stefano_mbp Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @loureediano come forse hai letto io uso un Intel Nuc10i3 con 16GB ram ma non è fanless (lo tengo in un altro locale) e ho una configurazione client/server: Daphile server sul Nuc10i3 Squeezelite client sul SoTM sMS200 oppure sul rpi4/RoPieeeXL ai quali è collegato il dac soluzioni chiavi in mano fanless con questo processore non ne conosco a meno dei Cirrus7 che puoi configurare come preferisci. Tieni conto che ora siamo alla generazione 13 per i processori, il mio è della generazione 10. Un Cirrus7 nimbus con (come esempio): case Extreme cooling edition mb ASRock H670M processore Intel i3 13100T 16GB ram ssd 256 GB senza Wi-Fi/Bluetooth ti costerebbe €1214. @PippoAngel ne ha appena preso uno (Cirrus7) ma mi sfugge la configurazione, certamente potrà darti dettagli sulla sua configurazione. . Non mi sento di consigliare processori diversi (generazioni precedenti) perché il mio è già abbastanza sollecitato, potresti eventualmente scegliere un i5 13400T (+ €120)
loureediano Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 No, volevo sapere se è possibile upggrare la sola CPU compatibile con la mia piedenatua Grazie
stefano_mbp Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @loureediano ne dubito fortemente, il chipset della motherboard cambia, e comunque il calore prodotto sarebbe maggiore e la dissipazione del tuo case sarebbe sicuramente insufficiente … inoltre molto probabilmente, come del resto accade nei Nuc Intel, le cpu sono incollate alla motherboard quindi non sostituibili 1
PippoAngel Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @stefano_mbp Il mio Cirrus è un Nimbini I5 10210U 8 gira di ram che costa meno ... ma io non faccio upsampling né ricodifiche DSD, per cui è largamente eccedente alle richieste energetiche richieste !!! tant'è che l'alimentatore lineare mi dice che gli Amperes assorbiti sono ... meno di uno !!! e lo alimento a 12 V. A me sarebbe bastato un Celeron ...
Alfredo56 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Salve, vorrei sapere se è possibile fare uno scan della libreria musicale solo di una cartella. Grazie Alfredo
stefano_mbp Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 @Alfredo56 direi di no, la scansione viene fatta su tutta la libreria
Alfredo56 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Ok. Lo chiedevo perché mi sono accorto che alcuni file sono mancanti (interi cd e parte dei brani di cd) ed anche facendo un rescan non succede nulla. Provo ad azzerare e fare un nuovo rescan di tutta la libreria. Grazie, Alfredo
Gerardo61 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 7 minuti fa, Alfredo56 ha scritto: mi sono accorto che alcuni file sono mancanti Devi dare il tempo di fare la scansione di tutto. Quindi se hai una libreria grande ci metterà più tempo. Questo la prima volta
Alfredo56 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Si, ho fatto come dici, ho circa 250.000 file musicali, quindi sarà lunga. Però che strazio per un disco che ho inserito. Grazie, Alfredo
PippoAngel Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 @Dufay ehmmmmm ... che cosa ha a che fare con Daphile ????? 1
zigirmato Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 16 ore fa, Gerardo61 ha scritto: 17 ore fa, Alfredo56 ha scritto: mi sono accorto che alcuni file sono mancanti Devi dare il tempo di fare la scansione di tutto. Quindi se hai una libreria grande ci metterà più tempo. Questo la prima volta Confermo per la scansione ci mette un po' di tempo. A proposito, ieri è stato qui @PippoAngel a mettere nel mio stereo il piccolo nuc con Daphile che a impiegato un bel po' a pescare la musica che ho nello streamer, ah a proposito @PippoAngel adesso è arrivata alla Z " ieri era alla lettera H" evviva eheh, grazie fes fes di tutto. Comunque mi piace Daphile, si possono ascoltare un infinita di internet radio e non solo. Grazie mille per avermi spiegato come funziona ciao ciao.
stefano_mbp Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @zigirmato @PippoAngel vedo che la schiera degli adepti si infoltisce … e cresce anche il numero degli … sciamani … 👍🤣 1 1
PippoAngel Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Ormai sono diventato un “quasi esperto” … … ma solo nella configurazione “base” … meglio dire “terra terra” … in questi giorni è finita anche una configurazione di Logitech Media Server su un pc con Windows effettuata via telefono!!!! Fra un pò mi metto su YouTube e faccio il “docente” … scherzi a parte … io sono disponibile … 1 1
Gerardo61 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Comunque IMHO Daphile è un grandissimo player. Personalmente di una trasparenza e neutralità incredibili. Forse ha tirato fuori i limiti del mio impianto che probabilmente sono del mio dac. @stefano_mbpoggi rientra il mio Jadis 😊
Messaggi raccomandati