Vai al contenuto
Melius Club

Risposta secca, immediata su diffusori da pavimento

Messaggi raccomandati

Inviato

C'è una cosa che non riesco a capire: le sospensioni degli altoparlanti. Foam, gomma, ribordate. Quali sono quelle "eterne"? I diffusori che ho elencato quali sospensioni usano? Mi sto confondendo...

• Moderatori
Inviato

1 ora fa, Glennascaul ha scritto:

Quali sono quelle "eterne"?

Gomma

Inviato

@Glennascaul  e quindi e' bello corposo e rotondo in gamma bassa e tra l'altro definito si ma non invadente in gamma alta quindi invita ad alzare il volume.....in effetti il rischio di pedita di controllo sul basso sul tuo ambiente superato un certo volume c'e'.....

SALVO.

Inviato
Il 10/11/2021 at 12:08, BEST-GROOVE ha scritto:

Dai un'occhiata al sito di Audiocostruzioni, Davide ha un miliardo di diffusori a buonissimo prezzo usati ( e nuovi)  ed essendo venditore non corri rischi come fartele spedire da un privato.

Stavo giusto controllando ora e ho trovato qualche diffusore da pavimento interessante.

JBL TLX 700 usate a 260€

Magnat Monitor Supreme 802 nuove a 340€

Jamo Studio 8 Series S805 nuove a 370€

Che ne pensate?

Vi chiedo scusa ma davvero ho un mondo di informazioni in testa e non riesco ancora a organizzarle per bene

Inviato

Ho scritto ad Audiocostruzioni, facendo delle domande precise, hanno risposto stamattina, ma nemmeno a una delle domande che avevo fatto. 🤔🤔🤔

• Haha 1
  • Sad 1
Inviato

@Glennascaul scusa, ma a questo punto scatta la curiosità di sapere cosa gli hai chiesto e cosa hanno risposto....

Inviato

@maxqua

Le domande:

Buongiorno,

Vedo dal Vostro sito, che avete in vendita i seguenti diffusori:

JBL TLX 700 presumo usate a 260€

Magnat Monitor Supreme 802 nuove a 340€

Jamo Studio 8 Series S805 nuove a 370€

Vorrei chiedervi un parere: i diffusori che sto cercando e che vorrei da pavimento, sarebbero guidati da un Sansui AU-8500 e ascolterei musica principalmente rock, in un soggiorno di circa 20-25 mq al momento spoglio (tavolo, 4 sedie, divano, mobile tv).

I tre diffusori che ho individuato potrebbero fare al mio caso?

Avete Voi qualche altro suggerimento in merito?

Magari riuscireste anche a darmi qualche dritta per acquistare un buon giradischi?

Il mio budget è molto limitato e superare i 300€ per i diffusori sarebbe un sacrificio, ma lo farei volentieri se ne valesse la pena.

Ultima domanda: fermo restando che sarebbe fantastico poter venire da voi in negozio, conoscervi, ascoltare le Vostre parole e respirare hifi, effettuate spedizioni su Roma e con quali costi?

Grazie per la pazienza,

Gianluca

La risposta:

Grazie della mail , purtroppo JBL vendute – magnat non disponibili

Ci rimangono le jamo disponibili nere !

Dimmi tu ciao davide

Ora, capisco che hai decine, se non centinaia di email cui rispondere o cestinare.

E già che mi hai risposto, sei da ringraziare.

Lo so, sto facendo il puntaca22ista, però sei un venditore.

Quantomeno dovresti avere un sito affidabile (tutte e tre avevano semaforo verde ieri), anche se graficamente fermo agli anni 90.

Puoi omettere le risposte alle mie richieste di suggerimenti e consigli (stai lavorando, non siamo su un forum - con tutto il rispetto per chi mi ha risposto e chiarito idee qua sopra finora, sia chiaro), però dirmi se spedisci e con quali costi rientrerebbe nel tuo mestiere.

