Simo Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @giuseppeb1986 che quel tweeter non suona mai aspro o sopra le righe, anzi l'opposto.
giuseppeb1986 Inviato 4 Dicembre 2021 Autore Inviato 4 Dicembre 2021 @Simo ho queste Dynaudio da un po’ e le conosco benissimo. Le presi per prova e poi sono rimaste in pianta stabile, questo per dirti che sono davvero ottimi diffusori. Il tweeter non è mai aspro, assolutamente ma il sound è tendenzialmente orientato verso il chiaro ma mai diventano analitiche. Abbinate agli MCX che hanno la stessa impostazione, può dare un minimo di fastidio con alcune incisioni fatte non benissimo come ho descritto precedentemente. Le ho pilotate con un finale in classe A Audia Flight e di fastidioso non c’era mai nulla ma la gamma bassa che ho adesso me la sognavo. Si tratta sempre di abbinamenti e gusti personali, senza mai dimenticare l’ambiente d’ascolto.
Simo Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 10 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto: Si tratta sempre di abbinamenti e gusti personali Certamente, era per dire che sono diffusori per niente aperti e pungenti, le ho avute ( le 3.0) in contemporanea con altri diffusori ( thiel c'è 2.4 ad esempio) e al cospetto questa serie dynaudio la trovai eufonica e arrotondata in gamma alta. Per questo consiglio cautela nel cambio. Facile incappare in qualcosa di più esuberante in quella gamma. Poi magari sarà attenuato il mio udito ma le dynaudio non le ho mai trovate chiare, anzi, neutre ma tendenzialmente dolci e musicali, specie quella serie.
Dubleu Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 1 ora fa, giuseppeb1986 ha scritto: Audia Flight ne conosco diversi, anche i mono. Se sei sotto i 50 anni (come me) restaranno sempre fiacchi.
giuseppeb1986 Inviato 4 Dicembre 2021 Autore Inviato 4 Dicembre 2021 @Dubleu ho 35 anni 🙂 Si, il controllo e la dinamica degli Exposure MCX è impressionante, l'Audia Flight era più "piacione"!
Dubleu Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @giuseppeb1986 io 43! Abbiamo il problema dell'età e di come siamo stati abituati ad ascoltare negli anni 90-00. AudioFlight, pass labs sono piacioni e molte volte alla nostra età prediligiamo ascolto molto più versatili con molti stili di musica diversi. Da me gira il 70% di classica, vocal, rock, stranieri e molta musica "audiofila" ma a volte certo R&B, elettronica, rap non si può sentire in impianti piacioni. Di elettronica molto vecchia ho album come Krawfwerke dove in molti non sanno neppure come si muove questa musica. Se poi alzo il tiro verso gli anni '90 fino al giorno d'oggi anche se i cd sono pochi, non voglio negarmi deterinate esperienze. MCX offre un corpo molto importante che potrà pagare il pegno in certe circostanze ma visto la mia età lo trovo molto più centrato. Resta un acquisto da 10 e lode per me. Non lo dissi prima, facendo richiare l'acquisto. Un pass labs con il diffusore classico che si ferma sui 60-50hz misurati non danno lo spessore giusto alla musica. Riuscire alla nostra età ad avere un diffusore con ottimi woofer e lineare almeno fino ai 25-28hz è impagabile, ma il finale deve essere adatto e molti non lo sono.
machenry Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Aggiungerei alle ottime casse suggerite come possibile soluzione le Sonus Faber: un paio di Sonetto (ci sono varie misure) o salendo di gamma delle Olympica sarebbero un buon abbinamento con gli Exposure, non sono troppo esuberanti in gamma alta, anzi 😉
giuseppeb1986 Inviato 5 Dicembre 2021 Autore Inviato 5 Dicembre 2021 @Dubleu anche io ascolto vocal, rock, pop, anche country, folk, indie ma nulla di rap o simili. Con gli MCX il controllo del diffusore, specie in gamma bassa, è stupefacente, un pugno di ferro in un guanto di velluto vista la dolcezza della gamma media. @machenry Le olympica ci ho pensato anche io ma le Nova attualmente sono fuori budget, usate non se ne trovano facilmente mentre il modello precedente lo potrei prendere in considerazione
sonoio Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Prova a fare un ascolto con le spendor sp2/3 r2
giuseppeb1986 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 @sonoio come detto prima, se dovessi pensare a Spendor punturei alle Classic100 o Sp100R2 1
Mamo Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Con queste avresti la pace dei sensi. https://www.subito.it/audio-video/hales-reference-one-verona-410639211.htm
giuseppeb1986 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 @Mamo non le conosco....mi informerò....ma sicuro che l'annuncio non sia una truffa?la stessa foto la ritrovo su un annuncio del 2012 oppure sta cercando di venderle da quasi 10 anni! https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/101659/
Mamo Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 @giuseppeb1986 Sono un bonaccione romantico😀 Non avrei mai pensato ad una truffa. Il prezzo vista l'età probabile, lo trovo pertinente.
Dubleu Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @giuseppeb1986 uso spesso foto degl'ex proprietari per vendere le mie elettroniche anche a distanza di anni. Se li ha, li ascolti, difficile truffi se vai a prenderli di persona. Sarò che faccio uguale, una volta salvate delle foto al pc non mi preoccupo più di farne di nuove. Poi due foto al volo tramite cellulare s'inviano al diretto interessato, i più che contattano sono disagi e nelle vendite in molti non han voglia di limitarli. Non vedere come limitazione la foto vecchia, ma fatti girare due foto al volo da cellulare e se interessato vai ad ascoltare e ritirare. Non ci sono però molte informazioni in rete di quei diffusori.
Dubleu Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 https://www.subito.it/utente/104169246 ha due indirizzi, verona e pieve di soligo a Treviso! Abito a 15km dalla seconda località. https://www.subito.it/vi/411729491.htm questi sono a 6 km da casa mia. Conviene con calma cercare nelle vicinanze, si trova nel tempo.
giuseppeb1986 Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @Dubleu si magari è come dici tu, ha solo riutilizzato le stesse foto. Indipendentemente da questo, su quei diffusori non si trova nessuna info quindi lascerei perdere. Bisognerebbe ascoltarli ma io abito in Puglia, quindi è impossibile.
JamesNative80 Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio @giuseppeb1986 è un impianto meraviglioso. Complimenti. Sono un fan di Exposure e ho la bava alla bocca davanti a quei finali. Ci vedrei bene delle Harbeth. Io ho le c7 es3 con Exposure 3510 ed è un abbinamento meraviglioso.
Messaggi raccomandati