Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, rudino ha scritto:

e devo operare sui buffer sul client, entro sui settings, lo faccio diventare un all-in-one (cioè client e server in contemporanea), faccio un restart.

io su daphile client accedo alla schermata sotto senza dover passare alla configurazione all-in-one. dalla pop-up modifico il buffer.

immagine.thumb.png.27eed93c35290916e7e23e9ff226cb55.png

• Thanks 1
Inviato

@fiorinis  Beato te! Io ci metto un quarto d'ora ogni volta a fare tutti i giri! 🤔

Inviato
48 minuti fa, gullaz ha scritto:

Grazie, sono riuscito a scaricare l'archivio e a scompattarlo nella cartella plugins ma non me lo carica:

@gullaz dai un'occhiata qui

https://forums.slimdevices.com/showthread.php?111658-LMS-8-0-repository-problem

anche io ho stesso problema (non mi vede i plugin qobuz e 3CPO), ho provato a mettere la spunta su "Switch off certificate verification on HTTPS connections." ma non ho risolto. ho visto che con MAC può essere una libreria openSSL non aggiornata.

Inviato
1 minuto fa, rudino ha scritto:

Beato te! Io ci metto un quarto d'ora ogni volta a fare tutti i giri!

immagino. Sul client non hai questa schermata ?

immagine.thumb.png.143499d03ca4295553e5d16140f965c8.png

Inviato

@fiorinis  Solo se tramuto il client in all-in-one.
P.S. poi mi spieghi come si fa a quotare...

Inviato

@Emmepi57 Sinceramente non saprei come disinstallare Material. Mi limito ad inserire l'IP nudo e crudo e mi apre l'interfaccia classica.. Me lo faccio andare bene così, non voglio incasinarmi. 

Inviato
8 minuti fa, Sagnetta ha scritto:

Sinceramente non saprei come disinstallare Material

Vai nella pagina dei plugin e deselezioni Material Skin ... 

• Melius 1
Inviato
37 minuti fa, rudino ha scritto:

P.S. poi mi spieghi come si fa a quotare...

evidenzi con il mouse la frase che vuoi quotare e premi tasto destro del mouse, ti appare "cita questo" e te lo riporta nella finestra in cui stai scrivendo.

• Thanks 1
Inviato
57 minuti fa, antonellocaroli ha scritto:

hai rpovato con la versione 8.1?

non so se era per il mio problema comuque si, ho installato adesso la 8.1.2 uscita oggi fresca fresca ma continuo a non vedere alcuni plugin. temo sia un pb di aggiornamento della libreria openSSL. appena posso provo.

Inviato
34 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Vai nella pagina dei plugin e deselezioni Material Skin ... 

Ah, ok, devo solo disattivare. Grazie.

Inviato

Sarà che sono vecchio e rintrucillito ma io queste prove le ho fatte, poi tornato col suo alimentatorino e con il solo futro a fare tutto, sento come con tutte le altre configurazioni con super alimentazioni e server messi anche in palazzi diversi.

Potrebbe dipendere dal fatto che le mie cartelle sono super organizzate e niente file compressi.

Inviato
1 ora fa, terlino ha scritto:

Potrebbe dipendere dal fatto che le mie cartelle sono super organizzate e niente file compressi.

@terlino non ti passa neppure per la mente che potrebbe anche dipendere dal resto dell'impianto a cui è collegata la sorgente che al massimo incide per il 10% del risultato finale?

Inviato
45 minuti fa, terlino ha scritto:

Sarà che sono vecchio e rintrucillito

Ci sono anch'io...magari anche un pò sordo !!!

Francamente non credo di avere un impianto particolarmente scarso o poco "rivelatore" (non ho però certamente un impianto da decine di migliaia di euri 😉) ma in determinate situazioni non sono mai stato capace di apprezzare cambiamenti epocali a fronte di sostituzione di cavi o modifiche di posizione.

Anche la configurazione client/server (che ho comunque adottato perchè, anche per retaggio professionale, preferisco avere apparecchi che fanno un solo mestiere possibilmente bene) non mi è sembrata particolarmente diversa e migliore in termini audio di quella "mono", c'è un leggero miglioramento soprattutto come apertura del suono ma niente di rivoluzionario

Inviato

@Emmepi57 non ti quoto perchè non voglio neanche minimamente che tu pensi che io pensi che tu sia vecchio, rincitrullito e sordo. 🙂
Ma indubbiamente tutto quel che hai scritto è corretto: se vuoi qualcosa di rivoluzionario, in un impianto devi passare necessariamente per le casse. Anche soltanto lo spostare quelle che hai piu' vicino o piu' distante dalla parete di fondo ti farebbe apprezzare (o disprezzare) differenze impossibili da ottenere con qualsiasi nuova sorgente (e/o dac).

• Thanks 1
Inviato

Per me non sono state sfumature.
Daphile all-in-one non mi entusiasmava. Preferivo ancora Foobar.
Poi esperimento c/s e ho capito subito che non sarei più tornato indietro. Era come se i muscoli del finale e i woofer dei diffusori potessero essere sfruttati al meglio. Suono più netto, corposo, materico.

• Thanks 1
Inviato

@rudino Neppure per me sono sfumature, ma è la differenza chiara fra un qualcosa che ti consente di tarare il suono alla perfezione rispetto ad un qualcosa di piu' aspro, secco... Ad un altro livello da Foobar anche in configurazione stand alone, ma comunque in quella direzione.
Peraltro se provi ad inserire una chiavetta usb rispetto ad un hd autoalimentato la qualità scende ancora...
Certo che se i confronti li fai con i Led Zeppelin è impossibile notare certe sottigliezze! 😁 LOL 😁
Se ti ricordi quel che scrivevano nei post "andati bruciati" c'era chi sosteneva di non sentire differenze neppure dal "play in ram"...