tomminno Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 42 minuti fa, criMan ha scritto: I carabinieri entrano Non servirebbe un mandato?
audio2 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 in flagranza di reato no, ma appunto il difficile è coglierli nel momento esatto.
wow Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: Esplicita. Cosa vorresti dire? Che sono solidale con i tuoi figli che corrono il rischio o magari trascorrono 5 ore al giorno con un lobotomizzato con la Punto, le scarpe marroni con la punta quadrata che usavano una volta anche i giovani agenti immobiliari, mentre potrebbero trascorrerlo con te e il tuo collaboratore. Cosa avevi capito?
vizegraf Inviato 12 Novembre 2021 Autore Inviato 12 Novembre 2021 1 ora fa, senek65 ha scritto: ma dove hai letto che il caso Bibbiano fosse una sciocchezza? In più di un'occasione in un thread che trattava l'argomento prima dell'incendio da parte di diversi forumers di cui potrei (se vuoi) fare il nome.
vizegraf Inviato 12 Novembre 2021 Autore Inviato 12 Novembre 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Grazie, ben gentile. Sai bene che il VOI era generico e non diretto esclusivamente a te e Senek.
artepaint Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 1 ora fa, criMan ha scritto: non ho capito qual'e' il cavillo che mi permette di occupare liberamente una casa non esiste un cavillo (manco un cavallo o un ronzino) che ti permette di commettere un reato qualsivoglia nello specifico il cavillo sta nel dopo l'occupazione delinquenziale, non correttamente legiferata, di altrui dimora
karnak Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 5 minuti fa, artepaint ha scritto: il cavillo sta nel dopo l'occupazione delinquenziale, Non è un cavillo : dipende dalla forza che imprimi nelle legnate che distribuisci dopo che, eventualmente, Odessa permettendo, sei riuscito ad occupare l' abitazione. Io credo che, nel caso, dopo l' esperienza , li avrei a servizio, ossequiosi, ringrazianti ed estremamente leccaculanti per lungo tempo. A gratis, così mi restituiscono un po dell' RdC che mi hanno sottratto con le tasse.
criMan Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @artepaint caro nel mentre che eri scollegato si e' gia' dipanata la matassa sia sulle motivazioni che delle pratiche soluzioni da adottare all'uopo. Mi raccomando per chi abita in citta' munirsi per tempo di apposita serratura e annessa chiave+tutorial per la sostituzione. Nel caso di occupazione molesta di terzi , si provveda in maniera immediata con forza al rientro e sostituzione della serratura. ; altrimenti si chiamano le guardie che verificano l'avvenuto abuso e fanno partire un delizioso iter con decisione del giudice a data da determinare. Nel frattempo la legge prevede di tutelare il povero abusivo.
criMan Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: Poi ti racconterò come abbiamo fatto uscire gente che non pagava da un immobile comprato assieme ad amici per sistemarlo, altro che denunce. un mio amico ha semplicemente pagato.
nullo Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 4 minuti fa, criMan ha scritto: un mio amico ha semplicemente pagato. Semplicemente eh? senza andare su situazioni con qui descritte che ancora definibili particolari, il ricatto possibile sui proprietari, anche di immobili regolarmente in affitto, e l’iter conseguente è pazzesco, se poi sei così pirla di mantenere i contatori a tuo nome.... notare anche che non dover pagare le tasse su un contratto registrato ma con affitto non corrisposto, non è cosa semplice e immediata da risolvere.
criMan Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 be certo , semplice per modo di dire. Non ti dico l'incazzatura.
