PippoAngel Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Se poi costruite una cartella con i diversi indirizzi dei flussi delle internet radio (come la figura allegata) vi ritrovate nelle playlist di Daphile tutte le vostre radio preferite !!! Avrete capito che mi sto divertendo a configurare Daphile .... Con ringraziamenti infiniti a @stefano_mbp per il supporto (senza i suoi "manuali" mi sarei già perso da un bel pò ...
stefano_mbp Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 6 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Io non so cosa è "una share" … condivisione … è appunto una cartella di rete che viene resa accessibile sul server/nas agli utenti della rete stessa. Può essere acceduta liberamente o previa autenticazione, con diversi livelli di autorizzazione (Read, Write, Add, Delete) con userid/password a seconda di come è stata configurata sul server/nas dall’amministratore dello stesso server/nas. 2 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Con ringraziamenti infiniti a @stefano_mbp per il supporto (senza i suoi "manuali" mi sarei già perso da un bel pò 🙏
Gerardo61 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Help Premesso che Daphile è un grandissimo player pensavo di avviarlo da chiavetta usb su un pc diverso dal mio su cui ho la libreria musicale ma non so come fargli vedere l'HD che è sul secondo pc. In pratica avvio Daphile sul pc 1 (quello di mia moglie) che è sulla stessa rete di casa ma vorrei fargli vedere la libreria musicale che è sul mio pc su cui sta girando Windows 11 ma non so come fare. Credo sia solo un problema di condivisione e di indirizzi Ringrazio in anticipo Gerardo
stefano_mbp Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Gerardo61 ciao, per impostare la share di rete devi (in Daphile) andare in Settings/Storage aprire il menu a tendina “Add new” nella sezione Network drives nel tuo caso (la share è di Windows) seleziona NFS . ora devi impostare il nome della condivisione che è così composto user-name@indirizzo-ip:/nome condivisione ove user-name è lo user del pc Windows dove risiede la libreria indirizzo-ip è l’indirizzo ip del pc Windows dove risiede la libreria nome-condivisione è il nome della share che hai assegnato alla cartella che contiene la libreria inserisci quindi la password dello user-name del pc Windows dove risiede la libreria il valore Identification viene assegnato automaticamente . ora scorri in fondo alla pagina e premi Save & Restart, Daphile si riavvierà e se tutto va bene troverai un “baffo” verde a destra della riga della share . NB nelle immagini vedi che ho scelto CFIS invece di NFS perché la mia condivisione è su Linux (Ubuntu)
Gerardo61 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 3 ore fa, stefano_mbp ha scritto: se tutto va bene troverai un “baffo” verde a destra della riga della share . È un bel po' che provo ma niente da fare. La cosa strana è che non vedo il campo scrivi ile password in Daphile
stefano_mbp Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 7 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: La cosa strana è che non vedo il campo scrivi ile password in Daphile Stai usando smartphone, tablet oppure browser del pc?
stefano_mbp Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Gerardo61 metti qui un screenshot … davvero “curioso” …
PippoAngel Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @stefano_mbp @Gerardo61 Non sarà la solita “menata” relativa ai sistemi Windows della rete pubblica ???
stefano_mbp Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Pippo87 … dice di non vedere il campo dove scrivere la pwd …
Gerardo61 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Ecco lo screenshot. Telefono Android @stefano_mbp c'è scritto psw ma non si può scrivere
stefano_mbp Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Gerardo61 urca … usa il browser del pc …
Gerardo61 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @stefano_mbp @stefano_mbp sorry lo stavo facendo
stefano_mbp Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Gerardo61 puoi provare scrivendo indirizzo-ip:/nome share . è possibile che il tipo di condivisione nfs non richieda la password e quindi neppure lo user-name … ho sempre e solo usato il tipo cfis ….
stefano_mbp Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Gerardo61 Se ancora non riesci prova a verificare il tipo di rete impostato sul pc Windows, come suggeriva @Pippo87 deve essere di tipo Privato poiché se Pubblico Windows blocca tutte le connessioni in entrata
Gerardo61 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 16 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: come suggeriva @Pippo87 deve essere di tipo Privato poiché se Pubblico Windows blocca tutte le connessioni in entrata Si si è privata, altrimenti Windows blocca tutto. Devo decidermi a mettere Ubuntu, lo avevo usato tanti anni fa poi sono tornato a Wincozz perché ho qualche software che gira solo su win, ma se non ricordo male c'è un emulatore Ti aggiorno appena rientro a casa Grazie 🙏
Gerardo61 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Eureka!! Bisogna usare cifs invece di nfs Remote target: usernamedelNAS@ipdelNAS:/nomedellacartella
stefano_mbp Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Gerardo61 acc … mi aveva portato fuori strada Windows, pensavo si dovesse usare nfs … 👍
Gerardo61 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @stefano_mbp Figurati sei stato gentilissimo e grazie anche a @Pippo87 P.S. sto leggendo un sacco di cose sui dac
Messaggi raccomandati