Mighty Quinn Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 18 minuti fa, alexis ha scritto: big ben l’ho pagato 600 euro nos Per carità è certamente ottimo Il big ben Ma io mi trovo benissimo da anni con il Mutec MC-3+ Smart Clock USB Perfetto per le mie non semplici esigenze 1
alexis Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 Se avessi ancora velleità digit, il mutec sarebbe la prima scelta.. ma la mossa del cavallo é quella di saltare digitale e transistor di qualsiasi tipo, solo tromb e vinyl e Single lamps and malt‘s 🤩🥰😅
TopHi-End Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 18 ore fa, ktm 15 ha scritto: Un Master clock di qualità migliora la fluidità e la naturalezza dei suoni, si avverte un accuratezza migliore sui segnali a basso livello, questo effetto rende la riproduzione più realistica. Migliora la modulazione dei suoni su tutto lo spettro di frequenze, più evidente sulle frequenze basse. Ciao ktm, il Master Clock è utilizzabile su StreamerDAC, tipo Lumin? Grazie
Mighty Quinn Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 3 minuti fa, alexis ha scritto: tromb e vinyl e Single lamps and malt‘s io che come sai sono perverso, mi accingo ad ascoltare il doppio LP di Volodos testé arrivato.....con il Mutec....e un bicierino di Heaven's door 🙂 1
senek65 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 1 ora fa, transaminasi ha scritto: Dovresti provare. Ripeto Guarda non ci penso manco lontanamente. Mi fa piacere che tu ne tragga soddisfazione.
transaminasi Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 43 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ma io mi trovo benissimo da anni con il Mutec MC-3+ Smart Clock USB Per favore potresti farci conoscere le differenze tra con e senza quegli aggeggi?
Mighty Quinn Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 5 minuti fa, transaminasi ha scritto: Per favore potresti farci conoscere le differenze tra con e senza quegli aggeggi? Eila' Transa! Ciao! Piacere di risentirti Dunque, il mio è un sistema un po'....complesso, con vari convertitori a volte funzionanti contemporaneamente Con il Mutec risolvo tutti i problemi di collegamento in quanto posso sfruttare allo stesso tempo le sue varie uscite digitali per avere la flessibilità che voglio Ovviamente poi è collegato via USB al computer. Quindi la differenza è semplice: senza non potrei collegare tutti gli apparecchi che mi servono come io voglio e dovrei, a seconda di quello che voglio fare, attaccare/staccare cavi. Inoltre, quando avevo il DAC Jadis..... praticamente era obbligatorio, per questioni tecniche di come era fatta (male) la USB del Jadis.
ktm 15 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 Il 18/11/2021 at 00:25, senek65 ha scritto: L'importante è che costi molto. Il costo conta fino ad un certo punto, sicuramente un ocxo di grande qualità è costoso e di difficile reperibilità su pochi numeri. Le aziende che producono master clock di qualità assoluta si fanno produrre oscillatori a rumore di fase estremamente basso che solitamente non si trovano sui distributori più forniti al mondo. Questo sicuramente incide pesantemente sul prezzo finale. I costi dei soli oscillatori possono anche arrivare a cifre di 1000 euro o superiori. La cosa che più conta è identifica la qualità di un MCKL non è il prezzo finale ma è il suo rumore di fase sotto i 100hz, soprattutto ad 1hz che è diventato il punto di riferimento ormai per tutti. Come per ogni genere di prodotto elettronico il prezzo finale dipende anche dal numero di pezzi prodotti, Mutec per la qualità che offre e per i suoi dati di rumore di fase risulta per assurdo anche economico. Il miglior MCKL Esoteric ha dati di targa nettamente peggiori rispetto a Mutec Ref10 normale anche se costa 8/9 volte di più.
ktm 15 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 4 ore fa, transaminasi ha scritto: Per favore potresti farci conoscere le differenze tra con e senza quegli aggeggi? Il Mutec mc3+usb è un un ottimo prodotto per il suo prezzo e per le possibilità che offre, io l’ho utilizzato con grande soddisfazione abbinato al Ref10. La mc3 usata come mckl paga dai 30 ai 35db di rumore di fase rispetto al Ref10, le due macchine non sono paragonabili come generatori di clock a 10mhz.
ktm 15 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 5 ore fa, TopHi-End ha scritto: Ciao ktm, il Master Clock è utilizzabile su StreamerDAC, tipo Lumin? Grazie Ciao, sono utilizzabili se Il Lumin ha un ingresso MCKL, non penso ne siano dotati. 1
max Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 1 ora fa, ktm 15 ha scritto: Ciao, sono utilizzabili se Il Lumin ha un ingresso MCKL, non penso ne siano dotati. con il big-ben è comunque possibile elaborare il clock anche senza mckl sul dac …. uscita digitale da streamer o cd ad uno degli ingressi digitali big-ben e da lì uscita segnale con clock ‘’rielaborato’’ verso ingresso del dac
ktm 15 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @max Anche con la Mutec mc3 è possibile fare questa cosa ma non è la “stessa cosa”, il Big Ben è comunque lontano dalle prestazioni dei migliori Master Clock oggi disponibili che raggiungono rumori di fase nell’ordine dei 120db a 1hz.
ktm 15 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @senek65 https://www.mutec-net.com/downloads/manuals/MUTEC_REF10_SE120_Manual_V1_E_screen.pdf Come puoi vedere in fondo al manuale Mutec dichiara le sue prestazioni riportando il dato strumentale del rumore di fase sotto i 100hz. Questo dato è fondamentale per identificare la qualità del generatore di clock. Il Mutec Ref10 se120 viene chiamato così per il suo straordinario risultato ad 1HZ.
granosalis Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 Mi ha colpito la recensione fatta da un certi Samuel6939, che ho letto su Thomann, dell'Antelope Isochrone 10MX. Ovviamente il suo punto di vista è da tecnico del suono, non da audiofilo, ma vorse vale la pena leggerla: https://www.thomann.de/it/antelope_isochrone_10mx.htm Buona Domenica.
Membro_0027 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 Perché ti colpisce? è quello che hanno detto in tanti in questo stesso thread. Solo che se lo scrivono qui li perculate. Curioso; dipendesse dal fatto che in quel commento c’è la parolina magica?
ktm 15 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @granosalis Antelope Isocrome è un prodotto che è da tanti anni sul mercato ma ad oggi è un MCKL molto superato anche se ancora richiesto in ambito professionale. I suoi valori di rumore di fase sono molto distanti da Mutec ref 10. Sul manuale li riporta. A mio giudizio oggi esistono prodotti con prestazioni nettamente migliori. https://software.antelopeaudio.com/downloads/10mx/manual/10MX_Owners_Manual_[EN]_v1_Sept_2015_[EN].pdf 70db ad 1HZ contro gli attuali 120db del Ref10 se sono realmente un abisso a questi livelli.
senek65 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 17 minuti fa, pifti ha scritto: Curioso; dipendesse dal fatto che in quel commento c’è la parolina magica? Quale sarebbe?
Messaggi raccomandati