Vai al contenuto
Melius Club

Alternativa a Sundara e Fidelio X2

Messaggi raccomandati

Inviato

Prova la Audeze Lcd 2 classic.

Non Spendi i soldi del modello LCD-X e con il rock Vai a nozze

Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Hifiman Ananda...no?

Se trovo qualche offerta irrinunciabile con il Black friday la prendo 

Inviato

Bravo..poi ci racconti 

Dovrebbe essere un'ottima cuffia :classic_smile:

Inviato
2 ore fa, Vinilimania ha scritto:

Prova la Audeze Lcd 2 classic.

Premesso che ancora non ho deciso categoricamente, anche se come già scritto sarei vivamente interessato ed orientato verso la Clear, in che cosa si differenzia la LCD 2 Classic rispetto alla LCD-X, che poi sarebbe(ro state) tra le papabili per l'acquisto?

Anche indicativamente, non servono dettagli troppo tecnici, anche perché sarebbero per me incomprensibili....🙄

2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Hifiman Ananda...no?

Non è tra le mie preferite, ma avevo adocchiato l'Arya che però è abbastanza fuori budget.

Inviato

@Simo73 la “x” è più dettagiata rispetto alla Classic, perdendo qualcosina in basso ma con una velocità superiore che ho molto apprezzato .
Le ho ascoltate proprio l’altro giorno e mi sono piaciute, forse più delle Classic che ho, ma meno delle Clear 😎

La mia personale classifica sarebbe:

1 focal Clear

2 audeze X

3 audeze Classic

• Thanks 1
Inviato

Ma la Clear non aveva problemi di clipping a volumi sostenuti e con note basse...

Avete notato nulla?

FocalOfficial
Sponsor: Focal
JoinedSep 13, 2016Posts57Likes221
Dear all,

As already mentionned several times on Head-Fi, the issue described is actually not a quality issue.
Indeed, we have made a clear design choice on Elear (and by consequence Elex) and Utopia. Our headphones have been designed to favor the respect of the dynamic contained within the audio signal versus dynamic compression that would offer a higher SPL capability but less respect of the original audio signal. To cut a long story short, the choice was audio quality oriented rather than SPL oriented. This allows our products to work with full performances until the mechanical clipping is activated. This means that you jump directly from a very low distortion to a sound which could be heard as rattling / cracking noise. On very special tracks with only very low frequencies at very high level, you can thus hear some noises - as you will do on classic loudspeakers.
If we change your pair of headphones, the new one will be designed similarly and it will also have a kind of cracking sound when you will be listening to music with high volume and a fair amount of bass.
The only solution we can recommend you is therefore to listen to your headphones at a lower volume.

Thank you for your understanding,
Best regards,
Marine, Community Manager Focal

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/focal-clear-cracking-metallic-sound-from-left-driver-with-deep-bass.21343/

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/focal-clear-review-headphone.18585/

Ma la versione Pro è altro modello?

Inviato

@Simo73 confermo un maggiore dettaglio della LCD-X rispetto alla LCD2C.

Però risparmi parecchio.

Certo se non è un problema, al meglio non c'è mai fine

• Thanks 1
Inviato
Il 21/11/2021 at 18:34, LUIGI64 ha scritto:

Avete notato nulla?

no... sia con Clear che Elegia. 

Ho anche fatto la prova con dei brani che venivano citati in quel forum ma niente...mai clippato. 

Certo, non ho alzato il volume a livelli da sordità.... ma in quel caso il clipping non mi sorprenderebbe (e ci starebbe tutto) 

• Thanks 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Deciso per l'acquisto delle Clear, sto avendo difficoltà nel reperirle, anzi più che difficoltà.....non le trovo proprio.

Ho effettuato l'ordine ieri pomeriggio, da uno store italiano abbastanza conosciuto; casualmente (ma neanche tanto) mi è balenata l'idea di porre alcune domande sul prodotto, prima che venisse spedito; tra lo scambio di mail con il venditore è venuto fuori che quella da loro venduta (ancora presente sulla loro vetrina) non è la Clear "normale" (il primo modello, per intenderci che poi è l'unico al quale sono interessato) ma la Clear MG, che si da il caso NON mi interessa.

