Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

Risolto!!!

In pratica bisogna configurare il Fritz per far "vedere" all'utente Daphile solo la cartella che ci interessa, nella configurazione "Utenti Fritzbox"

image.thumb.png.d8edaa962e4fdb4fadac2f63f6e303fb.png

Poi inserire questa stringa in Daphile

daphile@192.168.1.1:/fritz.nas/MUSICA con percorso completo

image.thumb.png.55e344af782339e4729afe072ddbd8a2.png

Perfetto!!

Grazie @stefano_mbp per il supporto :classic_biggrin:

Inviato

@maxgazebo @stefano_mbp  ottima idea. proverò a collegare direttamente un disco USB alla vodafone station.

ma così si accede ai flac navigando tra le cartelle, giusto? 

Inviato
2 minuti fa, GianDi ha scritto:

ma così si accede ai flac navigando tra le cartelle, giusto? 

Non solo, i file vengono comunque indicizzati da Daphile quindi li puoi navigare nella libreria come se fosse un qualsiasi disco, interno o usb

• Thanks 1
Inviato

@GianDi Il disco, una volta configurato in Daphile, è come se fosse interno, non fa differenza, viene scansionato ed indicizzato come se fosse interno, e gli artisti/copertine messi insieme a quelli degli altri dischi che hai in altri posti..per l'utilizzatore è "trasparente"

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ci sto provando anche io, senza successo. Chiavetta usb su router Tiscali Zyxel VMG8825-T50K.

Questa è la share, inoltre ho creato l'utente daphile con la sua passwordSchermata2023-11-25alle00_02_49.thumb.jpg.43a7d8b8471ea5e902f3b8533e740268.jpg

In Daphile ho inserito la stringa daphile@192.168.1.1:/mnt/usb1_sda2/Musica qui:

Schermata2023-11-25alle00_08_40.jpg.cb2ebcc069b4f3eb50b7c3116a4db3e2.jpg

Dove sbaglio?

Inviato

@Bob provato a scrivere semplicemente daphile@192.168.1.1/usb1_sda2/Musica (niente due punti dopo l'IP)?

Inviato

Proverei a reinserire i 2 punti senza scrivere mnt daphile@192.168.1.1:/usb1_sda2/Musica 

Inviato

@keres nulla purtroppo. Musica è una cartella di prova che sta nella chiavetta USB. La share funziona perchè la vedo dagli altri pc in rete. Questa è la sintassi richiesta:

Schermata2023-11-25alle01_15_06.jpg.7c87c212cb2467c761b4d1b715007736.jpg

Che il problema sia il parametro port?

Inviato

daphile@192.168.1.1/mnt/usb1_sda2/Musica così hai provato?

Secondo me i 2 punti (poi porta) non vanno messi, magari domani stefanomdp ti dà la dritta giusta.

Inviato

Si ho provato. Nulla. Grazie dei suggerimenti comunque.

Inviato

Ho notato ora che sul tuo primo post con l'immagine dello share hai usb2_sda2 e non usb1_sda2 come hai poi scritto.

Inviato
8 ore fa, Bob ha scritto:

daphile@192.168.1.1:/mnt/usb1_sda2/Musica

Proverei anche

daphile@192.168.1.1:/Musica

.

i due punti “:” dopo l’indirizzo ip sono tassativi …

Musica è il nome che hai dato alla share nel router …

.

purtroppo i router hanno diversi modi di gestire le condivisioni… sarebbe interessante vedere come un pc mostra la condivisione…

Inviato

@stefano_mbp ho provato ma non va. Questa è la condivisione su windows (la vedo anche su Mac)

image.png.41c1531e7d122fe3213c4653d8c03933.png

Non va neanche daphile@192.168.1.1:/(usb2_sda2)Musica

Per completezza ho creato sul router un utente daphile con relativa password che ho inserito nel campo corrispondente di Daphile. Sto lavorando su Daphile stand alone.

Inviato

@Bob da Windows riesci a percorrere le cartelle? … perché ho un dubbio: nel tuo primo post la condivisione sul router mostra una lampadina gialla … mi sarei aspettato che fosse verde.

Come è formattato il disco che hai condiviso? Se è NTFS (formattazione standard di Windows) controlla nella guida del router che sia compatibile

Inviato

@Bob … ho guardato ora il manuale e dice che c’è compatibilità solo con dischi formattati FAT o FAT32

IMG_2858.jpeg

Inviato

@Bob se il disco fosse formattato diversamente magari prova prima con una chiavetta usb formattata FAT o FAT32 con un paio di album