Dufay Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Nella cassa di Alberto ho cercato di tirare al limite sia il tweeter che il woofer. Pero il woofer è un woofer (è ben 30 cm) e l'heil non è un medio.... 1
Membro_0020 Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 19 ore fa, Dufay ha scritto: 2 ellipticor Il grande o il piccolo?
speaktome74 Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Ragazzi, ma il Great Heil Ess è ancora in produzione?
alberto75 Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @speaktome74 si certo, lo si può acquistare sul sito della ESS
mark01 Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @regioweb si è proprio come le descrivi, io ho ess AMT 320 made in Mogliano, sono dei tre vie, anche in questo caso noto un medio più arretrato, però il tw è di una piacevolezza tale che non risulta fastidioso, poi io che ho un deficit uditivo sulle alte magari mi rendo poco conto...con il Sansui AU D-11 era una bella accoppiata, con il finale Digimod 1500 molto più dinamiche, alte più in risalto.. acquistate usate, a mio avviso un grande affare, consigliate
nexus6 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 6 ore fa, cactus_atomo ha scritto: non sono mai riuscito a sentirle un acquisto al buio ???
Dufay Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 4 ore fa, Collegatiper ha scritto: 23 ore fa, Dufay ha scritto: Il grande o il piccolo Non sapevo ci fosse il piccolo adesso.
indifd Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 6 ore fa, regioweb ha scritto: il driver meno efficiente dei tre era proprio il midwoofer.. Non sono d'accordo, il range di frequenza meno efficiente nella versione a sospensione pneumatica (AMT 330) è tutta quella del woofer, ovviamente l'Heil è il più efficiente
regioweb Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 19 minuti fa, indifd ha scritto: Non sono d'accordo, il range di frequenza meno efficiente nella versione a sospensione pneumatica (AMT 330) è tutta quella del woofer, ovviamente l'Heil è il più efficiente ricordavo diversamente, comunque l’impressione di gamma media un po’ arretrata - forse anche a causa del mio orecchio assuefatto ad anni di “ascolti planari” e di scatole da scarpe - resta...
nexus6 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 8 ore fa, pino ha scritto: Ho un amico che le Transar II ,le aveva in vendita,una decina di anni fa,non le ho sentite le ho solo viste,però mi diceva che i medi non erano riusciti quanto i tweeter. interessante, sai se le ha ancora ?
pino Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @alberto75 Assomigliano molto ai miei C,con in più la struttura aggiuntiva, azzarderei che sono stati smontati da una Transar . A memoria sulle Transar l'AMT era appeso.
pino Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @mark01 Le AMT 320 e 330 nella versione in noce,hanno un gran bel mobile,come solo gli Italiani sanno ( sapevano ) fare a costi umani.
pino Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @nexus6 È un po che non lo sento,da prima del Covid,esponeva in alcune fiere tipo Novegro e Montichiari,i pezzi grossi ovviamente non li portava in giro, domani mattina lo chiamo,poi ti scrivo in privato,spero che non sia stato vittima del Covid. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Novembre 2021 Amministratori Inviato 10 Novembre 2021 @nexus6 mi piaceva il tweeter e poi sarei andato ad ascoltarle, non sono oggetti che si spediscono ma si ritirano di persona
nexus6 Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 17 ore fa, regioweb ha scritto: comunque l’impressione di gamma media un po’ arretrata - forse anche a causa del mio orecchio assuefatto ad anni di “ascolti planari” e di scatole da scarpe - resta... in generale come vanno le AMT330 ?
regioweb Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @nexus6 come dicevo qualche post fa a mio avviso le 330 sono dei gran bei diffusori, che potrebbero benissimo essere considerati definitivi; . a parte la gamma alta eccellente - con un dettaglio ed una trasparenza degna dei migliori planari - hanno anche un bel basso, esteso ed immanente ma anche sufficientemente frenato (io avevo la versione in sospensione pneumatica), poi, vabbè, come dicevo le voci non sono proprio da primato - più come presenza che come timbrica che invece è ottima - ma non si può avere tutto dalla vita...😜 . i miei li ho pilotati in vari modi ma il risultato migliore l’ho ottenuto con l’amplificazione ARC con pre a valvole e finale a stato solido - chi le ha adesso le pilota full tube, pre come il mio (ma con tubi nos moolto più prestazionali) e con finale a valvole . riguardo al pilotaggio occorre fare un piccolo distinguo in quanto l’ultima versione - quella in bass reflex che è anche quella più diffusa - beneficia di finali con uno smorzamento elevato, pena qualche coda di troppo del wooferone..
nexus6 Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 1 ora fa, regioweb ha scritto: poi, vabbè, come dicevo le voci non sono proprio da primato - più come presenza che come timbrica che invece è ottima poca presenza, significa che sono in secondo piano rispetto alla trama strumentale ?
regioweb Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @nexus6 più o meno, come ho già scritto le medie sono un po’ indietro rispetto al resto
Messaggi raccomandati