Jump to content

amplificatore integrato per Aliante One Zeta

Panofsky
 Share

Recommended Posts

Vorrei recuperare qualche informazione  che avevo raggranellato qua e là prima del patatrac, e volevo sapere con cosa voi forumers avete fatto andare, o anche solo ascoltato una volta, gli altoparlanti del titolo. Quello che ricordo, ma potrei sbagliare:

- @BEST-GROOVE pre Threshold e finali Classé 

- altro utente di Torino di cui non ricordo il nome: Bow Technology Wazoo e un altro (quale?)

Poi c'erano almeno un altro paio di segnalazioni, ma come dicevo non ricordo

Mi aiutate a ricostruire?

p.s.: qualcuno le ha mai ascoltate con NAD S300 o con Unison Unico 90?

• 7 months later...

@Cano io le ho avute con nell'ordine:

Densen beat 100

Electocompaniet EC1

Yba Integrè DT

Ottimi diffusori, ma ostici da pilotare.

Ai citati mancava sempre qualcosa, tanto che l'ultimo anno con YBA inserito in catena preferivo ascoltare con il secondo impianto (Celestion Ditton 25 + Audio innovation).

Poi ho venduto tutto e son passato ai monotriodi con somma soddisfazione. Ma questi sono i miei gusti.

14 minuti fa, mchiorri ha scritto:

Poi ho venduto tutto e son passato ai monotriodi con somma soddisfazione. Ma questi sono i miei gusti.

Con quali diffusori?

7 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Con quali diffusori?

ho cominciato con un prodotto di Zaini, diversi autocostruiti con Fostex. Poi son passato ai Daitone 610p su progetto Audio Tekne per diversi anni. Ora ho una coppia di artigianali in linea di trasmissione a 97-98 db, che conto di tenere strette.

Certo le Aliante sono ottime, ma è un altro suono.

• Melius 1

Armando Sanna

Ho posseduto le Pininfarina One , che poi ebbero un profondissimo  tweeking  che ne migliorarono notevolmente le loro già ottime caratteristiche .

Le ho pilotate con un EC-1 e avevo anche un Accuphase E203 , ma preferivo il primo come capacità di pilotaggio e controllo dei bassi  …

Un ottimo diffusore 

Il 31/3/2021 at 17:46, Panofsky ha scritto:

con Unison Unico 90?

per quanto ami il suo sono e del resto ne sono un felice possessore ritengo che non vada bene con le Aliante OZ diffusori di cui ho un meraviglioso ricordo (io avevo le sorelline Pininfarina moda). Le One Zeta hanno bisogno di tanta tanta tanta corrente e i 100 W su 8 ohm dell'Unico seppur veri penso che non sarebbero adeguati alle richieste delle Aliante

• Thanks 1

@massimojk è quello che penso anch'io, le Aliante One Zeta sono spietate, necessitano di tanta corrente ed ampli molto muscolosi.

Ho avuto anche le Pininfarina Moda, che pur buone non sono all'altezza. Cmq col tempo i miei gusti son cambiati e preferisco altro, sia lato amplificazioni che diffusori. 

Ma questo è un altro discorso che deborda in OT, per cui mi fermo.

Avute in prova e fate suonare con Roksan caspian e audiogram mb2.

Non sembrano difficili da pilotare, più semplici delle dynaudio focus che avevo al contempo.

Le ho trovate un po' scure e poco coinvolgenti.

Di sicuro ci associerei elettroniche veloci e aperte, buono il consiglio yba.

6 ore fa, mchiorri ha scritto:

Ora ho una coppia di artigianali in linea di trasmissione a 97-98 db, che conto di tenere strette.

OT: sono artigianali nel senso di autocostruite oppure perchè sono un prodotto di un piccolo artigiano?

In entrambi i casi puoi dirci qualcosa in più, ad esempio il nome dell'artigiano e i driver utilizzati?

Anche in privato se preferisci.

Il 31/3/2021 at 17:46, Panofsky ha scritto:

volevo sapere con cosa voi forumers avete fatto andare, o anche solo ascoltato una volta, gli altoparlanti del titolo

Avute in edizione speciale con lo Scanspeak 9700: eccellenti e precisi diffusori ma difficilissimi da far suonare in modo eufonico e coinvolgente.

I medio bassi sono il loro punto debole, non vengono fuori neppure col cavatappi: provate con ss correntosi e anche valvole 6550 ma niente.

Probabilmente uno o due Krell KSA 50 effettivamente potrebbero dire la loro ma mi baso solo sulla mia conoscenza del Krell e sulle parole di Best.

Indispensabile quindi a mio parere l'abbinamento con uno o meglio subwoofer.

A

4 ore fa, mchiorri ha scritto:

Cmq col tempo i miei gusti son cambiati e preferisco altro, sia lato amplificazioni che diffusori. 

ssolutamente si ma ai tempi il budget a disposizione non mi consentiva di sopportare la spesa delle One 🙂 

Armando Sanna

@Collegatiper

vado a memoria :

tweeter Scanspeak Revelator 2905

Cablaggio interno in Linz

Coibentazione interna di maggiore densità 

5 Polo per la messa a terra  del cestello del woofer  

Suonavano veramente in modo ottimale ..

• Melius 1

• Moderators
Il 28/11/2021 at 08:46, marcosanto ha scritto:

scusami sto cercando di raggranellare info sui pre threshold : di quale modello sei in possesso? io sono interessato a un model one . grazie

Ho utilizzato per moltissimi anni un SL 10 che ogni tanto rimetto in funzione ma il titolare è  un T2