gyrosme Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Salve a tutti, ascolto solo CD e vinile, pensate che ora come ora valga la pena acquistare un DAC top di linea di vent'anni fa? Attualmente ascolto con un North Star Extremo ma con alcune incisioni mi piacerebbe un sound un pelo più morbido pur se ugualmente rifinito. Avevo pensato ad un Supremo, stando in casa North Star, oppure a qualcosa di più vecchio ancora, tipo Mark Levinson 360 tanto per intenderci. Accetto suggerimenti...😏😊
eduardo Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @gyrosme se lo reputi sufficientemente vintage, Reimyo DAP 777. Grande naturalezza e musicalità, senza tralasciare il dettaglio. 1
Dufay Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Eccome. Io ancora vado avanti col vecchissimo Vimak. Ma Dcs, levinsone altri sono ancora meglio.
audio2 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @gyrosme la questione interesserebbe anche a me, sto cercando un dac usato di qualità, ma ho il timore di prendere qualcosa che comunque costa e se si rompe non trovi più i pezzi, specie nel reparto conversione.
gyrosme Inviato 12 Novembre 2021 Autore Inviato 12 Novembre 2021 E' che negli anni sono usciti una quantità di marchi dove io mi perdo, con i nomi super classici, che so, ML, AR, CJ, ecc ecc, mi trovo più a mio agio...😊
audio2 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 certo capisco. ho cercato un reymo come scritto sopra, li trovi a 1400/1500 non so se ne vale la pena cioè il rischio.
Zeligzelig Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Ma North Star (purtroppo) non ha cessato l’attività’? Non è un rischio comprare questi prodotti attualmente? Non so però’ se qualcuno si sta’ facendo carico della loro assistenza…notizie in merito?
audio2 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 a parte che comunque anche con circa 2000 sul nuovo se non vai di qualcosa di cinese non lo so come qualità se vale la pena in confronto a roba del passato tipo ml o wadia. la nostra è una vita difficile.
audio2 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @gyrosme per esempio su audiograffiti c'è un ml 360s a 1900 euro. lo prendi e poi ci dici con un bel reportage. ( grazie ).
ipoci Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @audio2beh non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena … un dac top moderno diciamo che costa tra i 20-30.000 Euro … con 2.000 puoi comprare un dac top vintage o un cinese moderno. . Di buono c’è che con i dac non servono due mani per mettere su la musica, quindi una mano puoi tenerla scaramanticamente sugli zebedei e sperare che non si rompa nulla . Se uno ascolta solo CD, comunque di dac vintage interessanti c’è ne sono in giro carrettate. . Il ML360 citato, non lo considero tra quelli, a meno di pagarlo ben meno di 1900 euro 1
audio2 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 non me ne intendo tanto, di mio non prestato ho sempre avuto solo macchine integrate e come lettori solo cd. tempo fa da diprinzio c'era un dac sf non ricordo il modello a 350 euro che mi sono pentito di non aver preso, anche solo per provarlo.
iBan69 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Se il DAC, serve per il lettore CD, allora si trovano dei super DAC del passato, molto più piacevoli di alcuni odierni, a prezzi tutto sommato abbordabili 1500/2000€. Ma se si vuole usare per la musica liquida, allora è meglio optare per un DAC delle ultime generazioni.
acusticamente Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Forse non è di altissima qualità ma alta direi di si. Ripropongo, come fatto in altro thread il dac Proceed pdp. L’ho visto a prezzi decisamente bassi, tipo 600 €.e si può anche rischiare. Io ho la prima versione e lo trovo ottimo, considerando anche il costo. Unica limitazione, non passa qualcosa di più alto del lettore Cd
granosalis Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 9 ore fa, gyrosme ha scritto: pensate che ora come ora valga la pena acquistare un DAC top di linea di vent'anni fa? secondo me no.
maxpalat Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Mi permetto di consigliare l’utilizzo dei dac interni di dat professionali ( Sony,Otari,Fostex) che per mia esperienza hanno dato la paga a dac molto blasonati . Poca spesa grande resa...
supers72 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Un classico …..Wadia X32. Non aggiungo altro
fmr59 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 @gyrosme Ma se ascolti solo cd perché non prendere un cd player integrato? Il vantaggio di separare meccanica e dac mi sembra sensato se uno usa il dac anche per la liquida. Con pochi soldi si prendono ora ottimi cd player. Io comunque un dac vintage non lo prenderei. A meno che tu voglia davvero spendere poco o per il gusto di provare o avere a casa un ml, accuphase, dcs, ecc. Non so come suona il tuo north star, ma nella produzione recente trovi dac veramente ben suonanti ai prezzi a cui dovresti mettere in conto per prendere un dac vintage ben suonante. 1
Messaggi raccomandati