Vai al contenuto
Melius Club

Master clock: quali benefici?

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, alexis ha scritto:

big ben l’ho pagato 600 euro nos

Per carità è certamente ottimo 

Il big ben

Ma io mi trovo benissimo da anni con il Mutec MC-3+ Smart Clock USB 

Perfetto per le mie non semplici esigenze

• Thanks 1
Inviato

Se avessi ancora velleità digit, il mutec sarebbe la prima scelta..

ma la mossa del cavallo é quella di saltare digitale e transistor di qualsiasi tipo, solo tromb e vinyl e Single lamps and malt‘s

🤩🥰😅

Inviato
18 ore fa, ktm 15 ha scritto:

Un Master clock di qualità migliora la fluidità e la naturalezza dei suoni, si avverte un accuratezza migliore sui segnali a basso livello, questo effetto rende la riproduzione più realistica. Migliora la modulazione dei suoni su tutto lo spettro di frequenze, più evidente sulle frequenze basse.

Ciao ktm,

il Master Clock è utilizzabile su StreamerDAC, tipo Lumin?

Grazie

Inviato
3 minuti fa, alexis ha scritto:

tromb e vinyl e Single lamps and malt‘s

io che come sai sono perverso, mi accingo ad ascoltare il doppio LP di Volodos testé arrivato.....con il Mutec....e un bicierino di Heaven's door

🙂

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, transaminasi ha scritto:

Dovresti provare. Ripeto

Guarda non ci penso manco lontanamente.  Mi fa piacere che tu ne tragga soddisfazione.

Inviato
43 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ma io mi trovo benissimo da anni con il Mutec MC-3+ Smart Clock USB 

Per favore potresti farci conoscere le differenze tra con e senza quegli aggeggi?

Inviato
5 minuti fa, transaminasi ha scritto:

Per favore potresti farci conoscere le differenze tra con e senza quegli aggeggi?

Eila' Transa! Ciao! 

Piacere di risentirti

Dunque, il mio è un sistema un po'....complesso, con vari convertitori a volte funzionanti contemporaneamente

Con il Mutec risolvo tutti i problemi di collegamento in quanto posso sfruttare allo stesso tempo le sue varie uscite digitali per avere la flessibilità che voglio

Ovviamente poi è collegato via USB al computer.

Quindi la differenza è semplice: senza non potrei collegare tutti gli apparecchi che mi servono come io voglio e dovrei, a seconda di quello che voglio fare, attaccare/staccare cavi.

Inoltre, quando avevo il DAC Jadis..... praticamente era obbligatorio, per questioni tecniche di come era fatta (male) la USB del Jadis. 

Inviato
Il 18/11/2021 at 00:25, senek65 ha scritto:

L'importante è che costi molto. 

Il costo conta fino ad un certo punto, sicuramente un ocxo di grande qualità è costoso e di difficile reperibilità su pochi numeri. Le aziende che producono master clock di qualità assoluta si fanno produrre oscillatori a rumore di fase estremamente basso che solitamente non si trovano sui distributori più forniti al mondo. Questo sicuramente incide pesantemente sul prezzo finale. I costi dei soli oscillatori possono anche arrivare a cifre di 1000 euro o superiori.
La cosa che più conta è identifica la qualità di un MCKL non è il prezzo finale ma è il suo rumore di fase sotto i 100hz, soprattutto ad 1hz che è diventato il punto di riferimento ormai per tutti.

Come per ogni genere di prodotto elettronico il prezzo finale dipende  anche dal numero di pezzi prodotti, Mutec per la qualità che offre e per i suoi dati di rumore di fase risulta per assurdo anche economico. Il miglior MCKL Esoteric ha dati di targa nettamente peggiori rispetto a Mutec Ref10 normale anche se costa 8/9 volte di più.

Inviato
4 ore fa, transaminasi ha scritto:

Il Mutec mc3+usb è un un ottimo prodotto per il suo prezzo e per le possibilità che offre, io l’ho utilizzato con grande soddisfazione abbinato al Ref10. La mc3 usata come mckl paga dai 30 ai 35db di rumore di fase rispetto al Ref10, le due macchine non sono paragonabili come generatori di clock a 10mhz.

Inviato
5 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Ciao ktm,

il Master Clock è utilizzabile su StreamerDAC, tipo Lumin?

Grazie

Ciao, sono utilizzabili se Il Lumin ha un ingresso MCKL, non penso ne siano dotati.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, ktm 15 ha scritto:

Ciao, sono utilizzabili se Il Lumin ha un ingresso MCKL, non penso ne siano dotati.

con il big-ben è comunque possibile elaborare il clock anche  senza mckl sul dac …. uscita digitale  da streamer  o cd ad uno degli ingressi digitali big-ben   e da lì uscita segnale con clock ‘’rielaborato’’ verso ingresso del dac 

Inviato

@max

Anche con la Mutec mc3 è possibile fare questa cosa ma non è la “stessa cosa”, il Big Ben è comunque lontano dalle prestazioni dei migliori Master Clock oggi disponibili che raggiungono rumori di fase nell’ordine dei 120db a 1hz.

Inviato

Perché ti colpisce? è quello che hanno detto in tanti in questo stesso thread. Solo che se lo scrivono qui li perculate.

Curioso; dipendesse dal fatto che in quel commento c’è la parolina magica?

Inviato

@granosalis

Antelope Isocrome è un prodotto che è da tanti anni sul mercato ma ad oggi è un MCKL molto superato anche se ancora richiesto in ambito professionale. I suoi valori di rumore di fase sono molto distanti da Mutec ref 10. Sul manuale li riporta. A mio giudizio oggi esistono prodotti con prestazioni nettamente migliori. 

https://software.antelopeaudio.com/downloads/10mx/manual/10MX_Owners_Manual_[EN]_v1_Sept_2015_[EN].pdf

70db ad 1HZ contro gli attuali 120db del Ref10 se sono realmente un abisso a questi livelli.

Inviato
17 minuti fa, pifti ha scritto:

Curioso; dipendesse dal fatto che in quel commento c’è la parolina magica?

Quale sarebbe?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge