Andy Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 Pure io avevo un po' "craniato" a installare Samba sia su linux Mint che Ubuntu. Se trovi la guida aggiornata non è che sia difficile..mi aspetterei però che fossero già installate nel system. Lo fa Daphile lo fa Eunhasu...
Berico Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Mannaggia inizia male la mia avventura , Daphile non riconosce il modulo wi_fi del mio mac mini, possibile che non ci sia una distro ottimizzata per mac?
Andy Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Non c’entra il mac, Daphile riconosce poche chiavette wifi anche sui comuni PC. La cosa migliore è prendere un wifi extender con presa ethernet e collegarlo al macmini
Berico Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 4 minuti fa, Andy ha scritto: Non c’entra il mac certo che non c'entra il mac, in un forum hanno aggiunto i driver, solo che ovviamente non l'hanno resa scaricabile.
Berico Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 qualcuno ha conferma che questa usb wi_fi funzioni ancora con Daphile, trovato in topic del 2022 https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WN722N-Guadagno-Adattatore-Staccabile/dp/B002SZEOLG?th=1 è in grande sconto, prenderei questa intanto poi valuterei soluzioni anche più definitive.
Berico Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 4 minuti fa, Andy ha scritto: Per quello che costa provala.. presa infatti l'ho trovata in più siti, compresa il nostro, per cui...
Angelos58 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Mi domando: è possibile vedere in Daphile la conversione che sta effettuando? In tutti gli altri player che ho provato, da Foobar a Roon ad Audirvana, quando si fa un upsampling si vede il formato iniziale e quello finale. In Daphile non ho trovato ninete di simile. Forse è necessario un plugin? @stefano_mbp e altri utilizzatori di Daphile
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 1 ora fa, Angelos58 ha scritto: In Daphile non ho trovato ninete di simile. Sicuramente lo vedi sul dac ma puoi anche vederlo (usando C-3PO) andando in Advanced Mediaserver Settings/Player e selezionando per il player che stai usando C-3PO, quindi premi il tasto Last Executed Command 1
Casperx Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Mi sta piacendo molto Daphile come server con il WiiM pro come client squeezelite collegato in coassiale al dac
Angelos58 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 11 minutes ago, stefano_mbp said: Sicuramente lo vedi sul dac ma puoi anche vederlo (usando C-3PO) andando in Advanced Mediasarver Settings/Player e selezionando per il player che stai usando C-3PO, quindi premi il tasto Last Executed Command Grazie. Ricordo che mi avevi già indirizzato a quella riga di comando. Quindi oltre quella non c’è un riferimento in una pagina del player o della skin. A proposito di iFi Zen Dac V3. Quando l’ho riacceso mi sono accorto che il colore della ghiera non cambiava mai. Ho aperto un ticket di assistenza e mi hanno risposto che dipende dal Firmware, che evidentemente il mio amico aveva aggiornato a mia insaputa. Cioè la iFi adesso mette. Disposizione due file fi aggiornamento firmware. Uno è siglato con una C finale e in pratica realizza un upsampling pcm alla massima frequenza di tutto quello che viene inviato al dac e uno senza la C che invece stabilisce un comportamento ordinario e mutevole. Ho controllato e in effetti era installato il firmware C, ho cambiato e tutto è tornato in ordine.
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 47 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Quindi oltre quella non c’è un riferimento in una pagina del player o della skin. Neppure JRiver mostra le caratteristiche del file in uscita, le vedi solo se vai a guardare nella finestra del DSP … da cui … ogni player ha caratteristiche diverse …
Angelos58 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 On 11/2/2024 at 11:53 AM, stefano_mbp said: Neppure JRiver mostra le caratteristiche del file in uscita, le vedi solo se vai a guardare nella finestra del DSP … da cui … ogni player ha caratteristiche diverse … DOpo aver abbandonato JRiver al suo destino sono tornato a Daphile, che suona davvero bene e con le interfacce che mi hai segnalato è anche piacevole e ricco di informazioni. Ma.... mi sono perso per strada e non c'è più upsampling né in PCM né in DSD. Ho provato centinaia di cambiamenti nel Setting ma creando più pasticci che soluzioni.
stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 3 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Ma.... mi sono perso per strada e non c'è più upsampling né in PCM né in DSD. Ho provato centinaia di cambiamenti nel Setting ma creando più pasticci che soluzioni. Stai usando il dac ifi Zen oppure l’Atoll con il plugin UPNP/DLNA bridge?
stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @Angelos58 … quindi ifi Zen dac … fammi vedere le impostazioni di C-3PO
Messaggi raccomandati