Vai al contenuto
Melius Club

Great Wall WEY

LaVoceElettrica

Messaggi raccomandati

4 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Già nei primi anni 70, bastava andare in qualche città della Svizzera (mercato storicamente equilibrato), guardare cosa circolava comunemente e rendersi conto che questi jap le auto le facevano bene bene bene.

Saranno state fatte bene, non lo discuto, ma erano proprio brutte. Ad esempio Civic e Corolla negli anni '70 per i miei gusti erano inguardabili. Salverei forse le primissima Civic, quella che guidava Meryl Streep in Silkwood

4 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

E questa cosa, la "mamma" di Torino non lo aveva capito nemmeno a fine anni 90, quando in certi uffici di Mirafiori il prodotto jap era considerato con sufficienza; visto e sentito da me medesimo. 

Non so da chi tu l'abbia sentito, io negli anni '80 ho lavorato in Fiat, in Direzione Tecnica, come dipendente prima e come consulente poi. Di auto vivisezionate e messe a confronto fino all'ultima vite con la propria produzione ne ho viste sia europee sia asiatiche sia di Fiat acquistate in incognito sui mercati italiani ed esteri. Il prodotto jap non era visto con sufficienza per quanto riguarda la meccanica, le tolleranze erano comunque superiori a quelle delle tedesche, ma per l'aspetto stilistico. Quello tedesco era molto apprezzato, ma giudicato troppo costoso da produrre e fuori portata per la popolazione alla quale fiat intendeva rivolgersi. Sbagliando strategia, come poi è stato chiaro.

Link al commento
https://melius.club/topic/5073-great-wall-wey/page/4/#findComment-273371
Condividi su altri siti

Il 14/11/2021 at 09:23, Velvet ha scritto:

Quanto al design in generele, le industrie europee (ed americane) negli anni non ci hanno propinato solo capolavori.

Oltre alla Classe R già minzionata, BMW non s'è fatta mancare nulla con la serie 5 GT, le ultime X che hanno un frontale somigliante a don Chuck Castoro, senza dimenticare negli anni precedenti le compact di serie 3 e classe C, veri capolavori di design.

Non sopporto i suv in genere, inutili cardenzoni pachidermici, da un Q8 tiri fuori abbastanza materiale per farci almeno due Tigra e mezza come la mia... la Cinesona del messaggio iniziale è francamente brutta, purtroppo in numerosa compagnia.

Link al commento
https://melius.club/topic/5073-great-wall-wey/page/4/#findComment-274472
Condividi su altri siti