Vengo contattato dal venditore, il quale mi conferma dell'errore sulla vetrina dello store online, con la "promessa" di mettersi alla ricerca del modello da me richiesto, prima di decidere per l'eventuale rimborso.

Nel mentre, sul più noto/frequentato negozio di shopping online esistente, già avevo adocchiato e messo nel carrello da 2 venditori differenti, sempre il modello Clear di mio interesse, per cui contatto uno dei due venditori il quale dopo pochissimi minuti mi risponde, aimè, allo stesso modo del precedente al quale ho già fatto l'ordine (rimasto in sospeso), ovvero il modello è la Clear MG. Tempo pochi minuti e, come è giusto che sia l'articolo sparisce dal sito.

Nel frattempo contatto l'altro venditore, sempre sullo steso store, e per questo sono ancora in attesa di risposta.

Proseguo la ricerca e trovo un' altro venditore online, sempre italiano, cosa a me assai gradita anche solo per la facilità di comunicazione; stessa domanda e..... stessa risposta: l'articolo sulla nostra vetrina online è sbagliato, non corrisponde a ciò che si vede/legge ma al modello Clear MG

E che cazz......🤔

Chiedo a voi "navigati" naviganti, se sappiate dove reperire il modello da me richiesto, possibilmente su uno store sul quale abbiate già effettuato acquisti o quanto meno sappiate essere affidabile, anche se, a naso ho la sensazione che tutti quelli venduti (spacciati) per il modello Clear "normale" siano in realtà il modello MG che non mi interessa.

Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

Alla fine, dopo tanto pellegrinare per il web di tutto il mondo, sono riuscito a trovarle e le ho acquistate.

Di solito "canno" le considerazioni inziali ed istintive, difatti delle precedenti cuffie acquistate inizialmente non me ne piaceva nemmeno una, salvo poi, dopo (forse) essermi abituato, ho puntualmente cambiato idea.

Per queste mi è successo il contrario (e speriamo però che non si verifichi l'opposto di quanto successo fin' ora 😁), ovvero mi sono piaciute al "primo colpo".

Ringrazio Barone Birra, il primo ad avermele consigliate ed aver risvegliato una mia vecchia passione per queste belle cuffie ( e sì, sono anche belle, il che non guasta), aleniola, che le possiede e ne ha spiegato le caratteristiche, e ringrazio anche tutti coloro sono intervenuti per consigli e suggerimenti.

P.S. : a proposito, sempre tra i suggerimenti sono entrate in gioco anche le Audeze LCD X ( a tutti gli effetti sempre ed ancora nel mio mirino per un prossimo acquisto); non sono pratico ma, leggendo tra un venditore ed un altro vedo LCD X e LCD X Creator Package. Oltre ad esserci in ballo circa 400 euro di differenza tra la prima e la seconda, non ho mica capito la differenza tra le due che esteticamente parrebbero uguali, ma anche leggendo tra le caratteristiche pare lo siano.

Se qualcuno sapesse qualcosa in merito, lo ringrazio già da ora.

P.S. 2 : ed invece la LCD 3 come si pone rispetto alle "sorelle" citate sopra. Ancora grazie

20220309_121622.jpg

• Melius 1
Inviato
Il 9/3/2022 at 16:10, Simo73 ha scritto:

LCD X e LCD X Creator Package. Oltre ad esserci in ballo circa 400 euro di differenza tra la prima e la seconda, non ho mica capito la differenza tra le due che esteticamente parrebbero uguali, ma anche leggendo tra le caratteristiche pare lo siano.

Ciao, 

come ti dicevo si tratta di differenze relative agli accessori. Le "creator" hanno una valigetta più spartana e mi pare un cavo in meno. 

• Thanks 1