Vai al contenuto
Melius Club

Quale lettore sacd oggi?

Messaggi raccomandati

Inviato

@andr3a Un motivo in più per confrontare la differenza del dac proprietario del marantz (che se non ricordo male, converte tutto ciò che riceve in ingresso nel formato sacd) con quello del Mac e poter sperimentare quello che tra i due suona meglio, ciao.

Inviato
2 ore fa, musicante ha scritto:

che se non ricordo male, converte tutto ciò che riceve in ingresso nel formato sacd

Ricordi bene. Con il mio sa10 funziona proprio cosi

Inviato

@Tarpa68 credo, da quello che leggo ma devo ascoltare, che i Marantz 10-12 siamo un filo più coloratini dello Yamaha, il che potrebbe anche non dispiacermi. Ho avuto diversi lettori Marantz e non mi dispiacerebbe metterne in casa un altro.

Accu è spettacolare e mi piacerebbe molto una accoppiata integrato+sacd ma ahimè è troppo fuori del mio budget 😩😩

una curiosità: fai leggere gli Sacd ad un Mac? mini?

Inviato

@Tarpa68 “Ho ascoltato lo Yamaha da Di Prinzio diverse volte con ampli molto costosi ed è una macchina stupenda.”

infatti non sono affatto sicuro di volerlo vendere/permutare….

Inviato

@andr3a no i SACD li legge direttamente il DP570. Il Mac solo con Roon e Qobuz per la liquida

Inviato

@eduardo Sul Dp 570 ho una curiosità:  come funziona l' equalizzazione voicing in dominio digitale ?     Intendo, l' hai provata ?   Effetti ?….

Ciao Edoardo, sinceramente non so nemmeno di cosa parli, cerco di ascoltare le incisioni senza nessun tipo di equalizzazione. Utilizzo il DAC interno del Dp570 e la cosa è veramente stupenda si fa fatica a capire se suona un cd o la 

liquida. Con Roon non uso equalizzazioni di sorta, ma mi hai incuriosito, di cosa si tratta scusa l’ignoranza? Grazie, se ti riferisci a possibilita` di interfacciamento diretto con le elettroniche di equalizzazione e correzione acustica ambientale nel dominio digitale accuphase voicing equalizer, non ho l’Accuphase Voicing Equalizer….

Inviato
42 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

non ho l’Accuphase Voicing Equalizer….

Hai ragione, errore mio.

Si tratta di una elettronica aggiuntiva, leggendo le specifiche avevo equivocato.

Ma nulla toglie al valore della  macchina, ed al fascino enorme che sprigiona. 👌

Inviato

Se puoi prova il Marantzitaly sacd30n: stupendo ed imbattibile per la sua fascia di prezzo!

Inviato

Se lo trovi (durissima in Italia) potresti provare il Bladelius Gondul M.

Legge tutto (SACD compresi) ed è un lettore cd di altissima qualità che sull'usato puoi spuntare sui 3000/4000 euro...

Inviato

@DMS Ho letto la storia della casa. E' sicuramente un oggetto fantastico ma se si rompe qualcosa... 🤔

Sono tra quelli che preferiscono rimanere su marchi che garantiscano una assistenza abbastanza diffusa.

Ultimo aggiornamento: ho ricevuto quotazioni per MCD 350 nuovi più o meno alle stesso livello di un MCD 550 usato. Suggerimenti?

Inviato
15 ore fa, andr3a ha scritto:

meglio del SA12? Sta nella stessa fascia

Sono due macchine quasi identiche, solo che il 30n essendo un progetto più recente ha in più l'ingresso per la rete ed un app Heos per gestirlo, ma la conversione a livello dac interna è la stessa, poi c'è la differenza estetica ed i gusti personali.

Inviato

@andr3a il 550 gioca in un’altro campionato , prova a chiedere nella sezione MC … era stata fatta una recensione anche dal moderatore @vignotra io lo possiedo e l’ho potuto comparare con il 350 , poi lo puoi usare ti ripeto come dac , il 350 no . Anche il glass anteriore senza le manopole è più cheap …