PippoAngel Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @rudino a questo punto la cartella Music di Daphile ti compare nella "normale" Gestione Risorse alla voce Reti.
rudino Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @PippoAngel La casella "Share" era già spuntata. Ma non accade nulla
stefano_mbp Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 4 ore fa, rudino ha scritto: che il pc Win Potrebbe dipendere dalla versione Samba utilizzata da Winows … non lo uso ma avevo letto che Windows ha eliminato la compatibilità con le versioni più vecchie di Samba …. oppure occorre installarla ma non sono certo Infine il fatto che il pc Windows abbia utente Admin senza password potrebbe essere un problema, Windows non permette share se l’utente non ha password
rudino Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @stefano_mbp studio un po'...potrei avere qualcosa che manca sul mio windows (è una versione light di Win 11)
rudino Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre @PippoAngel Grazie. Ho proprio il 24H2 installato. Indagherò...
rudino Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Al di là di connettermi al file system di Daphile da un computer Windows...non so se l'avete mai notato, ma esiste la possibilità di scaricare un file dal computer dove c'è Daphile direttamente sul computer da cui usate il browser per gestire Daphile stesso. Basta andare sul file, cliccare col tasto dx del mouse e scegliere l'opzione "download". Giuro che non l'avevo mai notato, e questo risolve tutti i miei desiderata (almeno per il momento) 1
GianDi Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre @rudino grande! non l'avevo mai notato, puo' essere utile per scaricare qualche brano di test, al volo. 1
giuca70 Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre In Windows 11 è possibile riabilitare il versioning SMBv1 con pochi passaggi: Andate in pannello di controllo -> programmi e funzionalità . . Quindi attivazione e disattivazione delle funzionalità di windows : . Quindi spuntare client SMBv1, ok, riavviare .
giuca70 Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre Per i più esperti, le altre versioni di samba (2 e 3) si riattivano da powershell: link microsoft
GianDi Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre rileggendo i post precedenti, oggi ho provato ad ascoltare un brano di Norah Jones, heartbroken day after; 1) play dal NAS del file 16/44 2) da qobuz 24/96 3) cliccando sul bottone che fa il play dalla RAM, sempre dello stesso file 16/44. sarà PSYCHOoacustica, ma i tre file suonano uguali uguali le mie spiegazioni; 1) sono sordo .and. ho l'impianto scarso 2) tutto quello che viene dalla rete vien comunque bufferizzato in ram dal plugin di qobuz 3) lo stesso player squeezelite bufferizza almeno 3mb di dati, rendendo inutile il passaggio in ramdisk sbaglio o sono in erore? buoni ascolti, giovanni
Messaggi raccomandati