Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori ideali da stand per ampli valvolari da 10/20 watts in classe A

Messaggi raccomandati

Inviato

In ogni caso ti direi di cercare di ascoltarle, ogni diffusore ed ogni ambiente fa un po' storia a sé per quanto riguarda i bassi....

Inviato

Blumenhofer fa diffusori anche da stand facili da pilotare ed adatti a tutti i generi musicali .

Inviato

@ric1964 delle Blumenhofer mi hanno sempre attratto le Tempesta e le Genius mk2….difficilissime da trovare usate….le ritengo anche bellissime da vedere….

Inviato

Questi diffusori danesi hanno una politica di vendita veramente interessante: te li spediscono a casa e puoi ascoltarli nel tuo ambiente per 45 giorni; se ti soddisfano li tieni, se non ti convincono li ricontatti e loro organizzano il reso e rimborsano il costo trattenendo 50€ fissi.

Hanno solo diffusori da stand attivi e passivi e sembrano molto interessanti.

Questi i loro prodotti passivi:  https://buchardtaudio.com/collections/passive-speakers

Io gli darei un occhiata.

Inviato
55 minuti fa, giaga ha scritto:

Hanno solo diffusori da stand attivi e passivi

Hanno anche le torri..😉   

Concordo che sono molto interessanti, soprattutto le attive,ma l'opener ha già un valvolare.

Inviato

@giaga ciao, molto interessanti....ma non sono distribuite in Italia?

leggo che hanno solo 88 db di efficienza....forse pochino per essere pilotate da ampli con 10/20 watts....

saluti.

Inviato

@Cep63 solo vendita diretta, stesso prezzo in tutto il mondo,per me, è sintomo di serietà.

Inviato
12 ore fa, Cep63 ha scritto:

@Collegatiper interessanti le Zu Audio…le Omega Speacker non le conoscevo.

grazie.

Anche la Audio Note piccole vanno molto bene, Sono in cassa chiusa e si posizionano bene anche negli angoli.

Inviato

@Collegatiper le Audio Note ho provato a cercare....ma trovo solo qualche modello molto datato....a quali modelli ti riferisci? sono attualmente in produzione o sono oggetti vintage?

grazie.

Inviato

@Cep63 @Cep63 ciao, scusa la domanda, perché non provare un altro amplificatore con più watt. 

Almeno per me contano molto i watt anche per un ascolto a basso volume, consiglio personale prova. 

Poi per i diffusori, a me erano piaciuti i diapason,  a basso volume efficienti con un buon ampli. 

Inviato

@zigirmato ciao, nel mio attuale impianto ho già un valvolare con potenza maggiore (Octave V40) ...abbinato a delle ottime TMaudio (86db)

sto sondando il terreno per capire come poter creare un prossimo set-up con potenza inferiore in classe A con diffusori con media/alta sensibilità.

saluti.

Inviato

@Cep63 non sono al corrente di ampli a valvole, ultimamente ho sentito un Marantz in classe A  da 20  /30 watt, se ricordo bene. 

IL tuo impianto l'ho visto in foto, mi piace 👍  è bellissimo . 

Inviato
8 ore fa, Cep63 ha scritto:

e Audio Note ho provato a cercare....ma trovo solo qualche modello molto datato....a quali modelli ti riferisci? sono attualmente in produzione o sono oggetti vintage?

grazie.

Sono in produzione.

https://www.audionote.co.uk/an-k-speakers

Inviato

@Collegatiper Grazie…..darò’ un occhiata…anche se a prima vista sembra che nell’usato non ci sia molto….

saluti.