Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
10 minuti fa, Jerry8787 ha scritto:

ma non vorrei alla lunga far danni 

Danni non ne fai, le cpu scalano automaticamente le prestazioni quando raggiungono il loro limite. Però una cpu troppo “impiccata” non è un bene per il suono.

Trovo comunque “curioso” che il system load sia così elevato mentre le temperature rimangono decisamente basse

12 minuti fa, Jerry8787 ha scritto:

ha acquisito un'aria diversa, una grana più concreta

È proprio l’effetto dell’upsampling …

12 minuti fa, Jerry8787 ha scritto:

di passare a LMS

… trovo Daphile decisamente più “maneggevole” di LMS che ho provato nella versione 9.x e immediatamente abbandonato per i troppi problemi che ancora ha, va però detto che io ho provato i primissimi rilasci, magari è migliorato nel frattempo

14 minuti fa, Jerry8787 ha scritto:

passare direttamente a R2

… tutte le diverse “interpretazioni” di Squeezelite sono ormai R2 che è diventato lo standard.

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/176/#findComment-1450329
Condividi su altri siti

@stefano_mbp in effetti sulla questione temperature il 9550 schizza subito a 50 gradi mentre questo i5 non sale tantissimo può essere collegato al fatto che essendo un 35watt tende a scaldarsi meno 

Il case è lo streacom f8 e all’interno ho anche una meccanica cd e un ssd con Windows che talvolta booto per usare il pc sulla tv via hdmi . 

ad ogni modo ora sto scappando al Bari hi end , ti aggiorno sull’evoluzione , conto di procedere a sessioni di ascolto prolungate e monitorerò le temperature , al massimo mi procuro un termometro laser e facciamo il matching , non vorrei che daphile legga temperature errate . 

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/176/#findComment-1450348
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jerry8787 ha scritto:

non vorrei che daphile legga temperature errate . 

Credo proprio di si...almeno su certi hardware
Ho Daphile su Macmini 2014 i7 che uso solo come transport per Hqplayer.
Appena acceso mostra temperature inaccettabili ma è chiaro che sono sballatissime e non veritiere.
Non prenderle affatto per oro colato

Screenshot 2025-03-01 alle 13.57.03.png

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/176/#findComment-1450353
Condividi su altri siti

8 ore fa, Jerry8787 ha scritto:

@stefano_mbp in effetti sulla questione temperature il 9550 schizza subito a 50 gradi mentre questo i5 non sale tantissimo può essere collegato al fatto che essendo un 35watt tende a scaldarsi meno 

Il case è lo streacom f8 e all’interno ho anche una meccanica cd e un ssd con Windows che talvolta booto per usare il pc sulla tv via hdmi . 

ad ogni modo ora sto scappando al Bari hi end , ti aggiorno sull’evoluzione , conto di procedere a sessioni di ascolto prolungate e monitorerò le temperature , al massimo mi procuro un termometro laser e facciamo il matching , non vorrei che daphile legga temperature errate . 

di sicuro il tdp del processore influisce (ho preferito ryzen7 5850u al 5800h proprio perché consuma meno/scalda meno/la ventola non si sente quando fa da client daphile verso LMS). Ad ogni modo, per conferma, leggi la temp dal bios stesso (se non ci hai messo mano la cpu dovrebbe andare in full).

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/176/#findComment-1450830
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...