stefano_mbp Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @vicè il dac è collegato direttamente al pc con Daphile (solo cavo usb)?
vicè Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @stefano_mbp esattamente come lo screenshot che hai postato, uguale. Ho provato sia con usb che coax con pennetta M2tech
vicè Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 27 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Puoi postare lo screenshot delle impostazioni Audio (Settings/Audio devices) Al momento sono al lavoro, più tardi invio le impostazioni Audio. Grazie mille.-
stefano_mbp Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 12 minuti fa, vicè ha scritto: esattamente come lo screenshot che hai postato, uguale. Non mi è chiaro, nel mio screenshot compaiono: … … 24 bits/ 96 kbps 24 bits/>96 kbps e la 4) appare selezionata. Da te invece è selezionata la 3)? 12 minuti fa, vicè ha scritto: Ho provato sia con usb che coax con pennetta M2tech Intendi questa? . e con usb quale dac hai usato?
vicè Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @stefano_mbp Si ho selezionato la 3, non capendo la quarta. La pennetta è proprio quella. I dac usati: in usb un IFi 192, con coax+pennetta North Star 192.
PippoAngel Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @vicè la tre dice: 24 bits / 96 Khz la quattro dice: 24 bits / maggiore di 96 Khz Se selezioni la tre ovviamente ti fermi a 96 … per andare a 192 devi impostare la quattro !
loureediano Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Riguardo il discorso del upsampling come si fa a sapere quale è l'ideale per proprio DAC? Per Gustard A26 a quanto dovrei andare o addirittura meglio convertire tutto in DSD? E a quanto il DSD?
stefano_mbp Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @loureediano teoricamente l’ideale è il massimo possibile per il tuo dac. Nel caso del Gustard A26, che ha un chip AKM che permette il Direct DSD, l’ideale sarebbe DSD512. Il Direct DSD è una funzionalità specifica dei chip AKM che permette di saltare tutta la sezione DSP/Delta-Sigma, questo fa sì che se il dac riceve in input un file DSD viene eseguita solamente la conversione Digitale -> Analogico. … chiaramente bisogna avere un pc in grado di effettuare l’upsampling a DSD512, buoni risultati si ottengono comunque anche limitando l’upsampling a DSD256
stefano_mbp Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @loureediano poiché l’upsampling a dsd256/512 è piuttosto impegnativo per la cpu le ventole del pc (se non è fanless) potrebbero generare un po’ di rumore. Per risolvere il problema la configurazione ideale sarebbe quella di avere un server (da mettere in altro locale) e un client connesso in rete al server e con usb al dac. Nel caso di Daphile è possibile configurare Daphile come client e come server installandolo su due pc separati.
loureediano Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Il mio futro S 740 arriva senza intoppi massimo a 128 Sto provando
stefano_mbp Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @loureediano usando c-3po? mi pare già un ottimo risultato per il Futro, non pensavo che potesse farcela
loureediano Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 No settandolo dal device Riesce solo con i miei che sono tutti in wav per i flac non riece
stefano_mbp Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Adesso, loureediano ha scritto: No settandolo dal device Ora capisco … c-3po è più impegnativo ma consente di ottenere risultati migliori perché usa le librerie sox per fare upsampling che forniscono algoritmi più elaborati
loureediano Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Secondo te un computer che arriva senza problemi a 512 che CPU deve avere? Olio Conosco bene Daphile, sempre usata in server e client Lo uso penso da una decina d'anni Di soli futro in casa ne ho 3 piu almeno 5 regalati Poi ho 2 computer fanless ma mi pare di ricordare che non arrivano nessuno dei 2 oltre a 256 Il più potente ha come processore un i7 6600U
stefano_mbp Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 37 minuti fa, loureediano ha scritto: Secondo te un computer che arriva senza problemi a 512 che CPU deve avere? Io uso un Intel Nuc10i3 con 16GB ram e arrivo a DSD512 senza problemi 38 minuti fa, loureediano ha scritto: Il più potente ha come processore un i7 6600U Un po’ vecchiotto (generazione 6) …. la frequenza della cpu (3.4GHz) è più bassa del mio Nuc (4.1GHz, generazione 10) … bisogna provare, difficile fare previsioni. . La frequenza della cpu è il parametro fondamentale da considerare per l’upsampling
Gerardo61 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @loureediano personalmente con I5 12400 e 16 gb ram arrivo senza problemi a 512 con Daphile ed è un pc che si mette su con poca spesa
gabriele184 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @stefano_mbp Ciao, volevo chiederti un'informazione. Sia amplificazione e sorgenti sono messe in fase con la rete elettrica tranne i mini pc che uso per la musica liquida. Visto che hanno degli alimentatori switching, come potrei rilevare la corretta fase dal connettore circolare collegato al mini pc?
Messaggi raccomandati