Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

@gluca1975 Se hai TeamViewer posso collegarmi e vedere dov’è il problema … vedo che non puoi ricevere messaggi privati …

Inviato

Non va ....

Perdonami cos'è teamviewer? 

Inviato

@gluca1975 TeamViewer è un programma che permette di fare assistenza remota … se tu lo installi io posso collegarmi 

Inviato

@stefano_mbp 

reinstallato di nuovo, il nuovo PC i5 utilizzato come all in one, quindi senza possibilità di errori server client, ricontrollato tutto non fa conversione a dsd.

Probabilmente avrà qualche problema hardware. Il celeron n4000 si bloccava, ma almeno partiva.

Inviato
9 ore fa, gluca1975 ha scritto:

nuovo PC i5

… sembra tutto molto strano … puoi dirmi esattamente che pc è? e quanta ram è installata?

Inviato

@gluca1975 … sulla carta il pc sembra più che adeguato… 

riesci a riprodurre DSD nativi?

puoi postare lo screenshot delle impostazioni Daphile/Power?

Inviato

@stefano_mbp si dsd nativi li riproduce.

Ora non sono a casa, non riesco a fare screenshot.

Cmq, anche impostando cue sheet non va avanti veloce e passa alla traccia successiva. 

Grazie Stefano, come al solito

• 1 mese dopo...
Inviato

uso daphile da un po' ormai, tuttavia nel corso del tempo ho cambiato dac, con l'audiolab il telecomando del dac era mappabile anche su daphile, con il nuovo non esiste proprio il telecomando, quindi che voi sappiate è possibile metterci un telecomando con un ricevitore usb? avete qualche suggerimento di qualche telecomando che sappiate funzioni a dovere?

Inviato
10 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

con l'audiolab il telecomando del dac era mappabile anche su daphile, con il nuovo non esiste proprio il telecomando

… mappable su Daphile … cosa intendi? Qual’è il nuovo dac?

Inviato

@stefano_mbp intendo dire che con il vecchio potevo assegnare a dei tasti del telecomando del dac ( audiolab 8200cd ) delle funzioni per lo streamer, quindi avanzamento veloce, salto traccia, play/stop etc. il nuovo dac è un audio gd r2r, non ha il telecomando, la sigla non la ricordo.

Inviato

@Bibolo78 Se capisco bene il telecomando audiolab era in grado di mandare comandi infrarossi al pc con Daphile … ma perché quindi non usare ora i comandi di Daphile dalla sua interfaccia?

Inviato

@stefano_mbp  esatto. i comandi dalla sua interfaccia li uso, o meglio uso i comandi dall'interfaccia di lms con material skin, era per non avere sempre il telefono o un tablet in mano, a volte si ha necessità si fare uno skip veloce, il telecomando diventa comodo

Inviato

Oggi per la prima volta ho provato un rip direttamente con Daphile. Devo dire che l'interfaccia è molto semplice, il caricamento dei dati del cd (cover inclusa) è immediato, oltretutto con la possibilità di modificarli al volo. Il rip in safe mode (in alternativa al fast mode) è abbastanza rapido: 11 minuti per un cd di 33, utilizzando un masterizzatore esterno connesso in usb 2.0.

Sul risultato ancora non mi pronuncio perchè non ho avuto occasione di riascoltare l'album in questione.

Adesso pongo una domanda: c'è qualcuno che abbia mai utilizzato l'unità cd come lettore, installando il plugin apposito? Dalla descrizione dello stesso plugin la cosa mi sembra un filo complessa, in quanto va installato anche un altro sw. Il problema è che, per installareil suddetto sw, ci sono le istruzioni per windows, mac e ubuntu. Ma su un "tuttopronto" come Daphile come si fa?

Inviato
12 minuti fa, rudino ha scritto:

c'è qualcuno che abbia mai utilizzato l'unità cd come lettore, installando il plugin apposito?

Io l'ho provato per curiosità...avevo attivato il plugin...riavviato e stop...era pronto all'uso.
Non c'era nessuna procedura particolare da seguire...da quanto ricordo.
Nulla a che vedere come qualità ad un buon lettoreCD, meglio ripparli e ascoltare i file su HD.