stefano_mbp Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @motta domani mattina provo a smanettare un po’ … riavvio la mia installazione di Daphile e ti dico
stefano_mbp Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 4 ore fa, motta ha scritto: statico:si indirizzo scelto da me sub 255 etc iindirizzo router dns indirizzo router Search domain indirizzo router salvare si. Se nella sezione Network mostra ancora queste impostazioni cosa succede se cambi indirizzo in 192.168.1.201, salvi e riavvii? … il Wi-Fi è disattivato immagino … nel caso non lo fosse allora disattivalo.
stefano_mbp Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @motta ho provato a configurare l’ip fisso e mantiene quello che ho impostato 10.0.1.200 Il Wi-Fi è disabilitato da bios. (non ho fatto una installazione dall’inizio ma ho cambiato le impostazioni nella mia installazione)
motta Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Ciao Stefano, ho provato fino a ieri sera tardi e mi dava sempre il 153 e non va più avanti. Fra poco vado a riprovare.
stefano_mbp Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @motta prova anche a non mettere nulla nel Search Domain, non serve
maxgazebo Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 1 ora fa, motta ha scritto: Ciao Stefano, ho provato fino a ieri sera tardi e mi dava sempre il 153 e non va più avanti. Fra poco vado a riprovare. Perdonate se mi intrometto...ma se ho capito bene il problema è l'installazione di Daphile che si blocca nel punto indica l'indirizzo IP statico? Mi sembra di ricordare che anche a me lo faceva su un miniPC su cui stavo facendo delle prove, mi ricordo che per risolvere lo misi su DHCP con DNS di Google 8.8.8.8 Non sono riuscito a capire il motivo per cui dandogli un indirizzo IP statico (libero) si bloccava al boot Con il DHCP invece liscio come l'olio...infatti alla fine lo lascia così e gli riservai l'indirizzo sul router Spero sia d'aiuto
motta Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Grazie Max domani provo di nuovo. Stefano adesso ip 240.
loureediano Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Come complicarsi la vita! Andare sul modem-router è impostarlo li l'indirizzo fisso? Io è da sempre che faccio così e mai un problema. 1
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @mottami viene il dubbio che tu non abbia fatto l’installazione definitiva, infatti fintanto che non la fai le impostazioni non vengono salvate e quando riavvii Daphile riparte dalle impostazioni “di fabbrica”
motta Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Ciao Stefano, provato adesso sempre ip 240. Provato anche senza ip fisso mi da sempre 240. Dopodiche' la pennetta rimane in carica e finisce tutto li. Grazie
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 39 minuti fa, motta ha scritto: Dopodiche' la pennetta rimane in carica e finisce tutto li. Grazie Vuoi dire che Daphile non si avvia? Prova a ripartire da zero, ma questa volta non cambiare nulla, lo fai avviare e fai l’installazione definitiva. A questo punto , una volta riavviato con l’installazione definitiva, prova a cambiare le impostazioni di rete
motta Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Ciao Stefano, non ho capito bene. Come faccio a partire direttamente con l'installazione definitiva.
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @motta quando avvi da chiavetta la prima volta ti chiede se vuoi impostare rete e altro. rispondi No e prosegui. A questo punto Daphile si avvia Vai nelle Impostazioni e procedi con la installazione definitiva. Ora riavvii, sei finalmente con la installazione definitiva, e vai nelle impostazioni e modifichi i parametri della rete. Salvi e riavvii
motta Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Ho provato stamattina in questo modo mi da ip 240 e non va avanti. Non potrebbe essere la compact flash?.
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @motta potrebbe anche se di fatto si avvia. Se ne hai un’altra prova …
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 @motta mi viene un dubbio. Quando avvii la prima volta hai un monitor e tastiera collegati al computer?
Messaggi raccomandati