stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @Angelos58 con queste impostazioni stai facendo un doppio upsampling, prima con le impostazioni dello zen dac in Audio e poi con C-3PO … vedi la freccia rossa … devi impostarlo in modo che non faccia nulla così C-3PO può lavorare …
stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @Angelos58 per essere sicuro che la configurazione della sezione Audio sia corretta disattiva C-3PO e riproduci un file 16/44.1 , il colora della ghiera del dac deve essere giallo, attiva quindi C-3PO e il colore della ghiera diventerà bianco se fai upsampling a PCM (così hai impostato C-3PO)
Angelos58 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 1 hour ago, stefano_mbp said: @Angelos58 con queste impostazioni stai facendo un doppio upsampling, prima con le impostazioni dello zen dac in Audio e poi con C-3PO … vedi la freccia rossa … devi impostarlo in modo che non faccia nulla così C-3PO può lavorare … Grazie. Ho modificato e riavviato Daphile ma l'ultimo comando non mi fornisce alcuna indicazione dell'upsampling
Angelos58 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Lo Zen non cambia colore. Del resto io ricordo perfettamente che quando abbiamo fatto le prove si leggeva nell'ultimo comando. Anche se allora ero collegato all'MS120
Angelos58 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Se invece disattivo C-3PO e selezioni di non ricampionare e poi di ricampionare al massimo allora la luce dello Zen si modifica. Ma non trovo indicazioni del cambiamento perchè C-3PO è disabilitato.
stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @Angelos58 che cosa stai provando a riprodurre? File locale o Qobuz? Quale risoluzione?
stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @Angelos58 che succede se nella configurazione di C-3PO imposti come formato di uscita wav (uncompressed pcm) invece di flac?
Angelos58 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Grazie @stefano_mbp Stefano. Ho risolto, ma mi hai sollevato un nuovo dubbio. Si può fare confusione con un doppio upsampling? Come evitarlo?
stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Adesso, Angelos58 ha scritto: Si può fare confusione con un doppio upsampling? Come evitarlo? … basta non toccare la configurazione una volta che funziona come vuoi tu 😉 … non c’è una funzione che ti avverta di errori concettuali 1
Angelos58 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Mi sono imbattuto in un plugin per Daphile, ma credo sia disponibile anche per altri player, veramente ben fatto Radionet. Forse lo conoscete già, ma per me è stata una piacevole scoperta. @PippoAngel
Angelos58 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 In Daphile Info si trovano le informazioni anche del Transcode per ogni dac, con dettagli su input e output e molto altro ancora.
Angelos58 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 C’è un modo per salvare diversi settaggi di Daphile e richiamarli all’occorrenza?
Andy Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @Angelos58 Puoi fare Backup (e Restore) delle impostazioni, ma non solo alcune. Utile se reinstalli e vuoi trovare tutto come prima, a parte i plugin che vanno renistallati manualmente. Ma una volta riaggiunti conservano le impostazioni del backup
Angelos58 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 2 minutes ago, Andy said: @Angelos58 Puoi fare Backup (e Restore) delle impostazioni, ma non solo alcune. Utile se reinstalli e vuoi trovare tutto come prima, a parte i plugin che vanno renistallati manualmente. Ma una volta riaggiunti conservano le impostazioni del backup Grazie. Quindi backup di tutto plugin compresi e loro settaggi. Però quando si fa il Restore i plugin non vengono caricati. Ma quando li si carica trovano i settaggi del backup. E’ così?
Angelos58 Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Qualcuno ha provato Squeeze DSP? Io non ci ho capito nulla.
stefano_mbp Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 12 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Ma quando li si carica trovano i settaggi del backup. E’ così? Esatto 1
Andy Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 45 minuti fa, Angelos58 ha scritto: i. Però quando si fa il Restore i plugin non vengono caricati. Ma quando li si carica trovano i settaggi del backup. E’ così? Si è così 1
PippoAngel Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 3 ore fa, Angelos58 ha scritto: Qualcuno ha provato Squeeze DSP? Io non ci ho capito nulla. Affermazione "forte" ... Attivi il player che vuoi correggere, imposti il numero delle bande che ti servono ed immetti in ogni banda la "terna" frequenza - gain - q 1
Messaggi raccomandati