SGAGGY Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Mentre la config singolopc con tidal una minispiegazionr?
stefano_mbp Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 @SGAGGY per Tidal devi innanzi tutto creare un account su https://www.mysqueezebox.com/index/Home quindi vai in App Gallery, cerchi e selezioni Tidal, installi la app e clicchi su Configure, quindi inserisci le credenziali per Tidal. Fatto questo vai in Daphile e installi il plugin Tidal (Advanced Media Server Settings/Plugin) … fatto
rudino Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 Ho recentemente impostato il setting del volume direttamente dal server LMS, e non dal dac-pre. Però, ogni volta che apro il server e lancio Material sul browser, mi ritrovo il volume fisso al 100%; ragion per cui devo rientrare sulle impostazioni di LMS e settare nuovamente il parametro. La cosa è rischiosa qualora mi dimenticassi di effettuare nuovamente il settaggio e premessi il tasto "play" con il volume del DAC al 100%. Ma perchè?
stefano_mbp Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @rudino cosa succede se usi l’interfaccia LMS? … senza lanciare Material Skin …
rudino Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Dal player ufficiale LMS la situazione è identica (100%), con l'unica differenza che è modificabile immediatamente cliccando sul - o sul + Vabbe', me ne farò una ragione e ci starò attento.
stefano_mbp Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @rudino deve essere qualcosa che interagisce con Windows … io non posso provare poiché uso sistemi macOS e Linux , ho abbandonato Windows da più di 10 anni … … e perché non provi a usare Daphile come server? … magari installato su chiavetta usb … risolveresti il problema alla radice
rudino Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @stefano_mbp Sarebbe mia intenzione. Ma il laptop dove c'è il server ha su un sacco di roba che dovrei trasferire su un altro laptop e...sono pigro. La soluzione della chiavetta mi impedirebbe di utilizzare il laptop anche per altre cose. Insomma...ci sto lavorando
stalker71 Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Non so se è già stato detto ma, a livello di qualità di riproduzione, cambia qualcosa se tengo Daphile su chiavetta usb o se mi creo una partizione su pc dove installarlo?
stefano_mbp Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @stalker71 non cambia nulla, solo un po’ più lento al boot … e ho letto che è praticamente impossibile installare Daphile su una partizione perché “vuole” prendersi tutto il disco.
stalker71 Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @stefano_mbp Ok, allora non mi ci metto neanche. Mi va bene così.Ne approfitto per chiederti come va settato il parametro “audio processing”. Io l’ho lasciato a “only if native rated non supported”. Poi sul volume control ho messo on anche se mi urta non avere il bitperfect ma non ho la possibilità di controllare il volume altrimenti. Perché Roon mi permette il bitperfect e il controllo del volume mentre Daphile sembra di no?
stefano_mbp Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 49 minuti fa, stalker71 ha scritto: only if native rated non supported Va bene così, anche nel mio è impostato così. 50 minuti fa, stalker71 ha scritto: Perché Roon mi permette il bitperfect e il controllo del volume mentre Daphile sembra di no? Non conosco Roon ma non penso possa fare magie … se usi il controllo del volume sw non c’è altro modo … qualche bit viene tagliato, altrimenti non potresti controllare il volume. Per quel che conosco l’unico controllo di volume sw che non tagli bit è Leedh … quello usato da Lumïn
loureediano Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Sempre usato Daphile con connessione Ethernet Oggi per la prima volta ho provato la connessione Wi-Fi Miglioramento tangibile.
stefano_mbp Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @loureediano per capire meglio il contesto: hai la musica su nas o hdd connesso con usb direttamente a Daphile? Usi servizi di streaming? usi Daphile “all in one” oppure in configurazione client/server?
Messaggi raccomandati