senek65 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: Amo la mia terra ed In fondo in fondo mi diverto ad osservarne alcuni primati e le loro modalità espressive. Quando ti fai la barba
nullo Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 44 minuti fa, criMan ha scritto: Poi ti racconterò Allora, decido assieme ad amici di rilevare una palazzina composta di quattro appartamenti ed un piccolo immobile commerciale dividendolo in tre lotti. il precedente proprietario non ne può più delle beghe irrisolte con gli inquilini e svende, noi accettiamo il rischio. il mio business plan prevede il rientro entro 12/14 anni a seconda di come andranno le spese di ristrutturazione, e con un valore residuo di almeno il 30% maggiore della spesa iniziale, ottimo e abbondante. uno degli inquilini ha colonizzato parte dell’immobile senza titolo alcuno, ha eletto a magazzino della sua attività ( è un ambulante) 25mq di un mio servizio, su cui non ha titolo alcuno, ha messo un bel catenaccio a tutela dei suoi beni. Poi ha eletto a discarica una corte esclusiva sempre mia e infine ha riempito di cianfrusaglie il locale termico. ad una seconda ispezione è sparita la caldaia...presumibilmente divelta per essere veduta. la prima intenzione di sbaraccare a forza viene subito smorzata dai consigli di chi mi spiega che io, il proprietario, finirei denunciato da chi occupa senza titolo. un amico parte con una lettera di un legale e la risposta ottenuta è che l’inquilino in questione se ne frega, perché pressoché nullatenente, ha agito in stato di necessità, ecc. ecc. ecc. in ogni caso prima che si sarebbe potuto buttarlo fuori passeranno probabilmente almeno un paio di anni e lui ne avrebbe ben approfittato. Considerando il tempo, gli affitti persi, l’azione legale contro uno senza un euro... che può fare a questo punto un cittadino italiano che sta subendo un simile torto? Ps poi ci sarebbe stato infine da discutere con gli altri inquilini..... pps ma presto i nostri eroi in parlamento, che non possiamo definire inetti per non urtare la sensibilità di qualcuno dei presenti, faranno una o più nuove leggi perfettamente inutili alla bisogna, e i soggetti di cui sopra continueranno a prendere una buona uscita per poter liberare un immobile su cui non vantano diritti. ...ma festeggiamo comunque una nuova legge inutile.
briandinazareth Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 4 ore fa, appecundria ha scritto: Ma li devi beccare mentre stanno scassinando. è questo che chiedevo a @mozarteum se il reato è l'occupazione non dovrebbe essere flagranza anche la permanenza dopo che si è entrati? del resto il reato non è solo lo scasso ma l'occupazione.
nullo Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: del resto il reato non è solo lo scasso ma l'occupazione Sempre un giudice deve stabilire se la detenzione del bene sia esercitata in maniera abusiva e poi, eventualmente, autorizzare uno sgombero. ohi, ma non è poi difficile capire che non è immediato né gratuito rientrare in pieno possesso di un bene occupato e che non lo puoi certo fare da solo in modo violento perché la legge te lo proibisce. la legge ti da ragione coi suoi tempi e sanziona ( si fa per dire) coi suoi modi. in Italia sei sei ladro o matto puoi fare quasi tutto quello che vuoi senza conseguenze particolari. non è che la gente finisca spesso per pagare e sottostare al ricatto perché è fessa. Fare causa ad uno spiantato costa spesso di più.
briandinazareth Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 6 ore fa, nullo ha scritto: Sempre un giudice deve stabilire se la detenzione del bene sia esercitata in maniera abusiva e poi, eventualmente, autorizzare uno sgombero. sicuro sicuro che la flagranza non continui durante l'occupazione?
nullo Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 53 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sicuro sicuro? Figurati, assolutamente no, ci si rivolge ad avvocati e giudici per una spiccata tendenza verso nuove socializzazioni e voglia di perder tempo in nuove esperienze, mica perché sia necessario. la continua crescita di simili casi, cui è seguito finalmente un certo clamore mediatico, la si spiega facilmente così. Oggi, fiutato il tornaconto, si sono mossi pure i soliti inetti del parlamento, anche con proposte di legge ad hoc. A parte qualche fesso oggi sono pure disposti a strapparsi le vesti. tu fai che cambino la serratura, come nel caso in esame, o mettano un catenaccio, come nel mio, e magari dichiarino pure alle forze dell’ordine che sono in affitto ed in nero, poi vedi il girone infernale che ti si apre davanti.
Messaggi raccomandati