stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 1 ora fa, homeduck ha scritto: Dimenticavo, leggo tra le impostazioni la possibilità di wake on lan. È quindi possibile mandare in standby daphile quando non in uso e risvegliarlo al bisogno? Se il pc è compatibile con WOL puoi proprio spegnerlo e lo riavvii dal tablet usando una qualsiasi app per il WOL, io uso la app WOL su iPad … anche iPeng può lanciare il comando WOL
GianDi Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 9 ore fa, homeduck ha scritto: il WiiM può stare al suo posto è utile per amazon music
antonew Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Un mini PC testato con wifi che non da problemi con daphile quale può essere?
scroodge Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 20 ore fa, homeduck ha scritto: Dimenticavo, leggo tra le impostazioni la possibilità di wake on lan Ciao! Mi puoi dire dove la trovo? Grazie... ;-)
stefano_mbp Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @scroodge wake on lan è una funzionalità della scheda di rete del pc (si gestisce da bios) e non di Daphile, Daphile ti informa (nelle Info) solamente se disponibile o meno, in altre parole non puoi abilitarla o disabilitarla in Daphile 1
scroodge Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @stefano_mbp ah ecco! Vero! Nel bios di alcune schede madri c'è questa opzione, desso corro a vedere sul nuc, ma.. a memoria (molto fallace) non mi pareva dei averlo visto.. Grazie, come sempre!
stefano_mbp Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 1 minuto fa, scroodge ha scritto: nuc Se parli di Intel Nuc originale allora c’è … io ho un Nuc10i3 e funziona
scroodge Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Se parli di Intel Nuc originale allora c’è … io ho un Nuc10i3 e funziona Si Sì un Tiger Canyon 11i5 inserito in case fanless akasa 👍👍👍 E infatti se vado su "info" c'è un ottimo "supported" E va beh.. se uno è gnucco... Che app consigli su ipad? Ipeng?
homeduck Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 4 hours ago, stefano_mbp said: @scroodge wake on lan è una funzionalità della scheda di rete del pc (si gestisce da bios) e non di Daphile, Daphile ti informa (nelle Info) solamente se disponibile o meno, in altre parole non puoi abilitarla o disabilitarla in Daphile Hai ragione, ho dimenticato di chiarire che su daphile si capisce solo se è supportato ma non si può configurare. A tal proposito, non riesci a farlo funzionare né con iPeng né con altra app
scroodge Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 Ho provato con WOL (v. free) ma non son riuscito a far partire il comando.. Su iPad è andata al primo colpo la app free, molto basica, Wake Me Up. Molto buona anche "RemoteBoot WOL", la più facile di tutte da configurare C'è anche Wollow sempre per iPad con interfaccia utente e funzionalità più evolute, ma non sono riuscito a configurarla, mi chiede di inserire un "ping address" che non ho la più pallida idea di cosa sia.
