Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano_mbp al solito sei gentilissimo …. Ora funziona tutto normalmente … lo ascolto un po’ e poi decido se tornare al Futro 

Inviato

Buongiorno.. scusatemi ma avrei bisogno di aiuto. Ho provato ad installare la Material Skin in daphile ma forse sbaglio qualcosa. Il plug-in è attivo ma l'interfaccia che vedo a monitor è sempre uguale (quella classica per intenderci). Dove sbaglio? Grazie a chi potrebbe aiutarmi.

Inviato

@gcar devi collegarti a daphile usando il seguente indirizzo

http://ip-Daphile:9000/material

dove ip-Daphile è l’indirizzo ip del pc su cui gira Daphile 

Inviato

Rieccomi. Forse l’SMS200 suona un po’ meglio, ma sono tornato al Futro perché avere su due macchine lo stesso sistema operativo dà una compatibilità ed una versatilità che con il client squeezelite non c’è.

Inviato

@Casperx quali sono le differenze in termini di versatilità e compatibilità che hai notato? … da quel che so il “client” Squeezelite di Daphile è stato il primo a essere aggiornato a Squeezelite-R2 ma ormai tutte le funzionalità di R2 sono state riportate in Squeezelite “liscio” (quello usato dal sMS200) pertanto tecnicamente non c’è ora più alcuna differenza.

Inviato
20 minuti fa, Casperx ha scritto:

Forse l’SMS200 suona un po’ meglio

Se non hai un alimentatore lineare ti consiglio di farci un pensierino … ero molto scettico ma mi sono dovuto ricredere, un sensibile miglioramento su tutti i fronti

Inviato

@stefano_mbp Sono molto contento della doppia configurazione daphile/client - daphile/server con l'uso del plugin C-3PO ma mi urta non potere usare Tidal. Ho Qobuz ma la libreria musicale non è paragonabile a quella di Tidal. Sarebbe fantastico se Tidal si potesse sfruttare alla stessa maniera di Qobuz, visto che adesso anche loro trasmettono in pcm flac hires

Inviato
34 minuti fa, gabriele184 ha scritto:

visto che adesso anche loro trasmettono in pcm flac hires

Leggevo qualche giorno fa che, secondo “rumors” vari, l’integrazione di Tidal con i flac hires sarà possibile verso fine anno/inizio anno nuovo … nel senso che le API nuove saranno pubblicate per allora e occorrerà aspettare che vengano integrate nei vari sw/plugin

Inviato
35 minuti fa, gabriele184 ha scritto:

Sono molto contento della doppia configurazione daphile/client - daphile/server con l'uso del plugin C-3PO

effettivamente con quella configurazione è un gran bel sentire …. ed è incredibile che sia tutto gratuito …

Inviato

@stefano_mbp Il mio Dac “titolare” è un RME adi2fs che decodifica i dsd solo come DOP. Mentre Daphile lo riconosce al volo, squeezelite, nonostante tutti i tentativi fatti nella pagina di configurazione, lo vede solo come pcm e, quindi, non solo non legge i dsd, ma, ovviamente, non mi fa fare nemmeno l’upsampling. Sono stato 2 ore, 100 riavvii ma niente. Ho un lineare, quello di audiophonics ed effettivamente migliora parecchio, ma non posso rinunciare alla decodifica dsd.

Chissà dove sbaglio però davvero ho provato di tutto.

Inviato
Adesso, Casperx ha scritto:

mio Dac “titolare” è un RME adi2fs che decodifica i dsd solo come DOP

Tutto chiaro …

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Leggevo qualche giorno fa che, secondo “rumors” vari, l’integrazione di Tidal con i flac hires sarà possibile verso fine anno/inizio anno nuovo … nel senso che le API nuove saranno pubblicate per allora e occorrerà aspettare che vengano integrate nei vari sw/plugin

@stefano_mbp Ma speriamo davvero. Sarebbe il massimo e io sarei strafelice

1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

effettivamente con quella configurazione è un gran bel sentire …. ed è incredibile che sia tutto gratuito …

E si, hai davvero ragione. Non ho mai fatto prove fra streamer di rete con dac integrato e la mia attuale configurazione, ma sono fermamente convinto che per superare o eguagliare daphile in doppia configurazione client/server, abbinato a un dac esterno, ci vogliano davvero tanti bei soldini per uno streamer di pari qualità sonora . Per adesso si parla ovunque e tanto bene dell'Eversolo DMP-A6, sarei veramente curioso di provarlo e paragonarlo alla mia attuale configurazione, anche se sono sicuro del risultato finale

Inviato

Ciao a tutti. Sempre per il gusto della sperimentazione, qualcuno sa se è possibile usare un Auralic Aries (quello di qualche anno fa) come client di Daphile?

Su due piedi mi pare di no, ma, magari, qualcuno lo ha fatto.

Al solito, grazie mille.

Inviato

Dopo una serie di prove (Futro con Daphile, AlloUsBridge, Raspberry con SqueezeliteR2 e Sotm Sms200), il suono migliore (dopo vari accorgimenti) si ottiene con l’Sotm ma la miriade di possibilità di configurazione che, invece, offre il Futro e la fluidità assoluta di funzionamento, un po’ vanno perse. Allo e Raspy non mi hanno convinto.