Andy Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @rudino mi sembra di ricordare però che avevo prima disabilitato il plugin CDRipper perchè andava in conflitto
Andy Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 mi correggo...da settings togli la spunta a CDRipper e poi abiliti il plugin come lettore
stefano_mbp Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @rudino l’ideale sarebbe usare dischi formattati exFat. NTFS forse viene riconosciuto da Daphile come read only, non hai la possibilita in Daphile di selezionare l’opzione RW per quel disco? … non importa quali autorizzazioni hai dato in Windows, contano quelle che riconosce Daphile/Linux
rudino Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @stefano_mbp Come vedi ho cancellato il post...proprio perchè mi sono ricordato di quella casella di spunta...e ho risolto il tutto Grazie comunque
pgrossi05 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Buongiorno. Non so se devo aprire un'altra discussione o posso 'sfruttare' questa. Ho predisposto una chiavetta USB con l'immagine ISO di Daphile e avviando il pc (collegato in ethernet) partendo dalla USB, Daphile parte e quando ha finito la procedura, sul monitor viene indicato il relativo indirizzo iP (provato sia statico che dinamico). Da un altro pc collegato sulla stessa in wifi(colle Qualcuno mi sa gentilmente dare informazioni in merito per risolvere? Grazie in anticipo .
pgrossi05 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Scusa....mi è 'saltata' la parte del problema!! Collegandomi con il pc all'indirizzo iP del server Daphile sul browser viene indicato il messaggio '500 internal server error'... Grazie in anticipo di nuovo
pgrossi05 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 ....anche dal cellulare collegato sulla stessa rete!!
stefano_mbp Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @pgrossi05 mmm …. mai successo “purtroppo” mi vengono in mente comunque due prove usare un browser diverso (quale stai usando?) pulire la cache del browser altre cose da capire … che pc è quello su cui hai avviato Daphile? marca/modello/tipo di processore quale immagine hai scaricato? x86 (RT/non RT) oppure i486 ?
pgrossi05 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 il pc server è un vecchio hp addirittura con XP e il file immagine è l'ultima sul sito daphile.com x86 Ho provato anche ad usare come server un dell 6430u (i3 ssd 128g 4gb ram)....con lo stesso risultato... la cosa strana è che pingando l'indirizzo IP il server risponde correttamente in 2ms!!
stefano_mbp Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @pgrossi05 prova allora con l’immagine i486 che è a 32bit
pgrossi05 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Ora non riesco...proverò e farò sapere...grazie 1000 per ora!
PippoAngel Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Riprendo questo thread per segnalare che in Daphile, selezionando Setting > Advanced Media Server Setting > Advanced > Online Music Library Integration e selezionando, vicino a Qobuz, l'opzione "Integrate online library and automatically check for changes" vi ritrovate nella libreria i vostri preferiti di Qobuz con una iconcina sulla copertina per indicarlo. Vedete le figure (io parlo di Qobuz perché ho l'abbonamento con loro ...)
PippoAngel Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Il 9/4/2021 at 16:49, stefano_mbp ha scritto: io usando una share creata con samba/Ubuntu ho selezionato come tipo cifs e non nfs e ho inserito il path col nome della share xxxxx@NUC8I3BEK:/Audio dove xxxxx è lo user della macchina su cui ho definito la share Io non so cosa è "una share" ... ma configurando Daphile affinché si colleghi alle cartelle del mio NAS Qnap dove ci sono i files musicali voglio sottolineare la presenza dei "due punti" fra il nome del NAS (io ho utilizzato l'ip del NAS perché è impostato fisso) e la barra di /Audio ... ho smanettato per un pò prima di capire che devono essere i due punti ... altrimenti ...nisba ... user@ipnas:/cartella dove sono i files musicali
Messaggi raccomandati