Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato
8 hours ago, Andy said:

devi incollare l'indirizzo nel campo Sintonizza URL nel pannello radio e dai invio

Poi clicchi sul tasto play 

Schermata 2024-10-01 alle 21.52.50.png

Grazie. Possibile che da me non ci sia? Cercherò meglio.

Inviato
6 ore fa, Angelos58 ha scritto:

Possibile che da me non ci sia?

Si mi pare strano

Inviato
3 hours ago, Andy said:

Si mi pare strano

Grazie, trovato.

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, maxgazebo ha scritto:

OK grazie...si c'è la 1.5.2, l'ho tolta e provo a rimetterla...verifico...

No, niente...reinstallato plugin ma rimane bloccato a 44.1 anche con file a 96KHz o 192KHz...ho preso un WiiM Pro Plus per provarlo a confronto con Daphile, utilizzando il DAC esterno SMSL D-6s, poi vediamo...

Purtroppo pare sia un problema "strutturale" del plugin di Tidal.

Inviato

@Angelos58 Per prima cosa ringraziare @stefano_mbp perché è lui "il maestro" di quanto sotto! Le istruzioni sono state pubblicate nel thread dedicato alla configurazione di MinimServer.

Aggiungere internet radio conoscendo l'indirizzo del flusso "diretto" della radio (attenzione: non è il link alla pagina web della radio!):

- creare su un pc una cartella nella quale andare a mettere le cartelle delle singole radio (vedi immagini allegate)

- creare come sottocartella di quella precedente una cartella specifica della singola radio

- creare in questa cartella un file con estensione .m3u (si usa un normale editor di testo come Blocco Note) fatto come sotto (esempio per Mother Heart):

#EXTM3U
#EXTINF:-1,[*;flac] Mother Earth
http://server9.streamserver24.com:18900/motherearth

fra parentesi quadre della seconda riga ci va il tipo di file trasmesso (nel caso di Mother Earth è un flac), nella terza riga c'è l'indirizzo del flusso trasmesso

- aggiungere nella cartella della radio un file con il logo della radio (formato jpeg oppure png) tanto poi Daphile non lo utilizza !!!

Otterrete una struttura del tipo allegato

IMG_17.png

IMG_18.png

Inviato
8 minutes ago, PippoAngel said:

@Angelos58 Per prima cosa ringraziare @stefano_mbp perché è lui "il maestro" di quanto sotto! Le istruzioni sono state pubblicate nel thread dedicato alla configurazione di MinimServer.

Aggiungere internet radio conoscendo l'indirizzo del flusso "diretto" della radio (attenzione: non è il link alla pagina web della radio!):

- creare su un pc una cartella nella quale andare a mettere le cartelle delle singole radio (vedi immagini allegate)

- creare come sottocartella di quella precedente una cartella specifica della singola radio

- creare in questa cartella un file con estensione .m3u (si usa un normale editor di testo come Blocco Note) fatto come sotto (esempio per Mother Heart):

#EXTM3U
#EXTINF:-1,[*;flac] Mother Earth
http://server9.streamserver24.com:18900/motherearth

fra parentesi quadre della seconda riga ci va il tipo di file trasmesso (nel caso di Mother Earth è un flac), nella terza riga c'è l'indirizzo del flusso trasmesso

- aggiungere nella cartella della radio un file con il logo della radio (formato jpeg oppure png) tanto poi Daphile non lo utilizza !!!

Otterrete una struttura del tipo allegato

IMG_17.png

IMG_18.png

Grazie. Due quesiti. Perchè aggiungere il file immagine se poi Daphile non lo utilizza? Come faccio a conoscere il formato dello streaming radio, flac, aac, ecc?

Inviato
2 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Grazie. Due quesiti. Perchè aggiungere il file immagine se poi Daphile non lo utilizza? Come faccio a conoscere il formato dello streaming radio, flac, aac, ecc?

La configurazione illustrata da @PippoAngel è per Minimserver che mostra anche le “copertine” delle radio (oltre a quelle degli album)

image.thumb.png.354fd598ddd04a9bb6d214d6991342ff.png

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Adesso andate in Daphile:

- andate alla voce File Manager del menù principale (vedere immagine)

- trovate la cartella Playlist

- copiateci le cartelle delle diverse radio che avete create

- eccole !!!!

