stefano_mbp Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 4 minuti fa, scroodge ha scritto: Ogg vorbis Quello è il contenitore, il formato effettivo è MP3 1
Casperx Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @stefano_mbp ci provo … intanto grazie mille …
stefano_mbp Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @Casperx fammi sapere, sono curioso .. 1
Casperx Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @stefano_mbp prima di installare tutto da capo, ho fatto un’ulteriore prova: ho eliminato i file dsf tra quelli manipolati da C-3PO ed in questo modo vengono riprodotti in modo nativo. Perché ? Non lo so …
stefano_mbp Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 7 minuti fa, Casperx ha scritto: ho eliminato i file dsf tra quelli manipolati da C-3PO ed in questo modo vengono riprodotti in modo nativo. Perché ? Non lo so … Fare upsampling dei DSD in C-3PO è quasi un “accanimento” un po’ inutile, infatti C-3PO prima trasforma i DSD in PCM e poi li ritrasforma in DSD a risoluzione maggiore. Conviene non fare upsampling dei DSD 1
stalker71 Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Domanda sul volume. Voi avete impostato il bit perfect ? Io non posso perchè non ho controlli del volume sul dac e sulle casse attive. Dite che perdo tanto in qualità ? Dovrei comprarmi un preampli passivo da mettere tra dac e casse per regolare il volume?
Casperx Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Ciao a tutti. È possibile usare l’ifi zen stream come endpoint di Daphile? Ho letto qualcosa da qualche parte ma non ricordo dove. Grazie.
stefano_mbp Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 11 minuti fa, Casperx ha scritto: possibile usare l’ifi zen stream come endpoint di Daphile? Lo Zen Stream non ha il client Squeezelite … ma puoi usarlo come endpoint UPnP installando in Daphile il plugin UPNP/DLNA Bridge. Però ci sono alcuni limiti: usando C-3PO non puoi fare upsampling a DSD, solo PCM, poiché C-3PO non riconosce il device UPnP come capace di riprodurre DSD per fare upsampling a PCM C-3PO deve essere configurato con output flac non compresso (non wav) i file DSD nativi possono essere riprodotti solo dalla libreria locale di Daphile, se usi Minimserver non li riproduce. Se si tratta di un pensiero per un nuovo acquisto ti consiglierei “caldamente” di prendere un SOtM sMS200 Neo (nuovo intorno ai €600, usato circa €300) che ha il client Squeezelite e ti toglie un sacco di problemi (io lo uso con grande soddisfazione), oppure un Raspberry Pi4 sul quale installare RoPieee configurato come client Squeezelite. Se il tuo budget arriva intorno a €1000 c’è anche il nuovo HoloAudio Red Network Streamer che ha anch’esso il client Squeezelite
Casperx Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @stefano_mbp grazie, mi confermi ciò che pensavo. Ho un SOTM Sms200 non Neo. Daphile lo ha riconosciuto al volo ma non riesco a fare l’upsampling a dsd perché C3PO dice dsd non supportato. Il Dac decodifica i dsd nativamente ma niente, non va.
stefano_mbp Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @Casperx vedo cose strane … il Max Sample rate dovrebbe essere 768000 il Sample format dovrebbe essere 32_LE il DSD Mode dovrebbe essere Native : U32BE Prova a modificarli e dimmi se funziona
stefano_mbp Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @Casperx … dopo aver salvato le modifiche riavvia almeno Squeezelite, meglio ancora se riavvii il SOtM
Casperx Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @stefano_mbp …. Niente.Con le modifiche indicare da te non suona proprio più nulla …
stefano_mbp Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @Casperx dammi dieci minuti che mi metto nelle tue stesse condizioni: Daphile server con C-3PO attivo e upsampling a DSD libreria Minimserver SoTM sms200 configurato come Squeezelite dac DSD nativo
Casperx Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @stefano_mbp aspetta … dopo qualche reboot ha preso a funzionare …mah
stefano_mbp Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @Casperx … infatti mi pareva strano, da me con la tua esatta configurazione funziona perfettamente Questo è un flac 24/192 ricampionato a dsd256 . e questo è un DSD nativo . controlla che il plugin Daphile sia configurato correttamente, come qui . il SOtM sMS200 è configurato come ti ho indicato sopra
stefano_mbp Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @Casperx … e questa è la configurazione di C-3PO (la parte più importante)
Messaggi raccomandati