Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera,

stò cercando di installare Daphile dopo diverso tempo. Ho preparato la pennetta con Unebootin  parte l'installazione metto i parametri per l'ip statico alla fine si collega e mi dà un ip diverso da quello che ho inserito. Qualcuno mi può aiutare?. Grazie

Inviato

@motta io lascerei l’indirizzo assegnato dal dhcp e ti puoi collegare a Daphile digitando nel browser daphile.local

Diversamente, volendo usare l’indirizzo ip fisso devi essere certo di assegnare un indirizzo al di fuori del pool di indirizzi gestiti dal dhcp del router, pena molto probabili problemi di rete per possibile assegnazione dello stesso indirizzo a due macchine diverse … non ci capisci più nulla …

Inviato

Ciao Stefano,

io ho sempre usato ip fisso ho cambiato con altro ip sempre fisso ma lui mi da il suo ip.Grazie

Inviato

@motta forse non salvi correttamente le impostazioni, cosa dice nella sezione Network delle impostazioni?

Inviato

statico:si 

indirizzo scelto da me

sub 255 etc

iindirizzo router

dns indirizzo router

Search domain indirizzo router

salvare si.

Inviato

@motta sembra tutto corretto … tu invece che indirizzo inserisci?

Inviato

192.168.1.106 che è lo stesso di quando usavo Daphile. Ho provato anche il 105 finale ma lui dà l'indirizzo che ti ho scritto su.

Inviato

@motta quale è il range dhcp del router? … a occhio 106/105 sono parte del dhcp

Inviato

@motta non riesci a controllare con precisione? È una coincidenza a dir poco curiosa che tu imposti 105 o 106 e lui ti assegna 250 …

Inviato

@motta quindi tutti sono sotto dhcp … la cosa migliore da fare sarebbe restringere il pool dhcp impostando da 2 a 200 così da 201 a 254 rimangono utili per assegnare indirizzi fissi

Inviato

Fatto. Stò rifacendo la penneiia con Unebootin ti faccio sapere più tardi. Grazie

Inviato

Ciao Stefano, adesso come ip mi da 192.168.1.153