ar3461 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @alberto75 il Dac-1 dici ? pare che il Dac1 -20 vada meglio....almeno così leggo
Luca44 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @ar3461 Se vuoi Ultra Analogue e il top dei convertitori che li utilizzavano forse dovresti guardare in casa Sonic Frontiers
ar3461 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @Luca44 si ci avevo pensato a dire il vero ma ne girano pochi e chi li possiede li confonde con il sacro graal....
Luca44 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @ar3461 Devo dire che sono anche molto belli da vedere , cosa che sicuramente ne aumenta non poco il costo , puoi provare a vedere all'estero cosa sia reperibile . Comunque restando su costi accessibilissimi il Wadia X32 suona davvero bene , a parte la rogna del doverlo tenere acceso 2 ore prima dell'ascolto . Quanto è il tuo budget massimo ? Magari mentre girello senza comprar nulla per aste e siti vari vedo qlc Sonic frontiers a costo possibile e ti giro in privato il link
maxxx Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 16 minuti fa, Luca44 ha scritto: forse dovresti guardare in casa Sonic Frontiers O Stax, o Spectral, o Manley. Credo che con questi tre siamo ai vertici per macchine costruite attorno ai DAC UA
ar3461 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @Luca44 il X32 già è con me....mi faceva piacere giocare un pò di vintage con gli UA ma proprio in questi giorni ho avuto a che fare con una persona che vendeva un dac di 25/30 anni di età , ricappatto ok più piedini nuovi ok , controllato da tecnico ok , perfetto esteticamente e funzionalmente...mi chiede di fare un offerta alche' non mi sbilancio e chiedo a lui....beh mi spara una cifra il triplo delle attuali ( alte ) quotazioni...non avevo nemmeno voglia di rispondere
Luca44 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 16 minuti fa, maxxx ha scritto: O Stax, o Spectral, o Manley. Credo che con questi tre siamo ai vertici per macchine costruite attorno ai DAC UA Favolosi ma...Questi credo siano davvero introvabili e carissimi , a meno, forse , di guardare direttamente sul mercato USA o canadese o persino giapponese.
Luca44 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @ar3461 ma il budget massimo non ce lo hai rivelato... Sbottonati !
ar3461 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @Luca44 i nomi che hai proposto sono quelli giusti.. forse un pò meno Stax perché davvero cari & rari... Beh diciamo un paio di k....ed ho un pò di cose da vendere per recuperare un pò di soldini e fare spazio a 🏡
Turandot Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @ar3461 @maxxx certo che ho visto in giro un maney che costa come oro!
ar3461 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile Siamo lontani altrimenti ti inviterei seduta stante a casa mia ad ascoltare e valutare come suonano i miei piccoli Audio Alchemy , collegati in I2s , con il loro player e le alimentazioni e cavi dedicati....poi dopo l ascolto ti dico la spesa effettiva del tutto....le 3/5a stanno godendo....invito esteso anche a Luca44 ,Maxxx ed altri appassionati 1
goldeye Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @Luca44 I Wadia sono progettati per rimanere in standby quando non utilizzati... Non si devono staccare dalla rete😉
Luca44 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 3 ore fa, goldeye ha scritto: @Luca44 I Wadia sono progettati per rimanere in standby quando non utilizzati... Non si devono staccare dalla rete😉 Lo so ma da me la cosa e` poco sicura, molto poco sicura in estate particolarmente
AlbertoL Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @Max440 Il 4/2/2024 at 07:04, Max440 ha scritto: Purtroppo no: ci ascolteresti solo i formati file 16/44, ma non potresti ascoltare tutta la mare di musica in 24/96 e 24/192 presente sulla piattaforma di streaming... Domanda, vero è che su Qobuz/Tidal c’è una marea di musica superiore a 16/44, ma è anche vero che basta impostare in Qobuz lo streaming a 44 e tutti i file scendono a 44 e quindi sono convertibili con DAC vecchi. O mi sbaglio?
Messaggi raccomandati