motta Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Ciao, provata al chiavetta sempre ip 240. Provato ancora senza ip fisso sempre 240. Adesso ho preparato le pennette con Rufus domani vediamo.
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @motta sei sicuro di avere fatto l'installazione definitiva?
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @motta ho provato a fare una installazione da zero: avviato il pc con la chiavetta non ho toccato alcuna impostazione da Impostazioni/firmware ho fatto l’installazione definitiva sulla stessa chiavetta usb ho riavviato da impostazioni/network ho inserito un indirizzo ip fisso (con tutti gli altri parametri) ho riavviato l’indirizzo ip è quello che ho impostato io . prova a seguire gli stessi passi
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @motta se hai TeamViewer su un pc in rete potrei collegarmi e vedere di risolvere il problema, dimmi tu …
motta Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Ciao, provato adesso con due pennette preparate con Rufus ip 240. Ricapitolo il tutto: 1 schermata blu Daphile invio; 2 wifi invio; 3 ip statico si inserisco tutti i parametri e confermo; 4 mi chiede di formattare la cf inserendo il codice ok; 5 ricerca network ip 240 monitor in stand-bay e pennetta che continua a caricare. Provato anche altra versione di Daphile. Adesso provo ad assegnare ip statico dal router vediamo che succede. Sono sempre piu' convinto che la cf abbia qualche problema. Questo e' quanto. Grazie Tommaso
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @motta non è la procedura che avevo descritto prova ad avviare senza toccare nulla quando Daphile è avviato vai in impostazioni/sistem firmware e fai l’installazione definitiva riavvia Daphile modifica e salva i parametri di rete
motta Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Non mi lascia entrare in Daphile si blocca quando mi da l'ip.
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @motta se si “blocca” qui . è normale, ora ti devi collegare a Daphile da un altro browser, con tablet/smartphone o altro pc
motta Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Si Stefano si blocca li. E per quanto riguarda l'ip statico?. Allora adesso mi devo collegare a Daphile con l'ip che mi ha dato,giusto.
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @motta esatto, con l’ip indicato nella schermata. quindi vai nelle impostazioni, fai prima l’installazione definitiva, quindi riavvii Daphile e, sempre collegandoti da altro browser, vai a modificare le impostazioni di rete
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @motta …. quindi salvi e riavvii e finalmente … dovresti avere il tuo ip statico 🤞
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @motta ricorda che l’installazione definitiva è fondamentale, fintanto che non la fai tutti i parametri che imposti non vengono salvati, vedi anche un banner rosso in alto che ti avvisa …
motta Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Ciao Stefano, siamo vicini alla meta. Ho abbandonato stasera perchè Daphile mette a caricare la libreria e non smette più. Domani conto di finire il tutto ho altre mille domande per te. Grazie ancora
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @motta 1 ora fa, motta ha scritto: Domani conto di finire il tutto ho altre mille domande per te. Bene! Quando vuoi
motta Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Ciao Stefano, finalmente l'ho installato. Mi puoi dedicare un pò di tempo per la configurazione?.Grazie
Messaggi raccomandati