gluca1975 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @stefano_mbp buonasera mi è arrivato il pc "server". problema.... Parto da chiavetta usb , faccio installazione definitiva su ssd, ma non riesco a farlo partire da ssd... Mi perdo qualcosa col boot uefi... Non mi da l'opzione parti da disco... Helppp
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 1 minuto fa, gluca1975 ha scritto: ma non riesco a farlo partire da ssd... Ciao, ma la togli la chiavetta dopo aver fatto l’installazione definitiva su ssd?
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @gluca1975 hai fatto qualcosa nel bios? Forse hai impostato il boot solo da usb invece di impostare la sequenza di ricerca : usb -> ssd
gluca1975 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Sto riprovando l'installazione su ssd Mi chiede PARTITION TABLE :MSDOS, GUID BOOT LOADER BIOS UEFI Quali metto?
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @gluca1975 il manuale di installazione https://www.daphile.com/download/DaphileInstallation.pdf a pag. 6 dice MSDOS e Bios e Uefi (entrambe se possibile)
gluca1975 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Grazie. Spero che sia per questo...ora sto preparando la cena, tra un po vi do nuove... Sempre gentilissimo e puntuale
rudino Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @gluca1975 mi scuso per la domanda banale...ma hai seguito i passi dell'installazione alla lettera? Perchè la chiavetta di installazione la devi utilizzare in due step. Sicuro che non ti sia fermato al primo? Te lo chiedo perchè recentemente ho fatto lo stesso sbaglio, pur essendo alla terza installazione di daphile. E mi sa che l'errore che ho avuto è lo stesso: il sistema cerca di caricare il SO da hard drive, ma non lo trova...perchè ancora non c'è!
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @rudino non capisco bene … sul mio ho avviato da usb, poi ho fatto l’installazione definitiva su ssd quindi ho riavviato togliendo la chiavetta usb … Da dire che l’ssd era vuoto e formattato …
gluca1975 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Forse ci siamo.... Era la spunta BIOS e UEFI... Ora sta aggiornando.
rudino Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @stefano_mbp Infatti tu hai descritto il secondo step. Il primo è proprio l'avvio con la chiavetta di installazione, che si chiude con il primo restart
gluca1975 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Aggiornamento La mia configurazione Server daphile su mini dell i5 8 giga ram Player daphile mini asus celeron 4 giga ram entrambi con ultima beta disponibile collegato a dac naim v1 (dsd128) Tutto cablato ethernet C3po su server, dapprima funzionava il upsampling a dsd. Dopo qualche brano ha iniziato ad andare a scatti, per poi smettere di funzionare. Ora non riconosce più la possibilità di fare up a dsd, solo massima frequenza del dac (pcm 384) Dal server mi dice nessun lettore collegato... però poi funziona . Cosa può essere? Grazie
stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @gluca1975 per prima cosa verifica queste impostazioni . poi in Advanced/C-3PO verifica le impostazioni in giallo . e in Audio/nome player/C-3PO verifica l’impostazione in verde . fatto questo prova a riavviare prima il server, aspetta che sia ripartito, e poi il client
stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @gluca1975 … e prima di riavviare il client spegni e riaccendi il dac
gluca1975 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @stefano_mbp Ok Grazie Stefano, come torno a casa provo. Ma dal punto di vista buffer, lascio il valore 3072kb e 4096 kb come avevo prima o per la conversione dsd serve aumentarlo?
stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 39 minuti fa, gluca1975 ha scritto: dal punto di vista buffer, lascio il valore 3072kb e 4096 kb Puoi provare con 524288 e 524288, input e output.
gluca1975 Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @stefano_mbp buonasera, dopo mille prove... Mi da la possibilità di fare pcm dsd solo se imposto resampling su player... e poi si ferma come descritto prima. Se lo imposto sul server non esce la possibilità di uscita dsd... Avevo preso l'i5 apposta... vabbe... rimarrò con upsampling a pcm... che cmq va benissimo.... Altra stranezza...non riesco a mandare avanti veloce i brani, me li passa al successivo...cosa che ho sempre fatto... Ho toccato qualche cosa che non ricordo???
stefano_mbp Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 6 minuti fa, gluca1975 ha scritto: Mi da la possibilità di fare pcm dsd solo se imposto resampling su player... e poi si ferma come descritto prima Se usi C-3PO non ha senso, sbagli qualcosa nelle impostazioni 7 minuti fa, gluca1975 ha scritto: Altra stranezza...non riesco a mandare avanti veloce i brani, me li passa al successivo...cosa che ho sempre fatto.. Usando C-3PO? Guarda le impostazioni in verde (1), devi abilitare la voce “Enable seek …” nello screenshot che vedi è disabilitato ma to devi abilitarlo
Messaggi raccomandati