Andy Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @motta sul mio impianto la configurazione server/client di daphile suona molto meglio di solo uno che fa tutto
motta Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Grazie a tutti e due. Stefano. il lenovo dovrebbe arrivare Martedì. Ciao Tommaso
stefano_mbp Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 6 ore fa, motta ha scritto: il lenovo dovrebbe arrivare Martedì. … allora era solo una ricerca di conferme … sono curioso, facci sapere come va …
motta Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Quando arriva mi devi spiegare, con calma, cosa fare. Grazie
stefano_mbp Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 @motta non dubitare, avvisa quando lo hai. … tra le mani
stefano_mbp Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @motta … bene ! Allora ricapitoliamo: un thin client con scheda audio Asus dove è già installato Daphile, sarà il client il Lenovo appena arrivato “vergine”, sarà il server per prima cosa vai sul client e imposta un nome diverso da quello standard (daphile), puoi mettere come nome daphile-cli: nello screenshot: in rosso dove cambiare il nome . salva e riavvia Ora puoi procedere a installare Daphile sul Lenovo, come hai sempre fatto, nulla di diverso, annotati l’indirizzo ip del Lenovo (che sarà il server) . Una volta fatta l’installazione definitiva sul Lenovo dovrai tornare sul client (daphile-cli). . Dovrai (non obbligatorio ma utile) impostare l’indirizzo ip del server, in giallo nello screenshot sopra, e dovrai selezionare anche External per il Media server. Salva e riavvia il client. . Ora torna sul server, collega l’archivio della musica (disco usb?) e lascia che indicizzi il contenuto. . Quando ha finito collegati al server, seleziona Settings dalla barra a sinistra e quindi Advanced Media Server Settings. Il primo tab a sinistra è Player, dovresti trovare il client (daphile-cli), prima riga, in verde nello screenshot qui sotto . Ora procedi a configurare il Player, puoi lasciare per ora le impostazioni di default. Ricorda di selezionare Apply, in basso a destra prima di passare alla successiva voce di menu, quella a destra del nome del client. . Una volta terminato chiudi la finestra (X in alto a destra) e vai in Audio Player, in basso a destra potrai selezionare il client (daphile-cli), in azzurro nello screenshot qui sotto . Ora puoi selezionare un brano/album e vediamo se suona … dovrebbe …🤞
rudino Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 30 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Dovrai (non obbligatorio ma utile) impostare l’indirizzo ip del server Mi giunge nuova la non obbligatorietà... ...è solo Daphile con Daphile o anche LMS+Daphile? Mai provato a non indicare l'IP del server. Si impara sempre qualcosa. Ma, pensandoci bene, è il server a cercare i client...quindi mi suona bene
stefano_mbp Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @motta … se tutto funziona passiamo ora a configurare C-3PO. —- prima parte —- Vai sul server e dal menu dei plugin seleziona C-3PO, nei plugin di terze parti, clicca su Apply e poi OK due volte, apparirà in alto C-3PO con la richiesta di aggiornarlo, procedi. Fatta l’installazione vai ora in Advanced Media Server Settings/Advanced e fai la configurazione di base di C-3PO . qui selezioni i formati file (in verde) che hai nella libreria e che vuoi siano “manipolati” da C-3PO Poi spunta l’opzione Multithread e imposta il Buffer size a 8 (in giallo nello screenshot. —- fine prima parte —- Adesso, rudino ha scritto: Ma, pensandoci bene, è il server a cercare i client...quindi mi suona bene Esatto ….
stefano_mbp Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @rudino comunque è meglio impostarlo perché così Daphile client sarà in un certo qual modo “mascherato” ovvero : anche se ti colleghi al client sarà solo il server a rispondere … spero di essere riuscito a spiegarmi …
stefano_mbp Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @motta configurazione C-3PO —— seconda parte e ultima —- Vai ora in Advanced Media Server Settings seleziona il primo tab Audio, quindi subito sotto nel primo menu a tendina seleziona il player (daphile-cli) e nel secondo menu a tendina (a destra del player) seleziona C-3PO Transcoding Helper e si presenta questa pagina. Questa è la configurazione di C-3PO specifica per il player, se avessi diversi player potresti configurarli in modo diverso. . al punto 1 trovi i formati selezionati nella prima parte, qui puoi/devi selezionare quelli che ti interessano nel punto 2 imposti la riduzione del volume per evitare che in fase di upsampling ci siano clipping o distorsioni nel punto 3 selezioni il formato di uscita, vedi quello per fare upsampling a DSD nel punto 4 seleziona solamente uno dei valori di upsampling altrimenti non funzionerà nulla nel punto 5 puoi selezionare uno dei modulatori proposti, divertiti a capire le differenze (per me minime se non impercettibili) Fatto tutto ciò prova a suonare qualcosa … se hai seguito tutto e io non ho sbagliato le istruzioni dovrebbe funzionare 1
motta Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Ciao Stefano, il lenovo ha Win10 installato formatto il disco e installo Daphile stessa versione del client. Grazie Tommaso
Andy Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 Il 29/7/2022 at 23:19, stefano_mbp ha scritto: Hai la possibilità di collegare, anche solo per il tempo di qualche prova, il Futro al router con cavo Ethernet facendo upsampling sul server? L'ho fatto...e scorre via liscio senza interruzioni... Quindi è corretto..i powerline tplink vanno in saturazione dopo un tot..forse dovrei prenderne migliori? tipo i Fritz?
stefano_mbp Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 25 minuti fa, Andy ha scritto: forse dovrei prenderne migliori? tipo i Fritz? … forse … ma non saprei proprio darti una indicazione. Prova a prenderli su Amazon così puoi fare il reso se non funzionano a dovere
rudino Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 @stefano_mbp chiarissimo...se ti colleghi al client e clicchi sulla scritta "connected to external server" ti rimanda diretto al player del server
stefano_mbp Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @motta ciao Tommaso, funziona tutto? Impressioni?
motta Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Ciao Stefano, non ho fatto niente sono impantanato perchè non riesco ad entrare nel bios del Lenovo. Ho una tastiera che il computer non mi riconosce. Domani conto di provare un'altra tastiera e vediamo. Ti faccio sapere appena possibile. Grazie Tommaso
Messaggi raccomandati