rudino Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 11 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Quindi sembrerebbe che il miglioramento possa dipendere dal nuovo kernel comune a server e client Daphile poiché tu non usi la parte server di Daphile Ma cosa fa esattamente la parte client? Considerato che LMS fa da media server, upsampling, applica il filtro di correzione con C3PO, usa i plugin, etc etc ??
rudino Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Andy Ottimo, grazie! Sai, per caso, che differenza c'è tra i primi due di Windows?
stefano_mbp Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Adesso, rudino ha scritto: Ma cosa fa esattamente la parte client? È Squeezelite … lo stesso che trovi in PiCorePlayer, RoPieeeXL e altri
rudino Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @stefano_mbp Sì, lo so. Ma tecnicamente cosa fa?
stefano_mbp Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Andy @rudino quindi la beta di Daphile usa la stessa versione beta di LMS 8.2.1 http://www.daphile.com/firmware/beta/CHANGES-22.09-b081450 la data di rilascio coincide: 4 settembre 2022
Andy Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @rudino non conosco la differenza...LMS l'ho solo provato e poi son tornato a Daphile server
Andy Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Scopro ora che cliccando other version a fondo pagine esiste pure 8.3 con rilascio odierno
stefano_mbp Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 3 minuti fa, rudino ha scritto: Gatta ci cova … è risaputo che Daphile integra LMS e Squeezelite offfrendo una semplificazione dell’installazione completa degli “accessori” necessari come ad esempio ffmpeg/sox/dsd che non è integrata in LMS
stefano_mbp Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 14 minuti fa, rudino ha scritto: Sì, lo so. Ma tecnicamente cosa fa? È il componente di LMS che consente il dialogo col dac, senza Squeezelite LMS non può riprodurre nulla
rudino Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @stefano_mbp Be'...lo so (e due). Forse sono io ad essere poco chiaro nella mia domanda
stefano_mbp Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 @rudino a parte il fatto che Squeezelite può fare anche upsampling (ma C-3PO è nato per spostare questa funzionalità sul server per rendere il client il più leggero possibile) non conosco i dettagli “profondi” … sicuramente @antonellocaroli saprà rispondere meglio di me.
antonellocaroli Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 @stefano_mbp attualmente anche squeezelite include la stessa patch di R2... bisogna aggiungere il parametro -W alla linea di comando di squeezelite... 11 ore fa, stefano_mbp ha scritto: È il componente di LMS che consente il dialogo col dac, senza Squeezelite LMS non può riprodurre nulla LMS ha un plugin (localPlayer) per quello...ma non l ho mai provato...
stefano_mbp Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 @antonellocaroli grazie Filippo … ma la domanda di @rudinoera … cosa fa Squeezelite? … nel dettaglio
antonellocaroli Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 @stefano_mbp nel Readme qualcosa la dice https://github.com/ralph-irving/squeezelite
rudino Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: era … cosa fa Squeezelite? … nel dettaglio Esatto...perchè, nella mia crassa ignoranza, se tutto il lavoro lo fa LMS mettendo a disposizione di Squeezelite un segnale digitale già letto, upsamplato (mi scuso per il neologismo tremendo), rifinito con C3PO in termini di balance, dither, filtro di correzione e quant'altro...osa resta da fare a SL se non prendere questo segnale e inviarlo al DAC?@antonellocaroli ho letto il readme in questione...ma per me dice ben poco. Comunque, è solo curiosità...finchè si sente così bene non mi faccio mica problemi
stefano_mbp Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 3 minuti fa, rudino ha scritto: cosa resta da fare a SL se non prendere questo segnale e inviarlo al DAC? … una cosa, ad esempio, è quella di poter minimizzare il flusso della rete impostando le dimensioni dei buffer di I/O … se sono di dimensioni adeguate tutto il file o buona parte di esso viene ricevuto tutto in un colpo (possibilmente) da Squeezelite che lo mantiene in ram e lo invia quindi al dac senza troppi o nessun altro accesso alla rete 1
Messaggi raccomandati