loureediano Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 Con Qobuz è possibile avere le copertine in ricerca grandi usando Orange Sqeeze come per la propria libreria?
Casperx Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Altra stranezza. Ho in prova un Dac Gustard X16. Secondo il client Daphile supporta fino a 96, quando il manuale espressamente afferma che arriva fino a 768. Come si vede nella foto legge i dsd nativo ma, quando provo a suonare un file dsd, il display del Dac rimane fisso a PCM 96 o a 88.8. Non so che pesci prendere …
stefano_mbp Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @Casperx hai provato a impostare il valore del max sample rate a 768000?
Casperx Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @stefano_mbp sì ma la tendina arriva fino a 96000
stefano_mbp Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @Casperx … e dire che il Gustard X16 è in giro da un po’ … strano che non compaia la voce Mixer dove c’è la freccia . hai provato a riavviare tutto (dac e Daphile)?
stefano_mbp Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @Casperx inoltre è strano che compaia USB Audio [hw:2,0] … in genere è [hw:1.0] … hai per caso un altro dac collegato contemporaneamente ?
Casperx Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @stefano_mbp già … non ci avevo fatto neanche caso … ora riprovo ad avviare ma lo avrò già fatto di sicuro
Casperx Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Dopo vari riavii non cambia nulla. Ora Usb Audio è [hw:1.0]. Ma siamo punto e da capo 🤷♂️
stefano_mbp Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @Casperx giusto per fare una prova … riesci a collegare il Gustard a Daphile server escludendo Daphile client sul Futro? In altre parole fai in modo che quello che è ora server diventi anche player …
stefano_mbp Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @Casperx quali versioni di Daphile hai installato su server e client?
Casperx Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @stefano_mbp ci provo ma mi occorre un po’ di tempo … le versioni sono le ultime stabili
stefano_mbp Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 2 minuti fa, Casperx ha scritto: ma mi occorre un po’ di tempo … … non scappo … 😉
Casperx Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Bene … tra il Dac ed il Futro, avevo un isolatore Intona (sempre per le fisime audiofile circa il bus usb sporco nelle macchine di uso prettamente informatico). Tolto quello, il Dac funziona come si deve. Fino a 768 in PCM ed a 22.5 in DSD. Non so perché accada, ma ora va normalmente.
Questo è un messaggio popolare. stefano_mbp Inviato 3 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 2023 16 minuti fa, Casperx ha scritto: avevo un isolatore Intona (sempre per le fisime audiofile circa il bus usb sporco Soliti aggeggi che generano più problemi di quanti non ne risolvano … ho sempre visto male quel tipo di aggeggi … Viene da pensare che attraverso l’Intona fosse visto come usb1 e quindi la risoluzione massima è effettivamente 96000 👍 3
Casperx Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @stefano_mbp è la prima volta però … comunque, a scanso di eventuali, ulteriori problemi, l’ho tolto e buonanotte … al solito grazie mille.
vicè Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Buongiorno, ho un problema analogo. Ho installato su Daphile l'app Qobuz di cui ho un abbonamento top, per internderci quello con la massima risoluzione consentita. Ho fatto tutti i settaggi dovuti, ma con grande sorpresa la tendina di setting di qobuz (dalle impostazioni avanzate di daphile) arriva a 96. Com'è possibile??? Grazie Dimenticavo il Dac va oltre i 192...
stefano_mbp Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @vicè … quindi non puoi andare oltre la terza scelta (penultima nel riquadro rosso)? Puoi postare lo screenshot delle impostazioni Audio (Settings/Audio devices)?
Messaggi raccomandati