Vai al contenuto
Melius Club

Tweeter Heil

nexus6

Messaggi raccomandati

Inviato

Nella cassa di Alberto ho cercato di tirare al limite sia il tweeter che il woofer.

Pero il woofer è un woofer (è ben 30 cm) e l'heil non è un medio....

• Thanks 1
Inviato
19 ore fa, Dufay ha scritto:

2 ellipticor

Il grande o il piccolo?

Inviato

Ragazzi, ma il Great Heil Ess è ancora in produzione? 

Inviato

@regioweb si  è proprio come le descrivi, io ho ess AMT 320 made in Mogliano, sono dei tre vie, anche in questo caso noto un medio più arretrato, però il tw è di una piacevolezza tale che non risulta fastidioso, poi io che ho un deficit uditivo sulle alte magari mi rendo poco conto...con il Sansui AU D-11 era una bella accoppiata, con il finale Digimod 1500 molto più dinamiche, alte  più in risalto..

acquistate usate, a mio avviso un grande affare, consigliate

Inviato
6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

non sono mai riuscito a sentirle

un acquisto al buio ???

Inviato
4 ore fa, Collegatiper ha scritto:
23 ore fa, Dufay ha scritto:

Il grande o il piccolo

Non sapevo ci fosse il piccolo adesso.

Inviato
6 ore fa, regioweb ha scritto:

il driver meno efficiente dei tre era proprio il midwoofer.. 

Non sono d'accordo, il range di frequenza meno efficiente nella versione a sospensione pneumatica (AMT 330) è tutta quella del woofer, ovviamente l'Heil è il più efficiente

misure-ESS-AMT-330.jpg

Inviato
19 minuti fa, indifd ha scritto:

Non sono d'accordo, il range di frequenza meno efficiente nella versione a sospensione pneumatica (AMT 330) è tutta quella del woofer, ovviamente l'Heil è il più efficiente

ricordavo diversamente,

comunque l’impressione di gamma media un po’ arretrata - forse anche a causa del mio orecchio assuefatto ad anni di “ascolti planari” e di scatole da scarpe - resta...

Inviato
8 ore fa, pino ha scritto:

Ho un amico che le Transar II ,le aveva in vendita,una decina di anni fa,non le ho sentite le ho solo viste,però mi diceva che i medi non erano riusciti quanto i tweeter.

interessante, sai se le ha ancora ?

Inviato

@alberto75 Assomigliano molto ai miei C,con in più la struttura aggiuntiva,  azzarderei che sono stati smontati da una Transar .

A memoria sulle Transar  l'AMT era appeso.

Inviato

@mark01 Le AMT 320 e 330 nella versione in noce,hanno un gran bel mobile,come solo gli Italiani sanno ( sapevano ) fare a costi umani.

Inviato

@nexus6 È un po che non lo sento,da prima del Covid,esponeva in alcune fiere tipo Novegro e Montichiari,i pezzi grossi ovviamente non li portava in giro, domani mattina lo chiamo,poi ti scrivo in privato,spero che non sia stato vittima del Covid.

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@nexus6 mi piaceva il tweeter e poi sarei andato ad ascoltarle, non sono oggetti che si spediscono ma si ritirano di persona

Inviato
17 ore fa, regioweb ha scritto:

comunque l’impressione di gamma media un po’ arretrata - forse anche a causa del mio orecchio assuefatto ad anni di “ascolti planari” e di scatole da scarpe - resta...

in generale come vanno le AMT330 ?

Inviato

@nexus6 come dicevo qualche post fa a mio avviso le 330 sono dei gran  bei diffusori, che potrebbero benissimo essere considerati definitivi;

.

a parte la gamma alta eccellente - con un dettaglio ed una trasparenza degna dei migliori planari - hanno anche un bel basso, esteso ed immanente ma anche sufficientemente frenato (io avevo la versione in sospensione pneumatica),

poi, vabbè, come dicevo le voci non sono proprio da primato - più come presenza che come timbrica che invece è ottima - ma non si può avere tutto dalla vita...😜

.

i miei li ho pilotati in vari modi ma il risultato migliore l’ho ottenuto con l’amplificazione ARC con pre a valvole e finale a stato solido - chi le ha adesso le pilota full tube, pre come il mio (ma con tubi nos moolto più prestazionali) e con finale a valvole 

.

riguardo al pilotaggio occorre fare un piccolo distinguo in quanto l’ultima versione - quella in bass reflex che è anche quella più diffusa - beneficia di finali con uno smorzamento elevato, pena qualche coda di troppo del wooferone..

Inviato
1 ora fa, regioweb ha scritto:

poi, vabbè, come dicevo le voci non sono proprio da primato - più come presenza che come timbrica che invece è ottima

poca presenza, significa che sono in secondo piano rispetto alla trama strumentale ?

Inviato

@nexus6 più o meno,

come ho già scritto le medie sono un po’ indietro rispetto al resto