Vai al contenuto
Melius Club

Exposure Mcx

giuseppeb1986

Messaggi raccomandati

giuseppeb1986
Inviato

Ciao ragazzi, qualcuno ha mai sentito la coppia pre e finali mono Exposure  MCX?chi mi sa dire qualcosa a riguardo?

Un conoscente di un mio amico mi ha contattato informandomi che ha deciso di vendere l’intera catena Exposure MCX e, conoscendo bene la mia passione per l’alta fedeltà e vista l’amicizia in comune, potrebbe farmi un prezzo di riguardo. Purtroppo io abito in Puglia e lui in Liguria quindi è impossibile ipotizzare un ascolto.

giuseppeb1986
Inviato

Nessuno li ha mai visti?a quanto pare non erano molto conosciuti…

Inviato

Sentiti diversi anni fa a Milano. Pilotavano una coppia di Focal sopra 2. Suono materico e molto musicale! Mi hanno fatto un ottima impressione e poi Exposure ha sempre fatto prodotti ben suonanti.

Inviato
1 ora fa, giuseppeb1986 ha scritto:

Nessuno li ha mai visti?a quanto pare non erano molto conosciuti…

Nel forum pre incendio avevo aperto lo stesso argomento e pian piano sono arrivate diverse risposte.
non li ho ascoltati, e mi hanno sempre incuriosito per la costruzione e i dati di terga al vertice. 

Inviato

Li ho ascoltati diverse volte, due mono, il pre con il loro lettore cd con Haberth 40.2.

Ho sempre voluto prenderli, ma il costo lo ha impedito.

1 ora fa, fabbe ha scritto:

uono materico e molto musicale!

concordo. Mi è piaciuto un sacco!

giuseppeb1986
Inviato

@FedeZappa @Dubleu quindi un suono diciamo tendenzialmente smooth da accoppiare con diffusori dal timbro non troppo caldo da come ho capito. Da quel poco che sono riuscito a trovare online, si parlava di una gamma bassa abbastanza pronunciata anche controllata. Avete riscontrato questo aspetto?

Inviato

E' una amplificazione molto precisa e dal controllo superbo (i due mono) della gamma bassa.

Nel contesto che ho sentito era forse un po' brillante ma lo imputo più al fine tuning.

A questi livelli si cercano sinergie, per me è un signor impianto il full MCX che comprato usato lo fa divenire un ottimo best buy. Difficile trovarsi male.

Nulla ha mosso con tanta gioia d'ascolto le harbert 40.2 come MCX, il controllo, la precisione difficile trovarli altrove.

giuseppeb1986
Inviato

@Dubleu quindi timbrica neutra e non smooth?

Il controllo della gamma bassa credo sia un punto caratterizzante dei prodotti Exposure. Quelli a me offerti sono unicoproprietario, imballi originali ed usati sempre in stanza dedicata per l'hifi.

giuseppeb1986
Inviato

Alla fine ho preso pre e finali mono Exposure MCX....ora non mi resta che attendere che arrivino a casa.

• Melius 2
giuseppeb1986
Inviato

@FedeZappa per adesso a delle Dynaudio Contour 3.3 ma molto presto cambierò anche loro. Un'idea è stata citata prima, ovvero prendere delle Harbeth M40 potrebbe essere una ottima soluzione o delle Wharfedale Elysyan 4 andando su qualcosa di più "moderno". Poi se trovo altro di interessante nel budget di 5k circa lo valuterò, sia nuovo che usato. Ho una stanza di circa 35 mq quasi dedicata e non dovrei aver problemi.

Inviato

Pazzo! Veloce! Bravo!

Spero non sia colpa mia!

Ora cosa usavi? 

Se puoi, aggiorna con le tue impressioni.

giuseppeb1986
Inviato

@Dubleu è soprattutto colpa tua 😂no scherzo, credo che col budget a mia disposizione è difficile trovare di meglio come amplificazione. Stiamo parlando di prodotti costruiti come si deve e l’offerta era molto appetibile visto il prezzo di favore che mi è stato fatto. Inoltre credo che tutti noi siamo un po’ pazzi in questo hobby!poi se sia sana questo è da capire 😂

Io adesso al momento ho un pre e finale Audia Flight, finale da 50w in classe A. Da un annetto a questa parte  ho finalmente una stanza quasi dedicata e sto aggiornando tutto.

Inviato
2 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

ovvero prendere delle Harbeth M40 potrebbe essere una ottima soluzione

In assoluto direi di si , le ho sempre sentite suonar bene dal Supernait (un pò al limite..) fino ad amplificazioni da oltre 40k 

meritano assolutamente amplificazioni di grande qualità come i tuoi Exposure . Complimenti per l'acquisto . 

• Sad 1
giuseppeb1986
Inviato

@il Marietto grazie mille, non vedo l'ora che mi arrivino a casa. Una Harbeth M40.1 o M40.2 (non so quale sia la differenza fra le 2) potrebbe essere una seria idea da prendere in considerazione.

Inviato
20 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

per adesso a delle Dynaudio Contour 3.3 ma molto presto cambierò anche loro

Ho ascoltato i miei ex pre-finale Exposure (xxiii e xxviii) con diffusori artigianali analoghi e funzionavano molto bene, direi che sono l’ideale. Oltre alle harbeth terrei in considerazione anche le dynaudio serie confidence come le c4 e le 50. 

Inviato

facci sapere come ti trovi, magari qualche foto e/o video che siamo curiosi

sembrano oggetti molto ben costruiti

complimenti!

Inviato

Avevo sentita questa amplificazione pilotare delle Harbeth ad un Gran Galà di Ricci a Padova, e l'insieme mi aveva impressionato, e non poco.

Complimenti, ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.8be06418d75d4c0e047c397eefaf7535.gif

• Thanks 1