Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera

Qualcuno ha idea di come disattivare lo scan dei media ad ogni accensione di Daphile?

Grazie

Inviato

@Lou vai in Settings/Advanced Media server Settings/Advanced

e seleziona Performance dal menu a tendina, quindi imposta Disabled … alla voce Automatic detect changes

IMG_3348.jpeg

• Melius 1
Inviato

Ma all'avvio una prima scansione la fa sempre...o no?

Inviato

@stefano_mbp  Caffè pagato, grazie molte davvero, ho cercato in ogni dove e mai avrei immaginato che l'avessero nascosto in "performance".

Avrei da chiederti un altro paio di cose, ma per 'sta sera mi godo il risultato, magari domani o nei prossimi giorni

Grazie ancora e buona notte

Inviato
1 ora fa, Andy ha scritto:

Ma all'avvio una prima scansione la fa sempre...o no?

No se usi la configurazione che ho indicato 

• Thanks 1
Inviato

Buongiorno

Interessante, ho letto l'ultima dozzina di pagine, posso sapere a che punto del 3d si trova la configurazione che hai indicato?

Inviato
13 minuti fa, Lou ha scritto:

la configurazione che hai indicato?

L’ultima che ti è stata suggerita.. non c’è altro da configurare se non vuoi lo scan automatico

Inviato

Questa mattina mi ha segnalato un aggiornamento firmware: ha installato la versione 24.06.

• Thanks 1
Inviato

La versione 24.06 è basata su LMS 8.5.3, la precedente era 8.5.2 … continua la corsa per giungere al rilascio di LMS 9.0 che dovrebbe essere il traguardo di questa tornata di frequenti aggiornamenti 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho letto con molto interesse l’intero topic.

Mi sembra di capire che fare un rip da un cd a 24 bit 96hkz sia del tutto inutile, a parte l’aumento delle dimensioni del file.

Ho però avuto anche riscontri diversi.

c’è qualche novità a proposito?

Io farei il rip con Mac, superdrive usb e dbpoweramp come mi è stato consigliato da Giuseppe.

Inviato
1 ora fa, Angelos58 ha scritto:

Mi sembra di capire che fare un rip da un cd a 24 bit 96hkz sia del tutto inutile, a parte l’aumento delle dimensioni del file.

Ho però avuto anche riscontri diversi.

Confermo, è del tutto inutile, il file ha solo dimensioni maggiori e lo spazio aggiuntivo è solo riempito di zeri binari.

In altre parole ottieni solo un 24/96 fasullo.

Chi dice qualcosa di diverso … mente (… che peste lo colga 😉)

1 ora fa, Angelos58 ha scritto:

Io farei il rip con Mac, superdrive usb e dbpoweramp come mi è stato consigliato da Giuseppe.

Anch’io ho un Mac con il SuperDrive e uso da sempre XLD una piccola eccellente e gratuita app

Inviato
4 minutes ago, stefano_mbp said:

@Angelos58 ti ho messo il link … XLD sottolineato

Ho visto che ci sono dei plugins. Qualcuno può servire? Escludendo mp3 o altri lossy.

Inviato
2 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Ho visto che ci sono dei plugins. Qualcuno può servire? Escludendo mp3 o altri lossy.

Per rippare un cd in formato flac/aiff/wav non servono … ma sinceramente non ricordo di averne installato qualcuno, parliamo di almeno 11/12 anni fa … da quando iniziai a usarlo non ho mai dovuto installarlo nuovamente