Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2022 Moderatori Inviato 1 Maggio 2022 Il 9/11/2021 at 20:08, landrupp ha scritto: Qualche mese addietro sono riuscito a coronare uno dei miei desideri audiofili acquistando una coppia di Aliante One Zeta usate, Leggo solo ora.... a distanza di tempo che impressioni d'ascolto ti sei fatto e con cosa le piloti?
landrupp Inviato 1 Maggio 2022 Autore Inviato 1 Maggio 2022 @BEST-GROOVE ciao Giorgio, mi pare che anche tu ne possiedi una coppia o sbaglio? per me è un diffusore di livello altissimo, un vero hi-end...li amplifico con un Einstein The Amp e - pur con tutti i suoi limiti in potenza - un T-amp 2024 artigianale con alimentazione separata: in entrambi i casi il suono è di livello eccellente, potente, dettagliato, timbrica aperta ed equilibrata, ma soprattutto spariscono in ambiente come mi era capitato poche volte di ascoltare... oltretutto, anche avendo un fisiologico limite "in basso", in realtà il basso non manca ed è pure bello solido quando è il caso... in ultimo, son proprio dei begli oggetti, è un vero piacere guardarle, soprattutto senza retine
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2022 Moderatori Inviato 1 Maggio 2022 1 ora fa, landrupp ha scritto: ma soprattutto spariscono in ambiente come mi era capitato poche volte di ascoltare... Spariscono in ambiente più di tutti i diffusori che provai a casa al momento della scelta (e non furono pochi) con una scena olografica e precisione nella collocazioni dei strumentisti in diversi punti dello spazio in profondità che era come vederli dal vero senza necessità di socchiudere gli occhi per far lavorare l'immaginazione. Le possiedo dalla fine del 1998 e pur potendomi permettere nel tempo diffusori di ben altro prezzo e lignaggio non ho mai avuto interesse a sostituirle in quanto la sinergia con l' ambiente ed il resto della catena la trovo estremamente ottimale, per cui cercarsi rogne specialmente di questi tempi con negozi prevalentemente spariti dalla faccia della terra e l'impossibilitá di provare altro a casa diventa un rischio che non mi interessa e mai mi sarebbe interessato perché mi trovo mooolto bene cosi. Piuttosto nel tempo ho voluto in diversi step far ruotare tutto attorno alle Aliante con l'aggiunta di un' altro identico finale per configurarli a ponte guadagnandoci in potenza e fermezza del basso, ricablate all' interno con un cavo migliore del monster cable di serie e l' aggiunta di accordatori della Harmonix, poi è entrato pure un sub a far parte della catena e per ultimo in tempi successivi ho rimpiazzato anche il cavo di potenza...insomma piccoli passi "ponderati" compiuti in 24 anni di permanenza a casa mia direi ci possono stare invece che adeguami alla tendenza quasi comune di ruotare necessariamente nella catena un'anno si e un'anno pure componenti di tutti i tipi e fogge come se non ci fosse mai fine! Infine in programma da qualche anno ma per questioni di tempo e voglia mi trovo ancora in empasse ho provveduto ad informarmi reperendo una parte del materiale per spingere le performances ancora più in alto con il kit sviluppato da Prato & co. per le One Zeta...ma questa è un'altra storia. 1
landrupp Inviato 1 Maggio 2022 Autore Inviato 1 Maggio 2022 @BEST-GROOVE col tempo, piacerebbe anche a me sottoporle all'up-grade dedicato che l'ing. Prato ha pensato per questi diffusori (hai l'elenco completo del materiale?), anche il subwoofer é un'opzione che potrebbe ulteriormente fare fare un passo avanti all'impianto, non fatico a immaginare come possano suonare bene da te che le curi da molto più tempo, quel che scrivi sulle capacità olografiche di questo diffusore ben descrive uno dei suoi punti di forza, la ricostruzione tridimensionale della scena... semplicemente incredibile! Sostituirle? E con cosa? E con che guadagno? Questi sono diffusori che portati al massimo delle loro capacità credo non li cambi con nient'altro 😁👍
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2022 Moderatori Inviato 1 Maggio 2022 41 minuti fa, landrupp ha scritto: (hai l'elenco completo del materiale?) ti rimando a questo 3ad se non lo ricordi o non l'avessi letto...in quel contesto troverai un mio intervento dove puoi trovare quanto chiedi più altre preziose info riguardo interventi altrui. https://melius.club/topic/790-amplificatore-integrato-per-aliante-one-zeta/#comments 41 minuti fa, landrupp ha scritto: Sostituirle? E con cosa? E con che guadagno? come si dice a poker nel cambio carte se ti ritrovi una scala reale o un bel poker d'assi di prima mano?
landrupp Inviato 1 Maggio 2022 Autore Inviato 1 Maggio 2022 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: come si dice a poker nel cambio carte se ti ritrovi una scala reale o un bel poker d'assi di prima mano? "Servito" lo dico solo con la scala, col poker faccio il cambio per confondere le idee...🤣🤣🤣 1
landrupp Inviato 1 Maggio 2022 Autore Inviato 1 Maggio 2022 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: rimando a questo 3ad Cavolo, non me lo ricordavo più...e neppure tu: a rileggerlo ci dicemmo già lì quello che ci siamo ridetti qui oggi... Sarà l'età che avanza...🥴🥴🥴
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2022 Moderatori Inviato 1 Maggio 2022 47 minuti fa, landrupp ha scritto: Sarà l'età che avanza.. 47 minuti fa, landrupp ha scritto: Cavolo, non me lo ricordavo più veramente mi ricordavo tempo fa di aver scritto in un thread riguardo le modifiche solo che facevo prima a indicarti il link piuttosto che ripetermi.
landrupp Inviato 1 Maggio 2022 Autore Inviato 1 Maggio 2022 @BEST-GROOVE insomma, il kit è ancora nel cassetto a favore dei lavori sui giradischi😁
landrupp Inviato 1 Maggio 2022 Autore Inviato 1 Maggio 2022 5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: accordatori della Harmonix Che roba è? conosco gli accordatori Electro Harmonix per chitarra ma non credo sia la stessa cosa...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2022 Moderatori Inviato 1 Maggio 2022 47 minuti fa, landrupp ha scritto: insomma, il kit è ancora nel cassetto a favore dei lavori sui giradischi😁 si anche perché sono le titolari e privarmene per il tempo necessario (quanto non si sa) mi ruga un po'.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2022 Moderatori Inviato 1 Maggio 2022 2 ore fa, landrupp ha scritto: Che roba è? se ne é discusso parecchio in passato...in pratica sarebbero dei bottoncini che fanno apparire le casse come avessero il morbillo se li spplichi all' esterno.
Messaggi raccomandati