- alcune radio (tipo Radio Paradise) trasmettono anche la copertina del brano in riproduzione, attenzione: non tutte !!! per cui se non c'è la copertina non è colpa della procedura descritta, ma della radio che trasmette !!!!

IMG_16.png

IMG_19.png

IMG_20.png

… questa è una “estensione” del concetto che non conoscevo … 👍

Inviato
2 ore fa, Bob ha scritto:

Purtroppo pare sia un problema "strutturale" del plugin di Tidal.

OK grazie, immaginavo fosse un problema strutturale...ora proverò il WiiM Pro Plus con Tidal Connect, connesso in Toslink con il mio SMSL D-6s...ho paura che mi piacerà tanto...:classic_ninja:

Inviato

Perché vi ho fatto creare la cartella "madre" con tutte le sottocartelle delle singole radio?

Perché sono un "sadico"  :classic_biggrin:

Anche ....

ma se utilizzate LMS basta indicare la cartella dove avete messo eventuali playlist (vedi immagine)

Idem se volete ascoltare le vostre radio preferite come playlist in MinimServer (vedi immagine): per inciso se utilizzate MinimServer vedrete anche i loghi delle radio ... e con questo rispondo alla domanda di @Angelos58 : se fai un lavoro fallo per poterlo riutilizzare anche in modi diversi ...

IMG_11.png

Senza titolo_12.png

• Thanks 1
Inviato

@Angelos58
In Daphile puoi attivare un plugin molto interessante...Radio Now PlayingSchermata2024-10-02alle18_04_54.thumb.png.912b0a2d2b02200047cb453100840e66.png

Una volta installato lo trovi nelle Radio (come da foto)

Schermata2024-10-02alle18_05_16.png.4482ecc699972c735505b62d0432d8aa.png

Quando lo apri vai a cercare Linn (sotto la L) e ti compaiono

Schermata2024-10-02alle18_05_32.thumb.png.28f97356f2e345fb1d4abdcd5741e8d1.pngSchermata2024-10-02alle18_09_43.thumb.png.64cc70adc817099eb72d7fbf39573d12.png

• Thanks 1
Inviato
11 hours ago, Andy said:

@Angelos58
In Daphile puoi attivare un plugin molto interessante...Radio Now PlayingSchermata2024-10-02alle18_04_54.thumb.png.912b0a2d2b02200047cb453100840e66.png

Una volta installato lo trovi nelle Radio (come da foto)

Schermata2024-10-02alle18_05_16.png.4482ecc699972c735505b62d0432d8aa.png

Quando lo apri vai a cercare Linn (sotto la L) e ti compaiono

Schermata2024-10-02alle18_05_32.thumb.png.28f97356f2e345fb1d4abdcd5741e8d1.pngSchermata2024-10-02alle18_09_43.thumb.png.64cc70adc817099eb72d7fbf39573d12.png

Grazie. C’è un mondo da scoprire.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 1/10/2024 at 22:43, maxgazebo ha scritto:

ho preso un WiiM Pro Plus per provarlo a confronto con Daphile, utilizzando il DAC esterno SMSL D-6s, poi vediamo...

sono molto curioso del risultato perchè stò valutando anche io se abbandonare pc con Daphile+raspy pi4 con Ropieee + Dac con un'unico sistema tipo WiiM . Tienici informati.

Inviato
4 minuti fa, ddav3 ha scritto:

sono molto curioso del risultato perchè stò valutando anche io se abbandonare pc con Daphile+raspy pi4 con Ropieee + Dac con un'unico sistema tipo WiiM . Tienici informati.

OK, volentieri...mi è arrivato stamattina il WiiM dall'amazzone, questo WE mi ritaglio un po' di tempo e vi dico :classic_smile:

Anche con calma mi interessa confronto tra DAC interno AK ed il Sabre del D-6s

• Thanks 1
Inviato

Oggi ho attivato il plugin C-3PO. Apparentemente senza nessuna impostazione.

E ho notato due fastidiosissime conseguenze.

1) quando cambio traccia si sente un distinto click

2) se provo a portare avanti la traccia passa alla successiva e si ripete il click

Ho disabilitato C-3PO e tutto è tornato come prima. Nessun click e spostamento all’interno della traccia fluido.