Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori che suonano bene a basso volume

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Mamo ha scritto:

M&A TVA1

Bellissimo… senza griglia non lo avevo riconosciuto… grande combo!!!

BAF80BE4-64BD-46F6-9F8F-8B3F8CC640AC.jpeg

C632C478-0BCA-498E-955E-E02815ABFE37.jpeg

Inviato

Il buon vecchio controllo "loudness" se fatto bene ha il suo perchè😜

• Thanks 1
Inviato

Atlantis Lab AT-21!

Non avevo mai avuto un diffusore di questa efficienza (intorno 96,5 dB) e nei primi giorni per il rodaggio le tenevo in funzione per svariate ore fino ad andare a dormire; in condominio a certi orari i volumi erano veramente bassi ma i diffusori sempre piacevoli e "completi" (considerando il rodaggio).

Così mi è venuta da pensare alla correlazione con la sensibilità e da quello che leggo sembra proprio una conferma!

Inviato

@lucas1 Concordo, i miei sono 95 db e alla prima tacca del pre già sono godibilissime.

Poi, quando decido di alzare il volume, ....... eeehhh

Inviato
22 ore fa, lucas1 ha scritto:

Atlantis Lab AT-21

Belle, complimenti!

Non conoscevo questo costruttore, ho dato un'occhiata al sito web, la tua AT-21 e la AT23 PRO sembrano originali ed interessanti.

Per curiosità, dove le hai acquistate, in Francia o in Italia? Hai avuto la possibilità di provarle prima a casa? Prezzi?

Inviato

Canterbury i pieni orchestrali a basso 😜

• Amministratori
Inviato

Intanto il concetto di baso volume è individuale, poi occorre capire se conviene sacrificare l'ascolto a volumi ordinari o bassi 

Il dso non è la panacea, non è un fatto di linearità ideale, ma occorre tener conto del sw

Ma un diffusore deve piacere come suona, se non mi piace non mi piacerà a qualunque spl

Ps le Canterbury vanno bene a basso volume meglio a bassissimo ma il massimo o danno da spente🤣

• Haha 2
Inviato

Con un ampli McIntosh con trasformatori di uscita della generazione precedente gli ascolti a basso volume sono garantiti con qualsiasi diffusore, più o meno sensibile, basta che sia di qualità .
Usando le uscite per impedenza diversa si può variare la timbrica del suono a basso volume per adattarlo meglio alle esigenze.

Inviato
7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Canterbury vanno bene a basso volume meglio a bassissimo ma il massimo o danno da spente🤣

Ah, ora si che ti riconosco !

Bentornato 😂

• Haha 1
Inviato

@feli L'importatore per l'Italia è Norma: http://www.normaudio.com 

A mio parere è un diffusore sorprendente (da ascoltare) con un ottimo rapporto qualità sonora/prezzo.

Non sono presenti nel sito di Atlantis ma esistono anche le AT-31; si tratta di un diffusore molto più importante sia di prezzo che di dimensioni ed anche le prestazioni in generale sono di un livello più alto e "completo".

https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fatlantislabpro%2Fposts%2F909140913008611&show_text=true&width

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 ore fa, lucas1 ha scritto:

L'importatore per l'Italia è Norma: http://www.normaudio.com 

l'avevo visto sul sito francese, però sul sito di Norma non ne fanno cenno.

• 1 mese dopo...
Inviato

Adam S3V attive spettacolari a basso e alto volume🤩💫🦾

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 7/1/2022 at 21:01, giacomino ha scritto:

Adam S3V attive spettacolari a basso e alto volume🤩💫🦾

tendenzialmente, quelle che ho ascoltato io, a basso volume sono abbastanza asciutte...le Adam saranno un eccezione.