Poi tanto di cappello a quello che fanno e come lo fanno (youtube, facebook, ecc.).

Però...🤔🤔🤔

• Haha 1
Inviato

In effetti un po' stringati nella risposta...

Inviato

Non si è speso più di tanto ma è ovvio: un commerciante, che deve rispondere dettagliatamente a uno che vuole spendere al massimo 300 euro o rispondere dettagliatamente ad uno che compra fuffa odierna a prezzi da capogiro e con portafoglio a fisarmonica, secondo voi che scelta fa? 
Guarda caso, dei tre diffusori menzionati ha solo quelli più cari…

• Melius 1
Inviato

@ediate purtroppo sembrerebbe vero ciò che dici, ma così sminuisci il tuo mestiere (quello di venditore) e la tua reputazione (di youtuber, facebook e quant'altro).

Lungi da me il pensarne male, dico solo che non se l'è giocata bene.

Poteva almeno rispondere alla domanda sulle spedizioni, anche perché sul sito anni 90 non ho trovato alcuna info in merito.

• Amministratori
Inviato

@ediate certo, non si è speso, ma gli è stato chiesto di 3 diffusori assai differenti, due dei quli non più disponibili. e gli audiofili hanno sempre tante incertezze, sicuramente se gli scrivo solo per jaimo qualche info n più m la da

Inviato

@Glennascaul @cactus_atomo Può essere, ma con una esperienza nel settore, come acquirente, quasi cinquantennale, se un venditore mi risponde così… tanto vale acquistare su internet: stessa consulenza zero, ma almeno risparmio qualcosa. 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 12/11/2021 at 21:41, Glennascaul ha scritto:

(stai lavorando, non siamo su un forum

certo, però di fare video a raffica il tempo lo trovano...purtroppo hanno un giro vorticoso di roba che entra e esce e son li per vendere come alla coop....però però dovrebbero organizzarsi meglio altrimenti il tutto diventa veramente ingestibile (come par di intuire) finendo per scontentare un po' tutti coloro che non possono recarsi on site.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

son li per vendere come alla coop

Probabilmente puntano proprio a quello. Molta roba che va e viene quindi puntano sulla quantità più che alla qualità, meglio ancora se con vendite sbrigative on line

• Melius 1
Inviato

Non ho ascoltato il sansui ne’ Boston ne’ Kef.

Ho ascoltato le Diamond 8.4 e le MS avant 902i.

Il sound wharfedale è molto “smooth e british”, con un buon ritmo e ideale per ascolti prolungati, con estremi gamma sempre ben controllati e gamma media tendente al caldo come piace a me. Sono diffusori mediamente poco sensibili che hanno bisogno di molti watt a monte.

Le MS 902i hanno sempre un ottimo senso del ritmo ma sono più esuberanti agli estremi gamma e vanno abbinate con più attenzione specialmente per quanto riguarda la gamma alta che potrebbe pungere un po’ di più.

Sia wharfedale che MS non sono i diffusori più semplici in assoluto da pilotare, rispondono meglio all’aumentare della corrente e in generale della qualità sulla catena a monte. 

• Thanks 1
Inviato
Il 10/11/2021 at 10:38, Glennascaul ha scritto:

circa 20-25mq, praticamente spoglio (tavolo e 4 sedie, mobile tv composito, divano in arrivo che verrebbe posizionato al centro).

Più che stare esageratamente attento alla risposta in gamma bassa (non si tratta di inserire diffusori oversize ma, da quel che leggo, semplici colonnette) starei attento alla risposta in gamma alta. Lo dico per la mia esperienza e mio malgrado. 
Inoltre, la gamma bassa è più facilmente controllabile col posizionamento, contenere la gamma alta richiede interventi ambientali non sempre fattibili (tende, tappeti, arazzi, parquet, cartongesso, per non parlare dei pannelli fonoassorbenti).

Se in più ci mettiamo diffusori avari in gamma bassa, la frittata è fatta.

• Thanks 1