giannifocus Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 Salve torno in pista ma dalla porta Low budget 😂 Vorrei acquistare un ampli vintage privo di telecomando e pensavo di ovviare a ciò utilizzando il volume dello streamer come sto facendo ora con l’Arylic S50 pro. sicuramente lo restituisco per tornare al Node 2i e chiedevo - se non ricordo male si può impostare su volume variabile - non l’ho mai considerata questa opzione, scacciata come la peste ma un confronto tra uscita fissa è variabile non l’ho mai fatto. si perde qualcosa? grazie
mla Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Ciao @giannifocus Se a valle della regolazione di volume non c'è un sistema particolarmente rivelante, non credo si riesca a percepire l'eventuale differenza. 1
n.enrico Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Il 15/11/2021 at 20:37, giannifocus ha scritto: Salve torno in pista Durato poco 😂 Bentornato 😉
giannifocus Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 @n.enrico durato poco l’Ayrilic 😂 reso 😀😀 2
Nacchero Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @giannifocus ce l'avevo io l'oggetto economico per te.....ma ormai è andato! 😝 Quindi ti butti al 100% sul node?
giannifocus Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 @Nacchero come detto il mio ritorno in pista è molto soft. Per ora l’impianto è quello realizzato con la vendita dei 2 cavi di alim 🤣 quando le finanze permetteranno si andrà di Node. L’anno scorso lo consideravo un entry oggi è divenuto un punto di arrivo.
Nacchero Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @giannifocus bene bene .... così avrò un compagno di avventure nella mia ricerca. A proposito, vicino a te vendono uno Yamaha np303s. È un oggetto che mi incuriosisce.
gabri65 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @giannifocus Ciao Gianni, bentornato. La passione per l'hi fi non passerà mai (ci fà pure rima). Parlando di volume attivo, col NODE 2 si perde qualcosa in termini di pulizia e dinamica, e d è abbastanza percettibile . Il NODE , pur con i suoi limiti resta un prodotto ben riuscito ,per adesso unico. 1
giannifocus Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 @gabri65 La brace arde sempre ma ho solo ridimensionato il tiro con una nuova consapevolezza. Prenderò un ampli vintage senza telecomando per questo volevo usare il volume digitale. L'amico forumer @Raf70che ha appena preso il Node 2i 2021 ha gentilmente fatto il confronto tra volume fisso e variabile e non notava differenze. Comunque ripeto il mio impianto sarà un vintage con le tanto bistrattate JBL TLX-8 che tanto stanno infiammando il tread dedicato, quindi parametri audiofili molto ridotti ma tutto votato al piacere di ascolto....di una volta.
massimojk Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @giannifocus intanto bentornato, il vero piacere è offerto dalla musica, l'impianto permette solo di fruirne il contenuto. Ovviamente ci sono componenti che riescono meglio di altri ma ciò non toglie che il vero valore è rappresentato dalla musica. Tornando OT quando provai il node a casa mia l'uscita variabile di dimostrò poco performante e tutto sommato non si può chiedere al node di fare tutto bene. In ogni caso una prova andrebbe fatta e non è mai da escludere che possa suonare al pari di un un pre (mediocre) rinchiuso nel corpo di un integrato. Parlo di integrati perchè spesso in questi a deficitari è proprio la parte pre. Ma queste cose tu le sai molto bene... Un caro saluto 1
Questo è un messaggio popolare. Nacchero Inviato 18 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2021 Prendi questa per il volume, il node e con meno di 20 euro ti sei sistemato! 3
giannifocus Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 Ne approfitterò per alzarmi a variare il volume così invece di stravaccarmi sul divano a crescere la panza farò anche un pò di ginnastica. Vuoi mettere a spararmi le pose nel dire che ho un ampli integralista senza nemmeno il telecomando? 😄🤣 1
gabri65 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @giannifocus Ciao Gianni, a memoria ricordo che un po di differenza si sente. Anche con TOPPING D 70 , con pre attivato ,un pochino perde . Ad onor del vero non vorrei confondere l'attivazione del volume ,parlando del NODE, con quello dei Toni, è passato un bel pò di tempo da quando ho fatto il test. Puo essere che è l'attivazione dei toni che fa perdere prestazione in maniera udibile. Appena ho un attimo ,ri-provo . Saluti
Nacchero Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 Bello. Poi apri un thread "Le pose di Gianni" dove posti tutte le foto e noi diamo i voti! Dunque "Node sia"?
giannifocus Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 1 ora fa, gabri65 ha scritto: Puo essere che è l'attivazione dei toni che fa perdere prestazione in maniera udibile. quella è perfettamente udibile anche a un sordo. perdita drammatica di qualità
giannifocus Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 1 ora fa, Nacchero ha scritto: "Le pose di Gianni" e che faccio il Kamasutra dell'hifi? 😁 1 ora fa, Nacchero ha scritto: Dunque "Node sia"? assolutamente visto che non c'è 2 senza 3 andremo col terzo 🙂 dopo aver provato Cocktail, Arylic, Auralic (l'unico che ha un app fotocopia della BS) non si può tornare indietro.
Nacchero Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 51 minuti fa, giannifocus ha scritto: e che faccio il Kamasutra dell'hifi? 😁 Non voglio nemmeno immaginare! 😃 Per ril resto se ti trovi bene, hai ragione.
Raf70 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 Prendete con le molle la mia prova, non ho conoscenze in campo hifi e non ho un orecchio da aiudiofilo. L'ho ripetuto anche a Gianni, mi ha chiesto di provarci ed io ho provato a farla... Gianni è sempre stata con me una persona disponibile, competente e gentile, quindi se mi chiede di provare a fare una cosa l'impegno ce lo metto, anche se non posso garantire il risultato 😅 Ho fatto la prova livellando il volume dell'audio, quindi passando da fisso a variabile non c'era differenza di livello, ed ho attivato e disattivato il controllo volume ascoltando un brano. Io non sentivo differenze...lo sottolineo. Attivando i toni, invece, si sentivano immediatamente, le sentivo anch'io 😅😂😂😂 1
Messaggi raccomandati