ddav3 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Disattivato il plugin C-3PO dopo pochi minuti si blocca tutto inoltre, novità, non riesco più ad accedere alla pagina principale di Daphile perchè non c'è più la connessione con la rete il Wifi. Appena spengo il Lenovo mi riconnetto alla rete WiFi è tutto torna nella normalità. Non so più cosa inventarmi proverò a cambiare qualche cavo di rete e rifare l'installazione ex novo di Daphile; come ultima spiaggia provo a rimettere il Futro per sincerarmi che non sia il Lenovo il problema.
stefano_mbp Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @ddav3 … giusto un dubbio … quale immagine hai scaricato per l’installazione?
ddav3 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @stefano_mbp la prima quella con la freccia in giallo
stefano_mbp Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @ddav3 ok, è quella corretta. Hai impostato l’indirizzo ip fisso oppure stai usando il dhcp? Meglio il dhcp … puoi accedere alla pagina anche senza conoscere l’indirizzo ip digitando http://daphile.local se non hai cambiato il nome altrimenti metti il nuovo nome al posto di daphile Il perché si blocchi anche senza C-3PO mi rimane però un mistero …
stefano_mbp Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 1 ora fa, ddav3 ha scritto: non riesco più ad accedere alla pagina principale di Daphile perchè non c'è più la connessione con la rete il Wifi. Appena spengo il Lenovo mi riconnetto alla rete WiFi è tutto torna nella normalità. Non so più cosa inventarmi proverò a cambiare qualche cavo di rete Non capisco … se sei in Wi-Fi perché cambiare i cavi di rete?
ddav3 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @stefano_mbp cerco di spiegarmi: non ho impostato ip fisso "Non capisco … se sei in Wi-Fi perché cambiare i cavi di rete?" Giusta osservazione ma quando si blocca andando vicino ai diffusori sento rumore/porzione di musica che và a strappi . Quindi ho pensato che "probabilmente " non arrivano i dati correttamente al router che poi li indirizza verso il raspy/RoPieee . Quello che non comprendo e che quando utilizzavo come client il DiGione player non avevo tutti questi problemi ( naturalmente impostato con max upsampling a 192 e uscita in PCM). Non ho più idee. Comunque qualche problema c'è perché anche nella libreria musicale va in confusione. Cancello file musicali faccio fare il reset e la nuova ricerca della libreria e mi indica i file cancellati ( anche provando a farli suonare non funziona) inoltre per qualche artista mi dà due album identici distinti ma sull'hd c'è né solo uno. Ribadisco non capisco il motivo con il precedente player nessun problema e non voglio tornare indietro voglio cercare di capire dove sia il problema.
cp11 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Salve a tutti. Mi sono iscritto al forum da poco. Ho da porre un quesito: premetto che ho installato Daphile su un NUC I3 3 Ghz - 16 Gb di RAM, disco SSD. Ho collegato un DAC Topping E30 e configurato il plugin C3-PO, con l'aiuto dei suggerimenti forniti in questo forum, per fare upsampling in DSD. Tutto ha funzionato molto bene. Dopo qualche tempo, mi sono fatto prestare un altro DAC (Topping E30 II), collegato e subito riconosciuto da Daphile, inserendolo al posto del precedente. Ebbene, senza toccare nulla dei precedenti settaggi, il suono non viene più riprodotto. Per meglio dire: dopo un paio di secondi si interrompe (pur continuando, la timeline, a scorrere come se nulla fosse). Ho tentato varie modifiche, ma l'unico sistema per fare l'upsampling in DSD è disabilitare il plugin C3-PO ed abilitare la voce in Audioprocessing ----> Convert PCM to DSD (Anziché Only if native rate not supported). Solo così funziona (DSD 64 - DSD128 - DSD 256 - DSD 512 il suono non è fluido). Lo stesso DAC, collegato ad un PC, funziona correttamente sia con Foobar, sia con Jriver. Non riesco proprio a capire qual è il problema. Salve a tutti. Mi sono iscritto al forum da poco. Ho da porre un quesito: premetto che ho installato Daphile su un NUC I3 3 Ghz - 16 Gb di RAM, disco SSD. Ho collegato un DAC Topping E30 e configurato il plugin C3-PO, con l'aiuto dei suggerimenti forniti in questo forum, per fare upsampling in DSD. Tutto ha funzionato molto bene. Dopo qualche tempo, mi sono fatto prestare un altro DAC (Topping E30 II), collegato e subito riconosciuto da Daphile, inserendolo al posto del precedente. Ebbene, senza toccare nulla dei precedenti settaggi, il suono non viene più riprodotto. Per meglio dire: dopo un paio di secondi si interrompe (pur continuando, la timeline, a scorrere come se nulla fosse). Ho tentato varie modifiche, ma l'unico sistema per fare l'upsampling in DSD è disabilitare il plugin C3-PO ed abilitare la voce in Audioprocessing ----> Convert PCM to DSD (Anziché Only if native rate not supported). Solo così funziona (DSD 64 - DSD128 - DSD 256 - DSD 512 il suono non è fluido). Lo stesso DAC, collegato ad un PC, funziona correttamente sia con Foobar, sia con Jriver. Non riesco proprio a capire qual è il problema.
stefano_mbp Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @cp11 cambiando il dac dovrebbe aver resettato le impostazioni, sei sicuro di aver controllato bene? … posta lo screenshot delle impostazioni di C-3PO per il nuovo dac
stefano_mbp Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 28 minuti fa, cp11 ha scritto: NUC I3 3 Ghz - 16 Gb di RAM Quale è il nome esatto del modello del Nuc?
cp11 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Grazie per aver risposto. Ho controllato e ricontrollato. Tutto come per l'E30. Intel(R) Core(TM) i3-8109U CPU @ 3.00GHz 3.00 GHz
cp11 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Intel nuc8i3beh, acquistato nel 2020 (l'ho portato io a 16 Gb).
stefano_mbp Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @cp11 al “buio” è impossibile dire qualcosa … se posti lo screenshot delle impostazioni di c-3po magari ci capiamo qualcosa …
stefano_mbp Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @cp11 qui sembra tutto a posto, come sono le impostazioni Audio? hai disabilitato il controllo del volume e il crossfade?
stefano_mbp Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @cp11 … e che succede se ricolleghi l’altro dac? … proverei anche a disabilitare gli effetti aggiuntivi nella configurazione di c-3po
stefano_mbp Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @cp11 … un altro dubbio … per alimentare il E30 II usi lo stesso alimentatore del E30? Potrebbe essere un difetto dell’alimentatore …
cp11 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Ho disabilitato sia il controllo di volume che il crossfade. Effetti aggiuntivi non ce ne sono. Ho provato anche con un altro alimentatore, ma nulla cambia. Collegando l'E30, tutto funziona regolarmente. Mah !
Messaggi raccomandati