic detect changes 1
Andy Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Ma all'avvio una prima scansione la fa sempre...o no?
Lou Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 @stefano_mbp Caffè pagato, grazie molte davvero, ho cercato in ogni dove e mai avrei immaginato che l'avessero nascosto in "performance". Avrei da chiederti un altro paio di cose, ma per 'sta sera mi godo il risultato, magari domani o nei prossimi giorni Grazie ancora e buona notte
stefano_mbp Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 1 ora fa, Andy ha scritto: Ma all'avvio una prima scansione la fa sempre...o no? No se usi la configurazione che ho indicato 1
Lou Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 Buongiorno Interessante, ho letto l'ultima dozzina di pagine, posso sapere a che punto del 3d si trova la configurazione che hai indicato?
Andy Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 13 minuti fa, Lou ha scritto: la configurazione che hai indicato? L’ultima che ti è stata suggerita.. non c’è altro da configurare se non vuoi lo scan automatico
PippoAngel Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Questa mattina mi ha segnalato un aggiornamento firmware: ha installato la versione 24.06. 1
stefano_mbp Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 La versione 24.06 è basata su LMS 8.5.3, la precedente era 8.5.2 … continua la corsa per giungere al rilascio di LMS 9.0 che dovrebbe essere il traguardo di questa tornata di frequenti aggiornamenti
Angelos58 Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 Ho letto con molto interesse l’intero topic. Mi sembra di capire che fare un rip da un cd a 24 bit 96hkz sia del tutto inutile, a parte l’aumento delle dimensioni del file. Ho però avuto anche riscontri diversi. c’è qualche novità a proposito? Io farei il rip con Mac, superdrive usb e dbpoweramp come mi è stato consigliato da Giuseppe.
stefano_mbp Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 1 ora fa, Angelos58 ha scritto: Mi sembra di capire che fare un rip da un cd a 24 bit 96hkz sia del tutto inutile, a parte l’aumento delle dimensioni del file. Ho però avuto anche riscontri diversi. Confermo, è del tutto inutile, il file ha solo dimensioni maggiori e lo spazio aggiuntivo è solo riempito di zeri binari. In altre parole ottieni solo un 24/96 fasullo. Chi dice qualcosa di diverso … mente (… che peste lo colga 😉) 1 ora fa, Angelos58 ha scritto: Io farei il rip con Mac, superdrive usb e dbpoweramp come mi è stato consigliato da Giuseppe. Anch’io ho un Mac con il SuperDrive e uso da sempre XLD una piccola eccellente e gratuita app
stefano_mbp Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 @Angelos58 ti ho messo il link … XLD sottolineato
Angelos58 Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 4 minutes ago, stefano_mbp said: @Angelos58 ti ho messo il link … XLD sottolineato Ho visto che ci sono dei plugins. Qualcuno può servire? Escludendo mp3 o altri lossy.
stefano_mbp Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 2 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Ho visto che ci sono dei plugins. Qualcuno può servire? Escludendo mp3 o altri lossy. Per rippare un cd in formato flac/aiff/wav non servono … ma sinceramente non ricordo di averne installato qualcuno, parliamo di almeno 11/12 anni fa … da quando iniziai a usarlo non ho mai dovuto installarlo nuovamente
Messaggi raccomandati