stefano_mbp Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 https://wiki.slimdevices.com/index.php/Logitech_Media_Server_log_file.html … @Lou
rudino Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 2 ore fa, Lou ha scritto: da cosa si evince che funziona ugualmente? Intanto che se mandi qualcosa in play e da C3PO clicchi su "ultimo comando eseguito", questo ti appare. Quindi sta funzionando. Inoltre, io uso anche un file per la correzione acustica ambientale; questo va inserito in C3PO. E il risultato prima di tutto lo sento con le mie orecchie; inoltre, sempre in ultimo comando eseguito, questo mi riporta anche il file di correzione usato. In ogni caso, se vuoi toglierti ogni dubbio, prova a seguire i consigli della guida citata da @stefano_mbp
Lou Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 26 minuti fa, rudino ha scritto: In ogni caso, se vuoi toglierti ogni dubbio, prova a seguire i consigli della guida citata da @stefano_mbp l'ho fatto, immagino che LMS negli anni sia stato modificato perchè non solo il percorso creato da LMS è diverso, ma anche la denominazione delle cartelle è cambiata... per esempio la cartella SqueezeCenter non esiste.I comandi impartiti via cmd vanno a vuoto, anche cambiando e mettendo il nome corrente in cui sono contenuti i files, non succede nulla, inoltre ho cercato il file SqueezeCenter.exe e non c'è. una curiosità, per cliccare l'ultimo comando eseguito si deve andare in settings\plugin\c3po ?
stefano_mbp Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @Lou devi andare in settings, player e poi dal menu a tendina selezionare il dac/player e quindi nella tendina a destra del dac/player selezioni c-3po. Nella finestra che ti compare, in testa alla pagina hai una serie di tasti, l’ultimo a destra è quello per mostrare l’ultimo comando eseguito
Lou Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @stefano_mbp grazie 1000 compare questo : [flac] -dcs --totally-silent $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t wav -b 24 --buffer 8192 - gain -h rate -v -I -b 90.7 -f 768000
stefano_mbp Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @Lou è la stringa che c-3po compone con tutti i comandi per l’upsampling da inviare a sox … suona? In pratica c-3po altro non è che una interfaccia per aiutare a compilare correttamente i comandi da inviare a sox (versione modificata da Mans Rullgard)
Lou Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @stefano_mbp avevo capito leggendo i post di curti su nexthardware che di trattava di una interfaccia, peraltro ho chiesto direttamente a lui alcune cose su facebook, ma credo che ora sia (giustamente dal suo punto di vista) concentrato sulla promozione dello strambo, infatti me lo ha suggerito molto elegantemente ( non sono minimamente ironico). mi chiedi se LMS suona? si suona e pure bene.Quello che non ho capito è se c3po è coinvolto o meno nella riproduzione.Ora senza voler fare quello che sente le solite meraviglie, ma mi sembra di che ci sia eccome una certa differenza tra riproduzione allinone e client/server. grazie ancora per le dritte
stefano_mbp Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 1 minuto fa, Lou ha scritto: Quello che non ho capito è se c3po è coinvolto o meno nella riproduzione … usando c-3po attivi l’upsampling che viene effettuato da sox in base ai parametri inviati da c-3po. Quindi il motore di upsampling vero e proprio è sox ma l’interfaccia per la compilazione dei parametri necessari è c-3po
rudino Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 1 ora fa, Lou ha scritto: ma mi sembra di che ci sia eccome una certa differenza tra riproduzione allinone e client/server. ma va? 😉
Lou Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: usando c-3po attivi l’upsampling che viene effettuato da sox in base ai parametri inviati da c-3po. questo è chiaro, mi sono spiegato male io, non ho capito se nel MIO caso è coinvolto o meno.
stefano_mbp Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 21 minuti fa, Lou ha scritto: non ho capito se nel MIO caso è coinvolto o meno. Se lo hai attivato è coinvolto
Lou Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Se lo hai attivato è coinvolto bene, allora non mi resta che ignorare il segnale d'errore e godermi lo spettacolo. sono soddisfatto thx again
Fotony Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 se a qualcuno interessa io ho un futro che non uso (con già installato daphile)
Lou Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 qualche considerazione dopo un paio di settimane d'uso in modalità client/server - la qualità del suono rispetto alla modalità allinone è superiore,abbastanza evidente - l'interfaccia LMS rispetto a quella di daphile (che ne è una derivazione) è a mio avviso più fragile niente di particolarmente grave, ma ecco, due tre difettucci ci sono.
stefano_mbp Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 17 minuti fa, Lou ha scritto: due tre difettucci ci sono. … quali? Se provi ad usare l’interfaccia Material (è un plugin) oppure la app iPeng (se hai un device Apple) dovrebbero essere identici
Lou Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @stefano_mbp vado a memoria: capita che la riproduzione si blocchi, a volte a metà del brano, più sovente alla fine ,come se non riuscisse a leggere il brano successivo.A volte non si blocca ma ne salta uno per passare direttamente a quello dopo.Quando si blocca è necessario intervenire. regolazione del volume via gui..... per me è una figata, arriva la telefonata ed hai la possibilità di silenziare senza alzarti per abbassare il volume all'ampli, il problema è che ad ogni spegnimento tornano le impostazioni di default, quindi ogni volta è necessario andare a settare l'opzione...nulla di cos' difficile,ma ecco.... material è bellissima, ma nella sezione settings mancano parecchie opzioni rispetto all'originale, quindi ho optato per la soluzione non definitiva che necessita la digitazione della parola meterial nella barra degli indirizzi. ipeng non la conosco, non ho più un iphone, sono passato alla concorrenza, magari la installo sull'ipad
stefano_mbp Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 1 minuto fa, Lou ha scritto: capita che la riproduzione si blocchi Ho usato Daphile per alcuni mesi ma non mi è mai successo … bisognerebbe approfondire … su quale pc lo fai girare (cpu, ram)? 3 minuti fa, Lou ha scritto: tornano le impostazioni di default … ma sei sicuro di aver fatto l’installazione definitiva?
Messaggi raccomandati