Vai al contenuto
Melius Club

Dac vintage di alta qualità

Messaggi raccomandati

Inviato

@alberto75 bello...questo lo acquisterei , che quotazioni ha? 

Se vuoi puoi anche in mp

alberto75
Inviato
35 minuti fa, ar3461 ha scritto:

@alberto75 bello...questo lo acquisterei , che quotazioni ha? 

Se vuoi puoi anche in mp

Non saprei ma ad occhio e croce sui 1500€

Inviato
12 ore fa, Folkman ha scritto:

Per esempio in molti casi un 24/96 fa differenza . 

Cerco di chiarire meglio.

Io ho un Wadia X32 e va benissimo per ascoltare il formato cd o i file in 16/44.

Però ho acquistato anche un dac Metrum (per ora il modello base, l'Amethyst) che mi permette di arrivare fino a 24/192 per la valanga di musica HiRes che c'è su Qobuz.

Ebbene, a casa mia, nel mio sistema, il piccolo Metrum (con tecnologia R2R, è bene sottolinearlo) pareggia il Wadia sul 16/44 e lo supera quando il formato è HiRes, soprattutto con pianoforte e orchestra sinfonica.

Per questo dicevo che è (per me) assurdo riportare l'HiRes a 16/44 per ascoltare col Wadia, tutto qui ...

Saluti,

Max

ps: se ascoltassi solo CD, non avrei acquistato il Metrum, ovviamente, ma bastava il Wadia

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Max440 ha scritto:

Però ho acquistato anche un dac Metrum (per ora il modello base, l'Amethyst) che mi permette di arrivare fino a 24/192 per la valanga di musica HiRes che c'è su

Sono d’accordo ma c’è un sacco di gente che non sente nessuna differenza fra 16/44 e 24/192 quindi portano tutto a 16/44 evitando possibili magheggi , forse è questo che voleva dire @Turandot 

Inviato
18 minuti fa, Folkman ha scritto:

quindi portano tutto a 16/44 evitando possibili magheggi

Eh già... ma portare tutto a 16/44 è proprio quello che viene definito un "magheggio" :classic_huh:

Inviato

Come sai, per usare uno streamer con un dac datato....... è un magheggio necessario 

Inviato
46 minuti fa, Max440 ha scritto:
1 ora fa, Folkman ha scritto:

Eh già... ma portare tutto a 16/44 è proprio quello che viene definito un "magheggio" :classic_huh:

Si ho fatto confusione dicono che 16/44 o massimo 24/96 basta e avanza dopo questo o non si ci sono differenze o non si possono sentire  , il magheggio è andare oltre .  Poi riportare tutto a 16/44 da 24/192 di fatto non so cosa succede .

Per me è un fatto di mercato , come MQA , tu dici che il DSD puro è superiore ? 

Inviato

@Folkman molto più semplice. Un 44hz ben fatto ha già tuttto. Di 192 fatti così così è pieno il web!

Inviato
4 ore fa, Turandot ha scritto:

Un 44hz ben fatto ha già tuttto.

Beh, 44 Hz sarebbe un subwoofer piu` che un dac...

Inviato

Stasera in vena di prove ho connesso il lettore in 2 telai Audio Alchemy al Wadia x32 e sorpresa il dac non aggancia il segnale , la lucina lampeggia molto molto fioca ed a intermittenza questo con il classico cavo coassiale e ne ho provati 2/3 anche con connettore bnc ma nada de nada poi provo con il classico Philips cd880 e tutto funziona a meraviglia ....quale può essere il problema ?

Inviato

@ar3461Se il segnale in ingresso non è perfetto e privo di jitter a livello accettabile non viene accettato. È capitato anche a me con lo Spectral, provai anche a bilanciarlo con un trasformatore rca xlr ma senza successo

Inviato

Non so se é da considerare vintage,  io avrei voluto sempre provate/avere il north star supremo.

Inviato

Siete a conoscenza di qualche meccanica , anche vintage , con uscita  bnc ?

Inviato

Ho letto in velocità queste pagine, non so sè stato nominato Weiss..
Io ho ricordi di macchine di altissimo livello come il Medea o il Minerva o quelle "pro" come DAC1 e DAC2

• Thanks 1
Inviato

@ar3461 Il Wadia X32 aveva in dotazione un secondo chip da usare in caso di problemi con la meccanica...

È comunque meno accurato.