Angelos58 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 2 hours ago, stefano_mbp said: … direi solo minime rifiniture, in questa pagina si possono trovare i dettagli del change log Grazie
Bob Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @PippoAngel si concordo, infatti prima ho scritto che alla fine torno sempre a Daphile, per la sua UI ma principalmente per come suona. Almeno rispetto a Wiim, Roon, Volumio che sono le alternative che ho avuto modo di provare. Ovviamente opinione personale.
Ornito_1 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 14 minuti fa, Bob ha scritto: @PippoAngel si concordo, infatti prima ho scritto che alla fine torno sempre a Daphile, per la sua UI ma principalmente per come suona. Almeno rispetto a Wiim, Roon, Volumio che sono le alternative che ho avuto modo di provare. Ovviamente opinione personale. Posso cortesemente chiederti le differenze specifiche che hai riscontrato tra Volumio e Daphile? Grazie in anticipo
Robi Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Queste sere, prima di addormentarmi, ascolto un po' di musica sul mio secondo impianto in mansarda dove ho Daphile su un piccolo fanless, un Topping e50, un finale in classe D ed una coppia di fullrange. Devo dire che la comodità, semplicità di utilizzo e comunque ottimo suono di Daphile è veramente notevole, soprattutto considerando il costo dell'impianto. Ascolto in DSD64 (oltre il fanless non sovracampiona) o in bit perfect ed è comunque ottimo.
Bob Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 16 ore fa, Ornito_1 ha scritto: Posso cortesemente chiederti le differenze specifiche che hai riscontrato tra Volumio e Daphile? Grazie in anticipo Ti premetto che il mio è il parere di un semplice appassionato e non di un utilizzatore di livello PRO. Volumio l'ho provato in diverse riprese, su pc e su Raspberry, il problema principale che ho sperimentato è stata la stabilità delle app di controllo, almeno su iOS (iPad Air 5 e Iphone 13, quindi Device recenti). Era un continuo entra-esci dalle app, idem con Tidal connect. E alla fine l'ho mollato. Daphile non mi ha dato mai nessuna noia. Mai. Sulle prestazioni sonore posso dirti che rispetto a Volumio, Daphile sembra avere una marcia in più in termini di trasparenza, dettaglio, scena.
Angelos58 Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 1 hour ago, Bob said: Ti premetto che il mio è il parere di un semplice appassionato e non di un utilizzatore di livello PRO. Volumio l'ho provato in diverse riprese, su pc e su Raspberry, il problema principale che ho sperimentato è stata la stabilità delle app di controllo, almeno su iOS (iPad Air 5 e Iphone 13, quindi Device recenti). Era un continuo entra-esci dalle app, idem con Tidal connect. E alla fine l'ho mollato. Daphile non mi ha dato mai nessuna noia. Mai. Sulle prestazioni sonore posso dirti che rispetto a Volumio, Daphile sembra avere una marcia in più in termini di trasparenza, dettaglio, scena. Io non ho potuto provare Volumio perchè non supporta endpoint Upnp, però uso Daphile da chiavetta USB e funziona perfettamente. L’unico problema che non sono riuscito a risolvere, anche perchè non ho capito, che è preliminare, perchè quando inserisco C-3PO all’inizio di ogni brano si sente distintamente un click audio e la barra di avanzamento del brano è fuori uso. Senza C-3PO invece andava tutto bene, ma dopo l’aggiornamento di Material si sente ad inizio dei brani ilfastidioso click, ma la barra di avanzamento funziona perfettamente. Qualche idea da provare? Non troppo faticosa, grazie.
Angelos58 Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Il problema del click audio dopo l’aggiornamento di Material l’ho risolto. Avevo dimenticato Salva e riavvia. Adesso va tutto bene. Con C-3PO il problema rimane.
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 3 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Con C-3PO il problema rimane. Come lo hai configurato, sia in Advanced sia in Audio Player? . accade sia con dac collegato con usb sia con plugin UPNP bridge? 1
Angelos58 Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 3 minutes ago, stefano_mbp said: Come lo hai configurato, sia in Advanced sia in Audio Player? . accade sia con dac collegato con usb sia con plugin UPNP bridge? Grazie Stefano, al momento procedo un po’ a rilento. L’ultima volta che l’ho provato era sia in Avanced che in Audio Player e usavo l’Atoll endpoint uspn.
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @Angelos58 io chiedevo la configurazione …
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @Angelos58 … e ancora … I click si presentano riproducendo musica locale oppure da Qobuz?
Angelos58 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Ancora una chiamata per Daphile con Material e MASI. Vorrei poter accedere alle informazioni dell’interfaccia senza mandare in esecuzione Il brano. Ma al momento se il brano non è in esecuzioni, almeno avviato poi si può anche mettere in pausa, le informazioni non compaiono. Conoscete un modo per farlo ?
loureediano Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Io e il plugin UPNP su Daphile non andiamo per nulla d'accordo. Lo provo da oltre 2 anni ma sempre gli stessi problemi. Balbetta.
Andy Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @loureediano lo uso da poco con hqplayer e va liscio. Stefano aveva postato i settaggi di Unpn corretti che possono variare a seconda della configurazione.
stefano_mbp Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 3 ore fa, loureediano ha scritto: Io e il plugin UPNP su Daphile non andiamo per nulla d'accordo. Lo provo da oltre 2 anni ma sempre gli stessi problemi. Balbetta. … lo avevamo messo a posto una decina di giorni fa … cosa è successo?
stefano_mbp Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Il 13/10/2024 at 08:09, Angelos58 ha scritto: Conoscete un modo per farlo ? Purtroppo non c’è modo per quanto ne so
loureediano Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Certo Stefano Ma purtroppo dopo poco che lo avevi messo a posto ascoltando e subito venuta l'interruzione. Oggi ho riprovato e con Daphlile ha interruzioni, con Bubbleupnp tutto fila liscio riproducendo lo stesso identico file.
Messaggi raccomandati