Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

Ora non so se ho attivato qualche opzione senza saperlo ma ora, dopo averlo messo in sospensione, al “risveglio” il portatile è rimasto con lo schermo spento. Ottimo.

Inviato

Perdonate la domanda banale, ma è una cosa che noto da tempo e che non riesco a interpretare: che differenza c'è tra "Tokenized Command" VS  "Tokenized Command" + "Trasformed by C3-PO in"

Ovviamente importante è leggere il path, xchè da li si capisce cosa viene fatto al file di partenza, e da quanto ho capito, in entrambi i casi C3-PO è in funzione...

Inviato
10 ore fa, Casperx ha scritto:

I file dsd vengono suonati solo se, nelle impostazioni del client si sceglie il DOP

Hai installato il plugin DSDPlayer?

Inviato

@Casperx … e comunque a me li suona (i DSD) in nativo, però uso Daphile come server e SOtM sMS200 come client Squeezelite (e anche RoPieeeXL sempre come client Squeezelite)

Inviato
5 ore fa, scroodge ha scritto:

che differenza c'è tra "Tokenized Command" VS  "Tokenized Command" + "Trasformed by C3-PO in"

Non ho presente … ma probabilmente la differenza è in funzione della provenienza del file, corretto?

Inviato

@Casperx hai installato anche il plugin Daphile? 
… non ricordo, tu usi Daphile su un solo pc mi pare?

Domani provo a fare la tua stessa configurazione e ti dico

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbp ho installato anche il plugin Daphile … 

ho la configurazione server (nuc) / client (Futro) ed i Dac provati sono un Gustard X16 ed un topping e70

Inviato

@Casperx … ciao, allora … qui da me funziona tutto e i DSD vengono riprodotti in nativo (non DoP)

Come puoi vedere la configurazione Audio è impostata come Native DSD bitstream

image.thumb.jpeg.945e219fc163171e55ea6e3f49ac6c14.jpeg
.

Nella sezione Advanced/File types i DSD (dsf/dff) risultano impostati a Native

image.thumb.png.ce7449c68687fc45aa576578df048679.png

.

forse nella sezione Player non hai queste impostazioni (volume e crossfade disabilitati)

image.thumb.png.eb485f04e971a7004a021438016c03f7.png

.

Hai provato a vedere che accade se usi Daphile su un pc solo ?

L’unico dubbio che mi viene è che i tuoi dac non siano riconosciuti correttamente da Daphile mancando le definizioni nel kernel, ciò determinerebbe la necessità di configurarli come DoP, però mi pare strano perché quei dac sono in giro da un po’.

Che versione di Daphile hai installato? Io uso l’ultima beta 64bit non RT… a proposito … sul Futro gira la 64bit oppure la 32bit?

Ho anche verificato che il plugin DSDPlayer non serve a nulla quindi l’ho rimosso

Inviato
15 ore fa, stefano_mbp ha scritto:
20 ore fa, scroodge ha scritto:

che differenza c'è tra "Tokenized Command" VS  "Tokenized Command" + "Trasformed by C3-PO in"

Non ho presente … ma probabilmente la differenza è in funzione della provenienza del file, corretto?

Sì, ad esempio se il file proviene dalla app Spotty (prima foto), piuttosto che in locale (seconda foto).
Dal che ne discende una domanda: non cìè alcun modo di far intervenire C3-PO su spotify? E' una questione di percorso o di formato? Magari basta convertire lìogg vorbis di spotify in wav, dato che le elaborazioni isul segnale C3-PO le fa in wav?

Screenshot 2023-09-09 (19.45.00).png

Screenshot 2023-09-09 (19.33.55).png

Inviato

@stefano_mbp ho impostato tutto come lo hai tu … l’unica differenza sta nel fatto che tra le opzioni del menu a tendina di Advanced Settings non trovo quel File Types. Per quanto riguarda le versioni, in entrambe le macchine ho l’ultima non RT.

Non riesco nemmeno a capire dove andarlo a pescare quel File Types.

Inviato

@stefano_mbp mi correggo … avendolo in italiano, file Types diventa tipi di file ed è sotto la T, non la F. A parte questa cavolaia domenicale, il mio file Types è completamente diverso dal tuo.

Ti allego gli screenshot

IMG_0140.png

IMG_0139.png

IMG_0138.png

IMG_0137.png

IMG_0136.png

IMG_0135.png

IMG_0134.png

Inviato

6 minuti fa, Casperx ha scritto:

il mio file Types è completamente diverso dal tuo.

Ti allego gli screenshot

…. Non vedo nulla riguardo a dsf e dff … manca lo screenshot oppure non c’è proprio?

Prova eventualmente a resettare i Tipi di di file

IMG_2699.jpeg

Inviato
37 minuti fa, scroodge ha scritto:

Dal che ne discende una domanda: non cìè alcun modo di far intervenire C3-PO su spotify?

Temo di no poiché Spotify trasmette MP3 che non sono gestiti da C-3PO, almeno per quanto riguarda l’upsampling

IMG_2700.jpeg

Inviato

@stefano_mbp non c’è proprio … questa è la cosa strana … ho riportato i valori al default e non cambia nulla … boh …

Inviato
4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Temo di no poiché Spotify trasmette MP3 che non sono gestiti da C-3PO, almeno per quanto riguarda l’upsampling

Ogg vorbis in realtà.

Era quello che temevo sì, guardando i formati in ingresso..

Grazie comunque per la conferma

Inviato
4 minuti fa, Casperx ha scritto:

c’è proprio … questa è la cosa strana … ho riportato i valori al default e non cambia nulla … boh …

Allora proverei a reinstallare Daphile da zero … magari usando un’altra chiavetta così fai in un attimo a tornare indietro