audioendocrine Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 Buonasera a tutti. Diffusori da pavimento che suonino bene a basso volume? Diciamo per ascolti notturni. Le vostre esperienze? Grazie.
franz_84 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 Ritengo che percepire dinamica, pienezza del suono e dettaglio a basso volume non dipenda solo dal diffusore ma da tutta la catena .. ottenere questo risultato è sinonimo di impianto di altissimo livello, ovvero settato a regola d'arte, anche in relazione all'ambiente di ascolto .. 2
audioendocrine Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 @franz_84 è sicuramente così. Ma la parte "meccanica" dell'impianto è quella che secondo me influisce di più. La scorsa settimana ho sentito un paio di Dynaudio Confidence C2. Bellissime, raffinate, precise, ma a basso volume perdevano qualcosa. Invece, per esempio, generalizzando, molte Proac rendono piuttosto bene a bassi volumi.
davenrk Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 sicuramente non le ATC che vanno "in coppia" ad alti volumi
audioendocrine Inviato 16 Novembre 2021 Autore Inviato 16 Novembre 2021 @davenrk Si, è vero. L'ho verificato con un paio di SCM20.
davanf Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Con elettroniche Electrocompaniet, la resa ai bassi volumi è unica.
ALLMUSIC Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @bombolink Concordo. Di solito il risultato si raggiunge con diffusori efficienti e amplificatori a valvole.
Superfuzz Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 1 ora fa, davenrk ha scritto: sicuramente non le ATC che vanno "in coppia" ad alti volumi non direi così, diciamo che ad alti volumi si esprimono al massimo (ed è davvero tanta roba) ma gia a medio-bassi volumi sono piacevolissime (almeno nel mio caso, con le SCM50ASL).
Dubleu Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 1 ora fa, ALLMUSIC ha scritto: diffusori efficienti e amplificatori a valvole. ascolto con diffusori non molto effcienti a bassissimo volume con amplficatori ad alta potenza con ottimi risultati.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Novembre 2021 Amministratori Inviato 16 Novembre 2021 @audioendocrine tipicamente alta efficienza vera (oltre 8l98 db) o magneplanar
davenrk Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 4 ore fa, Superfuzz ha scritto: non direi così, diciamo che ad alti volumi si esprimono al massimo (ed è davvero tanta roba) ma gia a medio-bassi volumi sono piacevolissime (almeno nel mio caso, con le SCM50ASL). secondo me a bassi volumi perdono molto
magoturi Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Klipsch in generale ma in particolare le RF7, le Forte' e le Cornwall, Zu Audio ma escluderei le piu' piccole a cubo, WLM in particolar modo i modelli da pavimento, Altec 14, Audio Note serie an da pavimento,Cube Audio, Lii Audio, Devore Fidelity 0,96, Rcf br110, Omega Super 8 XRS,Tekton Uruz oppure il modello LORE. SALVO. 1
Superfuzz Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @davenrk Comunque senza un parametro di massima in db credo sia difficile intendersi. Per quanto valgono le misurazioni fatte con l'app sul telefonino, personalmente non ascolto mai sotto i 70 db (per volumi medio-bassi intendo questi) mentre solitamente mi attesto sui 80-85 db di media (con punte over 90 🙂 )
Messaggi raccomandati