Vai al contenuto
Melius Club

Dac vintage di alta qualità

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, maxxx ha scritto:

O Stax, o Spectral, o Manley.

Credo che con questi tre siamo ai vertici per macchine costruite attorno ai DAC UA

Favolosi ma...Questi credo siano davvero introvabili e carissimi , a meno, forse , di guardare direttamente sul mercato USA o canadese o persino giapponese.

Inviato

@Luca44 i nomi che hai proposto sono quelli giusti.. :classic_wink: forse un pò meno Stax perché davvero cari & rari...

Beh diciamo un paio di k....ed ho un pò di cose da vendere per recuperare un pò di soldini e fare spazio a 🏡 

Inviato

Siamo lontani altrimenti ti inviterei seduta stante a casa mia ad ascoltare e valutare come suonano i miei piccoli Audio Alchemy , collegati in I2s , con il loro player e le alimentazioni e cavi dedicati....poi dopo l ascolto ti dico la spesa effettiva del tutto....le 3/5a stanno godendo....invito esteso anche a Luca44 ,Maxxx ed altri appassionati 

• Melius 1
Inviato

@Luca44 I Wadia sono progettati per rimanere in standby quando non utilizzati...

Non si devono staccare dalla rete😉

Inviato
3 ore fa, goldeye ha scritto:

@Luca44 I Wadia sono progettati per rimanere in standby quando non utilizzati...

Non si devono staccare dalla rete😉

Lo so ma da me la cosa e` poco sicura, molto poco sicura in estate particolarmente

Inviato

@Max440

Il 4/2/2024 at 07:04, Max440 ha scritto:

Purtroppo no: ci ascolteresti solo i formati file 16/44, ma non potresti ascoltare tutta la mare di musica in 24/96 e 24/192 presente sulla piattaforma di streaming...

Domanda, vero è che su Qobuz/Tidal c’è una marea di musica superiore a 16/44, ma è anche vero che basta impostare in Qobuz lo streaming a 44 e tutti i file scendono a 44 e quindi sono convertibili con DAC vecchi. O mi sbaglio?

Inviato

@AlbertoL è esattamente così. Basta impostare 44 e via, si ascolta tutto con somma gioia 

Inviato

@Luca44 Ho avuto il X32 per 20 anni mai avuto problemi,al contrario il 64.4 invece riscalda parecchio anche in standby,in estate necessita quindi dei supporti per favorire lo smaltimento del calore anche dalla feritoia inferiore 😉