Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

@Angelos58 con queste impostazioni stai facendo un doppio upsampling, prima con le impostazioni dello zen dac in Audio e poi con C-3PO … vedi la freccia rossa … devi impostarlo in modo che non faccia nulla così C-3PO può lavorare …

IMG_3755.jpeg

Inviato

@Angelos58 per essere sicuro che la configurazione della sezione Audio sia corretta disattiva C-3PO e riproduci un file 16/44.1 , il colora della ghiera del dac deve essere giallo, attiva quindi C-3PO e il colore della ghiera diventerà bianco se fai upsampling a PCM (così hai impostato C-3PO)

IMG_3756.jpeg

IMG_3757.jpeg

Inviato
1 hour ago, stefano_mbp said:

@Angelos58 con queste impostazioni stai facendo un doppio upsampling, prima con le impostazioni dello zen dac in Audio e poi con C-3PO … vedi la freccia rossa … devi impostarlo in modo che non faccia nulla così C-3PO può lavorare …

IMG_3755.jpeg

Grazie. Ho modificato e riavviato Daphile ma l'ultimo comando non mi fornisce alcuna indicazione dell'upsampling

Screenshot 2024-11-04 at 13.46.20.png

Screenshot 2024-11-04 at 13.46.39.png

Inviato

Lo Zen non cambia colore. Del resto io ricordo perfettamente che quando abbiamo fatto le prove si leggeva nell'ultimo comando. Anche se allora ero collegato all'MS120

Inviato

Se invece disattivo C-3PO e selezioni di non ricampionare e poi di ricampionare al massimo allora la luce dello Zen si modifica. Ma non trovo indicazioni del cambiamento perchè C-3PO è disabilitato.

Inviato

@Angelos58 che cosa stai provando a riprodurre? File locale o Qobuz? Quale risoluzione?

Inviato

@Angelos58 che succede se nella configurazione di C-3PO imposti come formato di uscita

wav (uncompressed pcm)

invece di flac?

IMG_3759.jpeg

Inviato

Grazie @stefano_mbp Stefano.

Ho risolto, ma mi hai sollevato un nuovo dubbio.

Si può fare confusione con un doppio upsampling? Come evitarlo?

Inviato
Adesso, Angelos58 ha scritto:

Si può fare confusione con un doppio upsampling? Come evitarlo?

… basta non toccare la configurazione una volta che funziona come vuoi tu 😉 … non c’è una funzione che ti avverta di errori concettuali

• Thanks 1
Inviato

Mi sono imbattuto in un plugin per Daphile, ma credo sia disponibile anche per altri player, veramente ben fatto Radionet.

Forse lo conoscete già, ma per me è stata una piacevole scoperta.

@PippoAngel

Inviato

In Daphile Info si trovano le informazioni anche del Transcode per ogni dac, con dettagli su input e output e molto altro ancora.

Inviato

C’è un modo per salvare diversi settaggi di Daphile e richiamarli all’occorrenza?

Inviato

@Angelos58 Puoi fare Backup (e Restore) delle impostazioni, ma non solo alcune.

Utile se reinstalli e vuoi trovare tutto come prima, a parte i plugin che vanno renistallati manualmente.

Ma una volta riaggiunti conservano le impostazioni del backup

Inviato
2 minutes ago, Andy said:

@Angelos58 Puoi fare Backup (e Restore) delle impostazioni, ma non solo alcune.

Utile se reinstalli e vuoi trovare tutto come prima, a parte i plugin che vanno renistallati manualmente.

Ma una volta riaggiunti conservano le impostazioni del backup

Grazie. Quindi backup di tutto plugin compresi e loro settaggi. Però quando si fa il Restore i plugin non vengono caricati. Ma quando li si carica trovano i settaggi del backup. E’ così?

Inviato

Qualcuno ha provato Squeeze DSP? Io non ci ho capito nulla.

Inviato
12 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Ma quando li si carica trovano i settaggi del backup. E’ così?

Esatto

• Thanks 1
Inviato
45 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

i. Però quando si fa il Restore i plugin non vengono caricati. Ma quando li si carica trovano i settaggi del backup. E’ così?

Si è così

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Angelos58 ha scritto:

Qualcuno ha provato Squeeze DSP? Io non ci ho capito nulla.

Affermazione "forte" ...

Attivi il player che vuoi correggere, imposti il numero delle bande che ti servono ed immetti in ogni banda la "terna" frequenza - gain - q

Senza titolo_24.png

Senza titolo_25.png

• Thanks 1