stefano_mbp Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 3 ore fa, scroodge ha scritto: Ho provato con WOL (v. free) ma non son riuscito a far partire il comando.. È facilissimo … configuri il device quindi selezioni Wake up e selezioni il device configurato prima quindi clicchi su Wake up in fondo alla pagina
manuelmaniero Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Buongiorno, con riferimento alla pagina 21 di questa discussione ho tentato di utilizzare il plugin C3PO per conversione a DSD con Daphile riproducendo da TIDAL. Il risultato è a dir poco ottimo rispetto alla riproduzione senza C3PO ma ho un problema del quale non riesco a venirne a capo e che mi costringe a rinunciare all’utilizzo del plugin: con alcuni brani, dopo un tot tempo lo stream audio sparisce da un canale/si blocca completamente con emissione di un rumore metallico (non forte). Pensando ad un problema di prestazioni ho provato ad usare il mio PC principale come server daphile (i7 9700k, 16gb ram) ed un client (i3 6100, 4gb ram) collegato al DAC dell’integrato (Audiolab 9000A) ma il problema permane identico rispetto al solo utilizzo del client (i3 per capirci) come unica macchina client/server daphile. Ho smanettato (con un po’ di coscienza) sulle impostazioni del plugin, senza risolvere il problema. Lascio la configurazione provata con server i7 (IP che termina per 146) - client i3 (IP che termina per 129) Se qualcuno ha idee o spunti per cambiare/verificare/provare qualcosa, ben venga. E ringrazio anticipatamente per il tempo dedicato. Manuel
manuelmaniero Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 1 minuto fa, manuelmaniero ha scritto: Buongiorno, con riferimento alla pagina 21 di questa discussione ho tentato di utilizzare il plugin C3PO per conversione a DSD con Daphile riproducendo da TIDAL. Il risultato è a dir poco ottimo rispetto alla riproduzione senza C3PO ma ho un problema del quale non riesco a venirne a capo e che mi costringe a rinunciare all’utilizzo del plugin: con alcuni brani, dopo un tot tempo lo stream audio sparisce da un canale/si blocca completamente con emissione di un rumore metallico (non forte). Pensando ad un problema di prestazioni ho provato ad usare il mio PC principale come server daphile (i7 9700k, 16gb ram) ed un client (i3 6100, 4gb ram) collegato al DAC dell’integrato (Audiolab 9000A) ma il problema permane identico rispetto al solo utilizzo del client (i3 per capirci) come unica macchina client/server daphile. Ho smanettato (con un po’ di coscienza) sulle impostazioni del plugin, senza risolvere il problema. Lascio la configurazione provata con server i7 (IP che termina per 146) - client i3 (IP che termina per 129) Se qualcuno ha idee o spunti per cambiare/verificare/provare qualcosa, ben venga. E ringrazio anticipatamente per il tempo dedicato. Manuel Allego le altre immagini dei setup del dispositivo di output che ho provato senza risultati:
stefano_mbp Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 20 minuti fa, manuelmaniero ha scritto: Se qualcuno ha idee o spunti per cambiare/verificare/provare qualcosa, ben venga. Il Manual Gain reduction dovrebbe essere diverso da 0, io lo tengo impostato a 6 (ovvero -6db) ma talvolta anche 8 va bene/meglio, infatti da quel che descrivi dovrebbe essere un problema di clipping di un canale che si manifesta quando la dinamica del branl è un po’ elevata, toglierei la spunta da Automatic Headroom che secondo me rende tutto più piatto … vedi nel terzo screenshot della prima serie, nelle impostazioni di C-3PO per il player
manuelmaniero Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 23 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Il Manual Gain reduction dovrebbe essere diverso da 0, io lo tengo impostato a 6 (ovvero -6db) ma talvolta anche 8 va bene/meglio, infatti da quel che descrivi dovrebbe essere un problema di clipping di un canale che si manifesta quando la dinamica del branl è un po’ elevata, toglierei la spunta da Automatic Headroom che secondo me rende tutto più piatto … vedi nel terzo screenshot della prima serie, nelle impostazioni di C-3PO per il player Credo tu ci abbia visto giusto. Ho riprovato con lo stesso brano test che si bloccava dopo poco, e con -6dB la riproduzione non ha dato problemi. Che dire...grazie mille per ora. Non vorrei approfittare troppo, ma ritieni ci siano altre opzioni da "sistemare" nell'attuale configurazione?
stefano_mbp Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 6 minuti fa, manuelmaniero ha scritto: ma ritieni ci siano altre opzioni da "sistemare" nell'attuale configurazione? Mi sembra che il resto vada bene
rudino Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Il solito, grande e fidatissimo @stefano_mbp... Quando ho visto gli screenshots precedenti ho subito pensato che al successivo post ci saresti stato tu a dare la soluzione! CVD... Quel parametro dell'Headroom lo avevi già segnalato "qualche pagina fa"...avevo provato a fare come dici tu e...effettivamente è aumentata la dinamica.
Messaggi raccomandati