Vai al contenuto
Melius Club

Piedini piedoni (magari anche disaccoppiatori) da posizionare sotto alle elettroniche (per pulire con lo swifter)

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
17 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Ma ora con il ritorno al vinile potrebbero avere vita nuova 

Si possono usare per tutto non necessariamente solo per i giradischi.

Inviato

WAGNER Fermaporta VULKANO SMALL - Diametro Ø 30 x 24 mm I Fermaporta a pavimento in gomma piena, trovati al Brico.

EE057535-6B72-4AEB-9634-4C61CC990C93.jpeg.debfc32d5733a49aaf208bbef654e372.jpeg

• Thanks 1
Inviato

Ciao e grazie ancora a tutti.

Allora, premetto che per principio cerco di non comprare mai nulla sul web...

Detto questo, ho fatto una fatica boia a trovare le semisfere in legno di faggio che dovevano essere la soluzione più veloce, semplice ed economica.

Il punto è che non le ho trovate! Ho girato in lungo e in largo i vari Brico, ferramenta ecc per sentirmi dire che sono articoli che non vanno più e che sono diventati "di nicchia"... Incredibile... volevo ridere in faccia al commesso! Erano disponibili solo quelle diametro 60mm con altezza 30mm alla bellezza di euro 6,90 cadauno! Roba da matti! 10 anni fa compravo quelle diametro 40-45mm a euro 0,50 cadauno! Le ho lasciate in negozio.

Non volevo arrendermi all'idea di ordinarle on line, così consumato benzina, tempo e gomme sono capitato nell'ultimo posto che conoscevo e mi sono comprato degli "onesti" piedoni (paracolpi fermaporta) totalmente in buona gomma made in Italy diametro 40mm altezza 25mm ("I casautili" prodotti da Margom di Caronno pertusella - Va). Euro 3,60 confezione di 2 pezzi.

A breve li posiziono e vi faccio sapere.

Inviato

Posso ritenermi soddisfatto; fanno il loro lavoro egregiamente. Il suono non mi sembra si sia "sporcato"

... al limite passo lo swifter 😂

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dei piedoni grossi in gomma nera piena , simili a quelli postati sopra, io li comprai anni fa in una rivendita di attrezzature tecniche per aziende.

Sono piedi smorzanti per  macchine operatrici ed esistono in varia larghezza ed altezza.

Tipo diametro  4- 5 cm ed alti 3 - 4 cm.. ecc.. ecc..

Costavano alcuni euro cadauno . Li uso da anni sotto un cd Revox ed un giradischi Thorens TD125 con telaio appesantito. Un pezzetto di biadesivo e sono operativi.

Essendo predisposti per sopportare carichi elevati... per l'uso che ne facciamo noi, risultano indistruttibili.

• Melius 1
Inviato

Per i miei diffusori DIY e il sub ho preso i piedini conici che vedi nella prima immagine,li ho presi in un ingrosso con vendita anche al minuto vicino a casa,ho notato delle mattonelle in gomma dura da circa 16x8x3,sono materiale di scarto,1€ l'una,tagliate a metà le uso sotto le elettroniche...

• 2 settimane dopo...
Inviato

@speaktome74 ciao, io ho preso degli sbam della dem audio, 60 euro di 8. è tanto, è poco, boh, in alta fedeltà è tutto relativo. comunque una cifra abbordabile. li uso per distanziare l'ampli dalla credenza su cui è appoggiato e lo streamer dall'ampli su cui è appoggiato a sua volta. il risultato è buono. 

Inviato

@GuidoR

Anche io li volevo comprare quelli economici sbam. Li ho contattati ma il produttore mi ha detto che sono terminati e non saranno più disponibili in futuro. Ora hanno solo quelli della serie più bella e costosa. Non mi è piaciuto che insistevano per indirizzarmi sull'altro modello.

Inviato

@speaktome74 ho visto che ora anche i mobili porta elettroniche ora costano un botto..

tra l'altro mi sembra che gli sbam in poliuretano siano molto simili ai vecchi, solo magari di un colore diverso. non so che dirti. cerca su ebay  Damping Feet, ti si aprirà un mondo 😉 

io cercavo delle superspikes per le mie casse e le ho trovate in Slovacchia, in Italia c'è penuria di prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo a volte

ciao