giuseppeb1986 Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Ciao ragazzi, stavo navigando sul web per trovare informazioni sull'accoppiata pre e finale Yamaha C5000 ed M5000, prodotti che mi sembrano molto interessanti, costruiti benissimo quando mi sono imbattuto in questa dicitura posta sul retro dell'ampli oltre che nel manuale utente: Cioè fatemi capire meglio visto che non sono molto esperto in queste cose....considerando una sola coppia di casse, col collegamento classico monowiring potrei collegare diffusori da 4 ohm in su mentre in bridge, qualora avessi 2 finali settati in mono, potrei collegare solo diffusori da 8 Ohm in su?Quindi se ho ben capito, se avessi dei diffusori da 4 ohm non potrei usufruire eventualmente dell'opzione bridge?Inoltre credo si intenda impedenza nominale, giusto? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capire meglio saluti
corrado Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Tutto giusto quello che hai capito, un amplificatore in configurazione a ponte vede metà del carico.